Visualizzazione stampabile
-
Proxy
Salve! Visto che pago le abbondanti tasse universitarie:'(, mi piacerebbe sfruttare il sistema wifi della mia univ...solo che c'è un problema: x accedere mi chiede di modificare le impostazioni del proxy, che a quanto pare non sono raggiungibili nel mio O1:(:(:(. Ora vi chiedo: esiste un modo x modificarle, o qualche programma che mi permetta di farlo indirettamente?
-
-
Bari (purtoppo)...dici che può funzionare ugualmente? Leggevo da qualche parte che tutte le università italiane sfruttano lo stesso tipo di connessione x fornire un servizio omogeneo e adatto anche a chi si sposta....
-
Direi di si che può funzionare. Lo usi qui un mio collega e qui al poli abbiamo il proxy e funziona quindi vai tranquillo.
-
Ho provato a seguire la guida che mi hai linkato ma purtroppo, non essendo iscritto al politecnico di Milano, per me non è possibile ottenere un "Certificato del Politecnico" come inserito tra i requisiti per il collegamento wifi...altri suggerimenti? esiste un modo per bypassare questo step?
-
Il tuo problema è il proxy non il certificato del poli... la guida che ti ho postato è da adattare in base a quello che ti serve cioè come abilitare il proxy appunto!
-
Sarò io, ma non capisco quale è il problema.
Hai il solo problema di impostare indirizzo e porta del proxy (potresti risolvere con Anycut).
Risolto questo problema ti imbatti in un ISA Proxy (allora ci sto ancora litigando ma ho un idea che si chiama NTLM).
Oppure ... boh non capisco.