Da oggi si può installare la clockwork recovery con un click.
Basta avere il terminale rootato e scaricare rom manager.
Con un click si preme su installa recovery, si seleziona Optimus One e il gioco è fatto!
Visualizzazione stampabile
Da oggi si può installare la clockwork recovery con un click.
Basta avere il terminale rootato e scaricare rom manager.
Con un click si preme su installa recovery, si seleziona Optimus One e il gioco è fatto!
Te possino Gambero!
L'altra sera ho perso un oretta a smanetta' per sdk ,mettere recovery etc...
Ma non potevi dirlo mercoledi???
Dai scherzo!!!!!
Una domanda ma la partizione EXT4 che va creata con LOL 1.4.2 , che uso ne fa la rom???
Ciao!
Scaricato rom managaer dal market, installata la cwm.
Tempo impiegato credo 1 minuto. Tutto perfetto!!
Grande cosa davvero la compatibilità con il nostro ONE! Era ora direi! :cool:
Sembra facile, io un o1 brand tim, se installo la recovery clockwork in pratica cosa succede oppure spiegare a me che ho la capoccia dura passo a passo come devo fare grazie. Il telefono ha il root….già. Grazie Mille
Mi associo per la testa dura. Root ok
Ma il modding questo sconosciuto
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Installi rom manager, poi entri nel programma e clicchi sulla prima voce che trovi in elenco (installa cwm recovery).
Dopodichè fa tutto lui. Entra nel sistema e ti installa la recovery perchè tu hai il telefono rootato. ah, ovviamente prima di installare la recovery ti chiede di scegliere tra alcuni il tuo modello di cell. Tu tappi su Optimus one.
Poi se vuoi cambiare rom basta che scendi nel menu e puoi scegliere o tra "download rom" se vuoi scaricare delle rom disponibili sul market oppure "installa rom da scheda sd".
E' tutto molto automatico ed intuitivo e ti risparmia passaggi delicati.
Unica cosa assicurati prima se rom manager va anche per i cell brandizzati, io personalmente non te lo so dire con certezza.
scusa quindi posso installare qualsiasi rom da rom manager? non rischio nessun brick? no perchè con l'htc magic con questo programma mi mandò in brick il cell...
idem per me. Ovviamente un file può corrompersi per mille motivi, quindi questi programmi, che di certo semplificano la vita, vanno usati con una certa "moderazione". Altrimenti poi devi perdere tempo per ripristinare tutto con Kdz.
Un tema cmq che va molto bene ed automaticamente con rom manager è la versione v10e cucinata, molto simile alla stock rom che però ha anche overclock e alcuni fix a bug importanti come quello del touch. La puoi scaricare mi pare sotto il nome di foschi.
Quote:
Originariamente inviato da alesiestu
Io consiglio sempre e solo comandi da terminale.. ci stai 10 min di piu ma almeno alla fine di ogni comando il terminale ti da la conferma di aver eseguito.tutto senza problemi se no invece ti restituisce notifihe di errore.. :D
ma posso installare anche la rom lol?se si come faccio?da dove la scarico?e di preciso io installo rom manager e poi faccio partire la rom?ho il root sul telefono..grazie!
Ok é ufficiale, mi sono stancato di stare a guardare voi che vi divertite con le rom nuove :) é arrivata l'ora di provare a giocare un pò con questo terminale e penso di usare questa procedura che sembrerebbe abbastanza semplice da mettere in atto. Solo alcune domande prima, per ritornare poi alla rom ufficiale lg devo utilizzare kdz giusto? (Già scaricato installato e provato per vedere se eventualmente poteva dare fastidio sul mio sistema, compreso anche il firm v10e). Nel firm originale lg, che eventualmente utilizzerò per ripristinare il terminale, già sono presenti tutti i programmi che avevo al momento del primo utlizzo? Non mi interessa un backup dati se questo riguarda eventuali settaggi e programmi da me installati preferisco sempre ricominciare tutto dal principio, più tempo da impiegare ma sistema completamente pulito, sarebbe invece indispensabili o nell'eventualità in cui il firm originale lg fosse spoglio di programmi o ancora se la nuova rom nn avesse tutto quello che offre lg.
Altra domanda nn proprio pertinente, una volta ottenuto i permessi root posso cancellare applicazioni per me inutili tipo netlog twitter etc o vado a rendere instabile il sistema?
Dimenticavo, il mio telefono é una sorta di centralino e squilla in continuazione, mi chiedo cosa accade se mi arriva una chiamata mentre sto cambiando rom con rom manager. Mi conviene forse togliere la sim? O cmq fare un qualcosa per scongiurare il rischio di una chiamata mentre agisco?
scusate ragazzi sono un pò preoccupato per il mio lg, oggi ho provato a mettere una rom nel mio cell per la prima volta la lol, ho seguito tutte le procedure il problema che appena ho flashato la lol si e riavviato ed e rimasto con la scritta lg da almeno 10 minuti e normale??
per favore un aiuto o qualche consiglio grazie mille
Guarda con rom manager oggi mi ha dato problemi, mi ha fatto installare la recovery e scaricare la rom ma quando sono andato ad installare nn c'e stato verso si riavviava e si bloccava sulla schermata lg. Nel mio caso però fortunatamente premendo i tasti home volume e accensione mi faceva entrare nella recovery e da li alla fine ho installato direttamente dalla sdcard (visto che ormai la rom scaricata da rommanager era archiviata). Alla fine sono riuscito ad installare la rom di crime, seguendo anche la sua guida, ed ora ho dato na bottarella di oc e devo dire che la differenza c'è tutta :P
ragazzi io uso rom manager, ma il problema che ho riscontrato è che dopo che ho riflashato una rom nuova ho formattato anche la sd e dopo che ho installato rom manager di nuovo mi chiede di scaricare la recovery come se non vedesse che gia ce l'ho..la domanda è , ma se la scarico di nuovo mica ho problemi? a reinstallarla di nuovo la recovery? problemi di sovrascrittura?
