CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Suggerimento sulla ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Suggerimento sulla ROM

Raga è da più o meno giugno che sto con la rom lol 1.4.2 e per vari motivi nn ho più seguito lo sviluppo di esse ora essendo tornato attivo vorrei cambiare rom ....qualcuno potrebbe consigliarmene una con cui si trova molto bene e mettere la procedura di flash ?
    Grz in anticipo
    Saluti Manuel27

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antos Visualizza il messaggio
    Raga è da più o meno giugno che sto con la rom lol 1.4.2 e per vari motivi nn ho più seguito lo sviluppo di esse ora essendo tornato attivo vorrei cambiare rom ....qualcuno potrebbe consigliarmene una con cui si trova molto bene e mettere la procedura di flash ?
    Grz in anticipo
    Saluti Manuel27
    Il fatto é che nn c'é una logica in materia, diciamo che le rom si adattano bene su alcuni terminali peggio su altri quindi devi provare e vedere sul tuo quale va meglio. Visto che sei ancora su froyo potresti iniziare con il provare la cm7 (rom ginger che però si basa sulla vecchia baseband, appunto quella di froyo). Se invece vuoi aggiornare la baseband e quindi installare direttamente ginger puoi poi provare la gingercrime gingerlol e la agarom. Io ad esempio mi trovo benissimo con la gingerlol ma ad altri da problemi quindi ti ripeto devi provare e poi decidere su quale rom fermarti. Viceversa ho avuto problemi con altre rom che ad altri andavano benissimo, pare che i nostri optimus one nn siano tutti uguali nell'hardware.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Che cos'intendi per Baseband e come la aggiorno ?

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antos Visualizza il messaggio
    Che cos'intendi per Baseband e come la aggiorno ?
    In pratica con il passaggio da froyo a gingerbread é stata aggiornata la tecnologia gsm, ora la rom CM7 si basa ancora sulla banda gsm di froyo ciò vuol dire che se vuoi provarla puoi farlo direttamente senza ulteriori passaggi( é cmq una rom gingerbread). Mentre se vuoi passare a gingerbread e provare quindi le nuove rom quali gingerlol gingercrime ed altre devi prima fare un aggiornamento del cel. In quest'ultico caso la procedura + veloce é quella di usare il programma russo installare la rom gingerufficiale + recovery e poi sopra mettere la tua rom preferita, tuttavia ci sono dei rischi e se sbagli qualcosa rischi poi di dover mandare il cell in assistenza. Direi che é prima il caso di leggerti un po le varie guide e poi decidere sul da farsi. In questa sezione c'e una guida che ho postato io puoi iniziare da li giusto per prendere confidenza sul da farsi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok ora provo
    Grz

Permessi di invio