Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=736139
Visualizzazione stampabile
Corretto il link per il download della rom
Domandina veloce: prima di flashare la rom che ho al momento ho seguito la seguente
procedura: partizionato con swap 0 e ext2 512, poi trasformato ext2 in 3 e poi in 4, questo perchè ho letto che amon ra, la mia recovery, flasha su ext 4 (correggetemi se sto dicendo cagate). Ora che vorrei provare la GingerAle come mi devo regolare con le partizioni?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Si , visto che hai la AmonRa devi procedere esattamente come hai descritto , ovvero devi anche convertire le partizioni create, mentre se avevi flashato la recovery clockwork potevi fare a meno della conversione . In entrambi i casi swap 0 e ext a tua scelta , 512 va benissimo (come detto in guida questo è lo spazio che vuoi riservare per le applicazioni)
Ma se io ho già cose salvate in ext4 e rifaccio la stessa procedura, cosa succede? Ossia, quando ritrasformeró la ext2 in ext4 quello che avevo nella ext4 viene completamente deletato per fare posto alla nuova ext4 o si sposta in un' altra ext? (Pura curiositá)
Quando ripartizioni una ad,sia che la converti sia che la lasci ext2, questa viene praticamente formattata quindi rasata a 0.
Volendo potresti provare a saltare questo passo, ricordandoti comunque di dare il comando da terminale al primo avvio!
al limite se incappi in qualche crash ti basterà riflashare la rom e a questo punto procedere anche con il convertire la sd.
Dal punto di vista pericolo non può succedere nulla di grave. Ovviamente se provi facci sapere come va ;-)
Ultim(ISSIM)a domanda: ma fargli un hard reset (Impostazioni --> Privacy --> Ripristino dati di fabbrica) può fargli solo che bene prima di flashare la rom o è da sconsigliare? Ma poi, cosa fa l'hard reset O_o ?
we appena flashata GingerAle, ho scaricato l'emulatore terminale, appena aperto mi sono stati chiesti i permessi di root e gli ho dato l'ok a consentirlo, usato il comando a2sd cachesd INVIO e ho letto una sfilza di access denied. Allora ho riprovato a farlo e stavolta mi dice EXT partition not mounted - Cannot move Davik cache to SD card, Setting File System Ready property to 1
Non reboota in automatico come descritto nella guida
Provo a ripartizionare e riflashare e ti dico!
edit: riprovato, e da il medesimo problema
edit2: stavolta ho fatto i wipe manualmente prima di flashare la rom, ma comunque al momento di eseguire il comando a2sd cachesd dice EXT partition not mounted - Cannot move Dalvik-cache to SD card
Molto strano,se hai fatto la partizione alla sd come da guida non dovrebbe darti questo errore, secondo me hai sbagliato a partizionare,ricorda che non basta fare la conversione eh, prima partiziona poi ( se hai amo n Ra converti) se hai clockwork basta partizionare
allora io sono andato in recovery (la mia è amon-ra), su partition sd, poi ho settato swap a 0 e ext2 su 528, poi ext2 --> ext3, ext3 --> ext 4, poi ho semplicemente flashato GingerAle, rebootato, sono entrato in market ho preso un terminale (sarebbe bello avercelo direttamente nella rom :D ), comandi:
su
a2sd cachesd
e mi da errori o cazzi vari :D
poi ho rifatto la stessa procedura wipeando un po' tutto prima di flashare, e mi rida lo stesso problema
l'ho rifatta wipeando sia prima che dopo aver flashato (dopo aver sfattonato un po' in giro per forum vari mi sembrava che questa procedura mi avesse aiutato) e invece non mi va arrgghhhhhh che po' esse ?
P.S. partizionare sono sicuro di aver partizionato, in quanto la sd era vuota al momento di passarci dentro lo zip
edit: comunque a2sd o no provo la rom per 2-3 giorni e ti faccio sapere che ne penso :O
Mmmm se hai seguito la guida l'unica diversità tra i miei o1 che ho usato per testare la rom e il tuo é probabilmente solo il recovery,io ho flashato clockwork,appena rientro a casa vedo di aiutarti a risolvere
(scusa per gli errori di battitura ma i dizionari spesso fanno peggio che meglio )
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
guarda volendo io potrei anche cambiare recovery per me una vale l'altra ho letto che per quanto riguarda le operazioni utente sono identiche.. comunque finora mi sono sempre trovato bene anche senza a2sd sia con gingerLOL che con NexusGinger, ma se vuoi ti posso fare da beta tester XD
Ci mancherebbe! Se per te non é un problema non lo é nemmeno per me,io senza a2sd sono perso, esaurisco subito lo spazio !
fammi sapere come ti trovi e se eventualmente provi altri kernel( io non mi sono trovato bene con Franco kernel, e poco meno con quello di Paolo quindi ho lasciato il kernel originale)
ma volendo cambiare recovery... come faccio ?