Hai cancellato la cartela clockworkmod? Quella serve a fare in modo che rom manager riconosca la recovery. Se l'hai conservata rimettila su sd.
nn l'ho conservata..mi puoi fare un zip con questa cartella? grazie *.*
salve a tutti, vorrei sapere se con la rom da me installata la lol e possibile aggiornarlo a gingerbread??
ALLORA HO FATTO IL ROOT. ho instalato la recover del rom manager selezionando o1. Ho messo il zip sul sd. Riaciato in recovery da rom manager. Instala rom da sd. Parte poi mi da questo. Instaling:/sdcard/LOL_V1.4.2-2.zip Finding update package... opening update package... Installing update...Amend scripting (update-scripy) is no longer supported. Amend scripting was deprecated by Google in Android 1.5. It was necessary to remove it when upgrading to the clockworkMod 3.0 Gingerbread based recovery. Please switch to Edify scripting (updater-script and update-binary) dto create working update zip packagers. Instalation aborted.
Voglio dire che nel rommanager ce la scritta recovery attuale 3.1.0.0 e inoltre ho un: Brandizatto wind.
Vers. Android 2.2.1
Vers. Kernel 2.6.32.9
Lg-electronics@si-rd10-build120#1 Wed dec 8 10:54:53 EST 2010
Numero build frgt83
Versione software v10b-07-2010
Dai raga dami una mano cosa sbaglio.
Ragazzi ho un problema: ho flashato la Lol 1.4.2 tramite rom manager, l'operazione sembrava andata a buon fine ma il telefono non si avvia. Si blocca con la scritta android...sono 15 minuti che aspetto quindi sicuramente c'è qualche problema.
Ora cosa dovrei fare ?
Grazie
Hai fatto un bel Wipe prima di flashare?
Se non l'hai fatto, fai tutti i wipe, poi rifai il flash, vedrai che va!
Ciao.
Che recovery usi?
Io ho la RA-thunderg, hai fatto "Wipe ALL userdata" ?
Hai fatto le partizioni come indicato?
Mi sembra strano che non vada....
Fammi sapere.
Uso la ClockworkMod Recovery, formatto la sd 512mb ext e 0 swap. E' giusto vero ?
Una volta formattata ho rimesso il file sulla scheda tramite lettore usb e avvio il flash, sembra andare tutto a buon fine ma si blocca all'avvio.
Ho provato a rimettere l'altra rom e funziona quindi spero che il problema sia nel file corrotto. Sto provando a scaricarlo da Multiupload, prima l'avevo preso da Rapidshare.
Tienici aggiornati!
I valori sembrano giusti!
Ciao.
Grande dritta! Infatti sono un paio di ore che sto cercando un modo semplice per overclockare il mio O1... Et voiltà!
Però... non funziona:
1) Dopo aver installato "Clockwork", facendo il reboot leggo l'errore Bad boot message "recovery"
2) Riavviando il terminale, con SetCPU (acquistato) non riesco ad andare oltre i 600MHz
Rileggendo i vari post, dovrei fare anche un wipe...
Ma questo cancella tutti i dati sulla SD?
Inclusa la partizione SD-ext creata apposta per Link2SD?
Non so come muovermi. Mi aiutate?
Grazie mille, ciao
ottimo!! ho installato la reovery in 1 minuto e ho installato anche la rom...tutta la procedura è stata effettuata con successo...cmq è meglio non abusare sicuramente è piu sicuro farlo tramite pc rotfl
Piccolo passo avanti:
ho scoperto che l'errore Bad boot message è normale.
Poi, ho fatto un wipe data e wipe cache...
Al riavvio dell'01 ho ottenuto che le apps presenti su SD (e linkate con Link2SD) hanno smesso di funzionare. Poco male, le ho reinstallate.
Però SetCPU ancora non va oltre i 600MHz.
Qualcuno mi dà una dritta?
Grazie :-)
ti posso dire che per fare l'overclock non basta avere la recovery , ma devi avere anche un kernel adatto o una rom , se hai già fatto il root e messo la recovery segui questa guida e metti la gingerlol , per mettere la gingerlol , dovrai partizionare la scheda sd e perderai tutto :
https://www.androidiani.com/forum/lg...oot-e-rom.html
la guida è nella prima pagina qualche post dopo al primo
Ottimo, ecco l'info che mi mancava!
Ieri sera ho installato GingerLOL 1.5.2, una vera bomba!
Grazie per l'aiuto, ciao :-)