Hai provato a disattivare il modem lg? I driver sono correttamente installati?
Visualizzazione stampabile
Hai provato a disattivare il modem lg? I driver sono correttamente installati?
Ciao a tutti ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse qualcosa sul jig usb. Ho un O1 in full brick e mi domandavo se il jig usb funzionasse sul nostro dispositivo. Premetto che ho provato qualsiasi altra guida purtroppo senza risultati! :'(
Grazie :D
salve a tutti! scrivo perché, provando ad entrare in recovery, il telefono mi entra in fastboot. mi era capitato precedentemente di entrare ma le volte passate è bastato togliere e rimettere la batteria per riaccendere il telefono. questa volta non va e ad ogni accensione appare:
Fastboot mode started
udc_start()
cercando in giro ho trovato una guida che promette il riavvio del terminale senza perdita di dati tramite l'utilizzo del prompt di windows 7. la guida prevede l'uso di sdk e di una recovery tra amonra e la cwm. avendo la cwm provo con amonra. i drivers sono installati correttamente perchè il telefono viene riconosciuto dal pc e, stando alla guida, dovrebbe apparire
Fastboot mode started
udc_start()
--suspend--
--reset--
--portchange--
--reset--
a me appare invece
Fastboot mode started
udc_start()
--suspend--
--reset--
--portchange--
--reset--
--portchange--
fastboot: processing commands
apro il prompt e, dopo essere entrato in fastboot appare la scritta < waiting for device>. che dovrei fare? grazie in anticipo
Può sembrare una domanda stupida, ma la recovery era presente e funzionava precedentemente?
certo, questa era la quarta rom che ho installato da recovery
disattivando dal pannello di controllo l ADB e il virtual modem lg sono riuscito a far sparire la scritta "fastboot:processing comands". alcune guide dicono di avere attivato sul cellulare l ADB ma non so come attivarlo dato che è bloccato
Non ho mai usato ADB per fastboot, in quel caso per evitare problemi ho sempre consigliato di usare kdz, che per quanto radicale, consente di ottenere il telefono come lo stock. Non ricordo se in sezione modding c'è una guida, ma di sicuro girando su xda o su altri lidi la trovi, basta una ricerca con google. Fammi sapere se riesci a risolvere, nel caso contrario vediamo cosa fare.
approfondendo le ricerche ho visto che il problema risiede nel fatto che il cellulare non viene riconosciuto dal pc, nonostante sono 5 giorni che disinstallo e reinstallo i drivers. ho provato ad usare kdz ma il risultato non è cambiato per il suddetto motivo. pensando fosse un problema di win7 ho provato utilizzando il terminale di ubuntu ma non so come disattivare i vari modem lg e come installare i drivers. comunque ho kdz pronto all uso ma mi sono fermato anche perchè mi chiede la stock rom in .kdz che non riesco a trovare
Dunque, ho cercato un po' nel computer e su internet. Sul mio pc ho solo il file per il programmino russo (che in teoria potrebbe anche funzionare, ma con il programmino russo), nessun file per kdz. Con google comunque ho trovato questo file (preso da questa pagina: LG Optimus One “Europe Open†Gingerbread V20G Download - LG Cell Phones Blog) che dovrebbe andare, almeno per far partire il telefono. Non so di che nazionalità sia, la sigla fa presupporre olandese o open europe, quindi la lingua italiana è disponibile.
Per i driver: all'epoca utilizzai un pc con windows vista e li scaricai dal sito di LG, non ho avuto nessun problema a far riconoscere il telefono anche al programmino russo. Prova a riscaricarli o a tentare un altro pc con windows, magari un amico. Con adb e fastboot purtroppo non so come aiutarti se non indicandoti le guide, semplicemente è uno strumento che non ho mai utilizzato per risolvere un device in fastboot. Ricordati comunque di caricare il telefono, anche se è in fastboot consuma batteria.
EDIT: trovato anche il file italiano, comunque tra open europe e questo non dovrebbero esserci differenze enormi. Al solito, se ancora non funziona fammi sapere.
grazie provo con il file che mi hai indicato. il programmino russo è kdz o parliamo di altro?
nel frattempo un thanks te lo meriti :D