Visualizzazione stampabile
-
ROM Megatron v1
MEGATRON V1
Buonasera a tutti! :)
Come era prevedibile visto il successo del nostro Optimus One, quelli di XDA si sono subito messi al lavoro per cucinare una ROM migliore di quella originale.
In particolare questa ROM punta alle prestazioni e all'eliminazione delle applicazioni superflue.
Dato che non ho avuto ancora il tempo di provarla non scrivo una guida, però apro questo thread per avere un punto di riferimento su questo forum, per diffondere la notizia e per seguire i vari aggiornamente.
Vi riporto le principali FEATURES prese direttamente da XDA:
-root + superuser + busybox
-APKs deodexed + zipaligned + png-optimized
-apps2sd + dalvik2sd [1]
-performance tweaks: (JIT, hardware acceleration, etc) [2]
-includes drellisdee's custom kernel [3]
-kernel repacked to set onboot the scheduler to interactive (tweak)
-applications removed: App Advisor, Layar, Twitter, Facebook, LG Home, Think Office, Update notifications and Twitter [4]
-applications changed: Genie widget (now transparent), Music (imported from CM)
-applications added: Titanium backup, File Manager (imported from CM) and the awesome LauncherPro [5]
-ringtones, notification and alarm sounds added (including iPhone ones)
-changed boot animation to a more cute one
-auto-overclock to 728Mhz and possibility to easily revert (minitron tweak) [6]
Per tutto il resto non posso che rimandarvi alla F O N T E!
Ciao e buone feste a tutti! :)
P.S.
La barra di stato di default è grigia, per installare quella nera è sufficiente flashare QUESTO ZIP.
-
Ma perché inutile ThinkFree Office? Capisco che non tutti usino Twitter o Facebook, io non li uso, ma ThinkFree? Una suite office su uno smartphone serve sempre.
-
Aspettiamo una guida dettagliata e comprensibile in italiano! roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmogenesis
Ma perché inutile ThinkFree Office? Capisco che non tutti usino Twitter o Facebook, io non li uso, ma ThinkFree? Una suite office su uno smartphone serve sempre.
concordo in pieno!!
-
Qualcuno potrebbe fare una guida (anche tradotta) in italiano?
Vorrei provare, ma non capisco due passi, quello della rom recovery (che roba sarebbe?) e la partizione della sd..
Non basta copiare sulla sd la rom e lanciarla?
-
Quote:
Linoge80
Qualcuno potrebbe fare una guida (anche tradotta) in italiano?
Vorrei provare, ma non capisco due passi, quello della rom recovery (che roba sarebbe?) e la partizione della sd..
Non basta copiare sulla sd la rom e lanciarla?
Se non sai cos'è la recovery può esserti utile leggere questo.
Per capire come mettere una "custom recovery" sull'optimus one, leggi questo!
-
Quote:
Supergiox
Se non sai cos'è la recovery può esserti utile leggere
questo.
Per capire come mettere una "custom recovery" sull'optimus one, leggi
questo!
Grazie mille :)
Fatta la procedura e ho messo la custom recovery
Leggo dalla tua firma che hai messo il clock a 768
Potresti dirmi con una piccola guida come hai fatto?
Io ho set cpu, il telefono è rootato, e ho messo un file chiamato setcpu.txt nella sd
Da setcpu carico sto file, e mi da come velocità (le due barrette da spostare nella home di setcpu) fino a 1100 e rotti mhz. Lo metto a 998 (per prova) ma in alto, i numeri grandi, mi da sempre 600. Quel numero deve cambiare effettivamente, o comunque va a 998 anche se non lo segna?
Cosa sbaglio?
Grazie mille in anticipo :)
-
Bene! :)
Io per overclockare la cpu ho seguito questa discussione.
La procedura consiste nell'installare (tramite recovery) un nuovo kernel che ti permette la modifica del clock...
I consigli che posso darti per precauzione sono:
-effettuare prima un "nandroid backup" (si fa sempre dal menù della recovery e serve a creare un backup che troverai in una cartella nella SD)
-Visto che la frequenza a cui potrai portare il clock è soggettiva (alcuni sono riusciti a superare gli 800mhz, altri non arrivano a 700mhz), effettua le prove senza abilitare il flag "Set on boot", in modo tale che se il telefono dovesse essere instabile, riavviando tornerai a 600mhz. Poi quando sarai sicuro di aver trovato la frequenza giusta, potrai anche settarla al boot!
-
sono due giorni che uso megatron e continuo a ripetere che mi sembra di avere un altro terminale!!! La consiglio veramente a tutti, anche la durata della batteria sembra essere aumentata!
Sent from my LG-P500 using Tapatalk
-
Quote:
modder91
sono due giorni che uso megatron e continuo a ripetere che mi sembra di avere un altro terminale!!! La consiglio veramente a tutti, anche la durata della batteria sembra essere aumentata!
Per curiosità, prima di flashare la ROM avevi già effettuato l'overclock?
-
Quote:
Supergiox
Per curiosità, prima di flashare la ROM avevi già effettuato l'overclock?