non trovo la "signora" guida che avevo seguito io , comunque così al volo ho trovato questi
http://www.moddingstudio.com/content.php?455
o
https://www.androidiani.com/forum/mo...-un-click.html
We posto le mie impressioni dopo 3 giorni di utilizzo:
La rom è praticamente identica a Gingebred V20G rotfl
-I font di scrittura che hai usato sono carini, ma in 3 gg ancora sono un po' infastidito dal fatto che non risultano chiari come quelli di default;
-Altra pecca è il fatto che hai lasciato tutte le app di base e secondo me faresti una grandissima cosa a levarle di mezzo, magari con la possibilità di reinstallarle da terminale (in una rom pulita pulita come questa solo vedere tutta quella monnezza mi mette ansia lol)
-Non sembra esserci nessun bug se non qualche leggerissima sbafatura ma prob sono le stesse di Gingerbread V20G
-La durata della batteria forse è la cosa più eccezionale, con la NexusGinger che avevo prima faticavo da morì a fine giornata, mi sono preso questa boccata d'aria :D
-Come da te annunciato, questa rom è, senza troppi fronzoli, molto più leggera delle altre. Persino il telefono mi sembra più leggero quando lo prendo in mano XD.
Personalmente cerco qualcosa di più dal punto di vista delle prestazioni per cui in attesa di qualche altra tua ottimizzazione me ne torno alla mia vecchia Nexus, ho letto che hanno risolto il prob della batteria. Ottima rom comunque, la batteria non sembra quella di uno smartphone quando la si usa!
Si potrebbe anche lasciare la ext2 in cui la amonRA di default crea le partizioni ma essendo ext4 l'ultimo standard disponibile trovo giusto adoperarlo :). E' un di + che hai a disposizione con questa recovery a differenza della CWM che crea le partizioni esclusivamente in ext4 (cosa che é stata molto utile quando uscì il firmware gingerbread russo che nn gestiva la ext4).
Per quanto riguarda le app di base per me potrebbero anche sparire tutte , ma visto che mi è sempre capitato di leggere di gente che chiede perchè hai levato questo perchè hai levato quello ho preferito lasciare il tutto tanto con titanium è un attimo bloccarle o addirittura levarle...
Grazie comunque per averla provata ;)
we nessuna news? Suppongo tu abbia accantonato il progetto X_x
Ciao Allesandro,
sto provando la tua ROM da 3 gg, premetto è la prima rom non trovando i link validi delle altre ..per la fretta ....
Premetto, devo dire che vengo dal telefono originale, che per pigrizia non era aggiornato all'ultimo firmware, avevo ancora il 20C, per carita il piccolino dopo un anno di utilizzo andava benone, ma mi incominciava a stare stretto senza root, e per la limita capacita di archiviazione, si c'era l'app2sd ma poi informazioni le app le scrivevano comunque e poi la lentezza nel boot si faceva sentire.
stavo pensando di cambiarlo quando mi sono detto.. perché non provare ?
Ho seguito alla lettera la tua piccola guida, quindi partizionato e creata una partizione da 512, e voila !!
Il telefono mi sembra un missile, è reattivo e tra l'altro lo riempito di applicazioni, il boot è veloce, per ora sono contento.. non so se per curiosità se trovo la Nexus la proverei ...
Una cosa ti volevo chiedere ? ma il browser originale lo hai rimosso ?? perché non l'ho trovato ... ho installato il dolphin Hd dal marchet .. che va benone ed è molto performante.
Riguardo al Font che hai usato si è carino mi ci sto abituando anche se a volte nelle scritte piccole e poco chiaro ... un po impastato forse è tirato al limite della risoluzione.
cmq per ora tutto bene .. ti diro se trovo qualcosa ..
Ciao
Ale, mi sono accorto ora che mi manca la galleria! Come aplicazione oltre al browser ...
Non so forse ho sbagliato qualcosa ... ho riprovo s metterla su o provo la 20e orig ..
Inviato dal mio Smartpad810cex usando Androidiani App
Montanino quickpic e risolvi
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
grazie provero anzi provo ... ho rimesso ora la rom di GingerAle mi ero dimenticato di fare il wipe davilk .. ma sto controllando non è cambiato, credo propio che Alessandro abbia volutamente non inserito il browser e la gallaria standard, .. aspettiamo la risposta magari
cmq è la mia prima Rom quindi sto provando ...
tu con la GingerLol 1.5.2 come ti trovi ?
grazie
Che ti devo dire, l'ho montata a luglio e sta ancora lì.
Un po' perchè mi ci trovo bene, un p' per pigrizia e non mi muovo da mesi :)
Lati positivi? a2sd (ho 150 app sul cell), overclock (giro a 729), durata batteria (col mio uso riesco a fare quasi sempre due gg), stabilità (ottima)
Lati negativi? un bug sull'indicatore della batteria che si frizza (mi è successo 4 volte in 6 mesi), qualche piccolo impuntamento, ma temo sia il launcher da cambiare (al solito per pigrizia và bene).