Visualizzazione stampabile
-
ma sinceramente a parte "titanium backup" altre applicazioni che vogliono il root non ne ho.
Preferisco un sistema stabile rispetto a uno che si riavvia ogni 3 per 2.
Posso sapere quali altre apps che richiedono il root usate/usavate? E soprattutto perchè vogliono il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gambero
Preferisco un sistema stabile rispetto a uno che si riavvia ogni 3 per 2.
Beh, poco ma sicuro per chi aveva problemi di stabilità con O1..
..Qualcuno mi spieghi a cosa serve un cellulare che non ti rende reperibile visto che stava acceso solo quando era sottocarica o in utilizzo -.-
Quote:
Gambero
Posso sapere quali altre apps che richiedono il root usate/usavate? E soprattutto perchè vogliono il root?
Beh, il root è cmq altrettanto importante.. io mi sono affacciato da poco al mondo android e purtroppo non sono uno smanettone di linux e devo ancora imparare molto, però mi basta pensare (oltre al titanium) alla possibilità di spostare le applicazioni installate sulla scheda SD.. si risparmia + dell'80% della memoria interna parlando di O1..
In prativa voglio dire che senza questa possibilità non ci potresti installare un gran che e quindi.. qualcuno mi spieghi a cosa serve un smartphone così se poi non viene utilizzato.. e 30 euro vendono telefonini xDDD
Diciamo che il root non è essenziale, ma se vuoi utilizzare l'O1 un attimo come si deve il root ti serve..
-
Quote:
1988tyler
Beh, il root è cmq altrettanto importante.. io mi sono affacciato da poco al mondo android e purtroppo non sono uno smanettone di linux e devo ancora imparare molto, però mi basta pensare (oltre al titanium) alla possibilità di spostare le applicazioni installate sulla scheda SD.. si risparmia + dell'80% della memoria interna parlando di O1..
In prativa voglio dire che senza questa possibilità non ci potresti installare un gran che e quindi.. qualcuno mi spieghi a cosa serve un smartphone così se poi non viene utilizzato.. e 30 euro vendono telefonini xDDD
A parte titanium per il backup che mi manca tanto...
per spostare le app su sd c'è APP2SD che va senza root ;)
Altre non ne vedo :(
-
Diciamo che il root serve per avere il completo controllo dello smartphone (cosa che apple non permette :P).
da qui si deduce che posso disistallare le applicazioni preistallate come netlog o twitter (ogniuno cancella quello che vuole) che personalmente non mi interessano, occupano RAM e "spazio disco"
-
ok, io ho eliminato quelle apps in tempi V10A rootando con Z4root.
Ora quindi l'unica cosa che rimpiango è titanium o mi perdo altro?
E' quello che vorrei sapere.
-
mannaggia non riesco a rootare nemmeno io con sto firm v10e.... consigli??
usavo un'app cache cleaner - titanium b -
-
raga ma come si effettua l'aggiornamento? qualcuno mi può linkare il thread?
-
se hai il telefono unbranded (no tim wind voda o 3) lanci il software che trovi nella SD del telefono e fa tutto lui
-
Sono riuscito a rootare il telefono con la versione Android 2.2.2 ufficiale della LG mediante l'exploit Gingerbreak che potete trovare in questa discussione su xda:
[22.04.2011][v1.1] GingerBreak APK (root for GingerBread) - xda-developers
Buone feste;)
-
Quote:
anthony55789
Confermo che funziona, a me serviva per rimuovere gli applicativi che non mi interessavano, e anche per il programmino molto utile che illumina i tasti con chiamata persa o sms ricevuto.