Si ma comunque problemi di lag nei menu o durante la navigazione web nelle pagine durante l'ingrandimento erano rimasti, in oltre le applicazioni si caricano più velocemente e sono più fluide, oltre ad avere più memoria disponibile per installare le applicazioni..
-
Ho da poco questo lg e sono indeciso se seguire tutta la procedura. Questo perchè in effetti non riscontro alcun lag, tranne forse quando apro pagine eccessivamente grandi, come quella del sole24ore. Però niente di snervante, solo ritardini leggeri nel pinch to zoom. Con questa megatron si naviga come su iphone o rimangono?:-$
-
Qualcuno può dirmi se questa ROM ha il modulo del kernel cifs.ko?
Per chi non lo sapesse, il cifs serve (tra le altre cose) ad abilitare lo streaming nelle condivisioni di windows (samba).
Quindi permette ad esempio di montare una cartella della rete locale, poterne visualizzare il contenuto tramite un file manager ed eventualmente riprodurre in tempo reale un file video o audio (ad esempio con rock player) senza doverlo scaricare!
Per sapere se questo modulo è installato dovreste provare se quanto detto funziona, installando cifs manager!
Con la ROM originale cifs manager mi da l'errore "mount: no such device" proprio perchè manca questo modulo.
-
sapete dirmi come faccio a rimettere la rom originale Lg?
devo prima partizionare l'Sd? se si come?
il processo parte ma si interrompe dandomi errore:Upgrade error Wparam:100 Lparam:6
grazie
-
Ho provato a ripartizione la sd in ext2 impostando il primo valore a 0 ed il secondo a 512.... Ma probabilmente sono errati..... Di fatti continua a darmi errore....sapete dirmi con quali parametri dovrebbe essere formattata per ripristinare la rom originale?
Grazie
-
Secondo voi vale la pena installare questa nuova ROM?? l'overclok è una cosa distinta e richiede altre operazioni??
EDIT: per chi come me non lo sapesse la ROM porta direttamente la frequenza di utilizzo a 728 Mhz.
-
Quote:
milikes
Secondo voi vale la pena installare questa nuova ROM?? l'overclok è una cosa distinta e richiede altre operazioni??
EDIT: per chi come me non lo sapesse la ROM porta direttamente la frequenza di utilizzo a 728 Mhz.
Infatti
Io l'ho installata tempo fa ma mi partiva il telefono con tutte le righe tipiche di una scheda video o di un procio che non regge l'overclock
Poi ho capito che il mio optimus one non regge quella frequenza e allora ho messo l'altra!
-
buono a sapersi. in ogni caso leggendo il thread di xda della ROM ho scoperto che molto facilmente si può riportare la frequenza del cellulare a 600 Mhz.
Consigli di installarla??
Occupa uno spazio considerevole nella scheda SD ed in modo definitivo una volta installata??
-
Quote:
milikes
buono a sapersi. in ogni caso leggendo il thread di xda della ROM ho scoperto che molto facilmente si può riportare la frequenza del cellulare a 600 Mhz.
Consigli di installarla??
Occupa uno spazio considerevole nella scheda SD ed in modo definitivo una volta installata??
Guarda, a sto punto metti l'altra che c'è qui sul forum, non mi viene il nome ora
E' ottima
La uso ormai da un 3 settimane il telefono è perfetto
Mai un blocco
-
ma che cosa è una ROM??? e in che cosa cambia il telefono??????????
HELP!!
-
è un'altra versione del sistema operativo. LG su base froyo crea una sua ROM, te la puoi sostituire, non è facilissimo ma con un pò di attenzione si può fare... generalmente migliora la fruibilità del cellulare e ne aumenta le prestazioni..
-
Quote:
marob81
ma che cosa è una ROM??? e in che cosa cambia il telefono??????????
HELP!!
Una rom è semplicemente il sistema operativo (ANDROID, IOS PER IPHONE, WINDOWS, LINUX ECC) con cui fai lavorare un pc, smartphone ecc
In questo caso, la rom, cioè il sistema operativo originale, viene sostituito da uno modificato che migliora le prestazioni del sistema. Magari togliendo programmi inutili e aggiungendone di utili senza bisogno di scaricarli
:)
-
scusate! qualcuno che ha installato la rom megatron potrebbe mettere delle foto?? vorrei vedere com'e' la grafica e come sono organizzati i menu. grazie
-
io dopo attenta lettura ho installato la void. è dello stesso programmatore e ti permette di installare le featur che vuoi te in modo molto facile. come prestazioni poi è uguale se non migliore secondo qualcuno. l'interaccia grafica è poi completamente nera ed accattivante con Zeam direttamente installato al posto di LauncherPro... provala...
-
Chiedo scusa se la domanda può sembrare stupida, ma sto cominciando a vedere di sistemare un optimus one, dato che fino ad oggi ho usato un samsung i5700. Ma la megatron quindi è uguale alla void ma solo che è già un pacchetto precompilato?
Cerco un qualcosa da non perderci troppo tempo per installare i singoli moduli.
Grazie
-
avrei una domanda:
se installassi questa ROM sarebbe poi impossibile fare l'aggiornamento a gingerbread a febbraio? giusto? dovrei aspettare che XDA uscisse con la successiva di megatron corrispondente?
chi mi spiega :D ?