Visualizzazione stampabile
-
consiglio su rom stabile
Ciao a tutti, ho recuperato dal cassetto il mio Optimus One, ho provato varie rom jb, ma pare che mi dia problemi e vorrei mettere una rom stabile, anche se basata su versioni android più vecchie, l'importante che sia stabile.
Che rom mi consigliate? Ho la base v20g
-
ciao!
se vuoi una rom ics ti consiglio la cyanogenmod 9.2.2 (o altre derivate)... mi sono trovato bene per un po', poi però si è rivelata instabile causando reboot frequenti... molto più stabile invece è la rom XperiaIcs che oltre a riprendere il (bel) tema degli smartphone sony, è molto stabile e veloce (anche se il launcher non è il massimo, quindi ti consiglio di sotituirlo con un'altro come Nova Launcher).
Se invece vuoi provare una rom jb una delle più stabili è la SlimBean che funziona abastanza bene (anche se la batteria dura molto poco come in tutte le rom jb e la memoria destinata all'utente è di circa 30mb).
le trovi tutte su XDA, provale e scegli la migliore :)
-
grazie della risposta! Penso che proverò la xperiaICS, proprio perché mi serve una rom stabile, andrebbe bene anche gingerbread, tanto é il telefono di scorta, deve essere utilizzabile all'occorrenza, e allo stato attuale non lo è
-
Se vuoi gingerbread mettici la cyanogenmod 7 che che dovrebbe avere un'autonomia migliore rispetto alle rom ics...
Con l'xperia sono al 60% di batteria stando sotto rete Wi-Fi e poi 3g dalle 7 di mattina..
-
Le migliori ROM per questo telefono sono quelle basate su gingerbread (secondo me) . . .
Vai di cyanogenmod 7 ;)
-
Oggi ho messo la xperiaics, in caso di problemi torno a GB :) Grazie per le risposte!
-
Bene! Facci sapere come funziona,allora...
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
puoi provare anche la nexusginger 3.2 che è gingerbread. E' abbastanza datata, però è esente da bug.
Se vuoi ICS la icysnap 2.0 per me è la migliore.