Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi sono da poco anche io possessore di questo terminale brand TIM. Sono ritornato ad android dopo 4 anni nel lato oscuro con iphone :)
Vorrei sbrandizzarlo, dove posso trovare una guida? In realtà ne ho trovata una su altri lidi e si tratta di flashare il kdz tramite lg up, ma vorrei sapere anche altre campane e magari qualche dettaglio in più.
Grazie a chi mi vorrà aiutare e auguri di buone feste!
-
Quote:
Originariamente inviato da
nimo182
Ciao ragazzi sono da poco anche io possessore di questo terminale brand TIM. Sono ritornato ad android dopo 4 anni nel lato oscuro con iphone :)
Vorrei sbrandizzarlo, dove posso trovare una guida? In realtà ne ho trovata una su altri lidi e si tratta di flashare il kdz tramite lg up, ma vorrei sapere anche altre campane e magari qualche dettaglio in più.
Grazie a chi mi vorrà aiutare e auguri di buone feste!
@nimo182
Innazitutto ben tornato a casa (Android).
Vai tranquillo con LG UP, fai un Upgrade dell'ultima Rom H93010v_00_OPEN_EU_OP_1120.kdz.
Oltre a scaricare la Rom citata scarica anche:
1-LGUP_Install_Ver_1_14_3.ms
2-LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi
3-LGUP_8974_DLL_Ver_0_5_CODEFIRE.MSI
LGMobileDriver_WHQL_Ver_4.2.0.exe
UPPERCUT_1.0.0.0.zip
Non ti spaventare se al primo avvio vedi ancora TIM. Finito l'avvio, fai un Reset di Fabbrica e per finire fai due/tre riavvi.
-
Quote:
Pisolo911
Ciao @
DreamReaper.
Penso prorpio di si. La tentazione di flashare un *.kdz H930DS per prova è forte. Peccato che poi non si possa fare il Root.
Dai, con il tuo permesso vado in OT.
FELICE ANNO NUOVO A TUTTI.
Peccato che ci contiamo sulle dita di una mano in diverse Sezioni.
Buon anno anche a te!
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Pisolo ho appena effettuato il debrand, tutto regolare. Selezionando refurbish mi dava errore ed ho selezionato upgrade. Al primo avvio già non c'era più l'animazione TIM ed ho trovato tutte le app al loro posto. Per ora non faccio nessun ripristino, se dovessi avere problemi faro un bel reset di fabbrica.
Grazie
-
Quote:
nimo182
Pisolo ho appena effettuato il debrand, tutto regolare. Selezionando refurbish mi dava errore ed ho selezionato upgrade. Al primo avvio già non c'era più l'animazione TIM ed ho trovato tutte le app al loro posto. Per ora non faccio nessun ripristino, se dovessi avere problemi faro un bel reset di fabbrica.
Grazie
Con un po di calma bisognerebbe approfondire come mai il refurbish non funziona.
-
Quote:
DreamReaper
Con un po di calma bisognerebbe approfondire come mai il refurbish non funziona.
probabilmente la versione di lg UP 1.14 con la quale ho fatto il flash non è pienamente compatibile con il V30 infatti bisogna usare anche uppercut. Bisognerebbe provare con la 1.15 "liscia" ma non sono riuscito a trovarla..
-
Ciao a tutti, anch'io ho sbrandizzato V30 il 26/12 e fino ad allora nessun aggiornamento ota. Attualmente non ho nessun problema, gira sicuramente meglio.
Aspetto un kdz Oreo anche perché gli OTA non dovremmo riceverli più, esatto?
Buona giornata a tutti
-
Quote:
ccmp76b8
Ciao a tutti, anch'io ho sbrandizzato V30 il 26/12 e fino ad allora nessun aggiornamento ota. Attualmente non ho nessun problema, gira sicuramente meglio.
Aspetto un kdz Oreo anche perché gli OTA non dovremmo riceverli più, esatto?
Buona giornata a tutti
Salve! Gli OTA li ricevi eccome! Ma del brand originale.
-
Quote:
DreamReaper
Salve! Gli OTA li ricevi eccome! Ma del brand originale.
Ok grazie, in verità credevo non si ricevessero più.
Comunque nessuno aggiornamenti ricevuto da un mese e mezzo, brand TIM (tacci loro)
-
Quote:
Pisolo911
Fatto anche questo.
Venduto LG V30+ H930DS per impossibilità di sbloccare il Bootloader e successivo Root.
Acquistato LG V30 H930 TIM, sostituito la Rom personalizzata TIM, sbloccato il Bootloader, installato la Recovery TWRP e fatto il Root.
Ora, per un pò, mi do una calmata.
P.S.: Info curiosa ed interessante. Il carrellino porta Sim, anche nella versione mono (H930) è già predisposto ad alloggiare una seconda Sim.
Quindi mi confermi che anche su V30 brandizzato TIM si riesce a flashare un firmware no brand?
Mi sta bloccando solo questo per l'acquisto.... non mi piacerebbe avere il V30 con tutte le app TIM e il logo all'accensione....
Basta sbloccare il bootloader tipo come nel G6 e flashare il firmware no brand giusto?
Grazie