1 allegato(i)
R: [ROM][FC2_Pasc2Med7_1_0_ext4]Mediacom 715\720 FC2_Pasc2Med7_1_0_ext4 ICS 4.0.3
Quote:
Originariamente inviato da
lukyluciano
Scusa effeci2,
anche io avrei una ultima richiesta con la tua rom non mi trovo l'app. dei contatti tipica di google, per intenderci quella originale con l'icona con l'etichetta "persone". Ho provato ad installarla ma a parte che la vede come aggiornamento, dopo il primo riavvio si toglie e devo reinstallarla. Ho provveduto con un altra app. ma quella la preferivo. Sai un modo per risolvere il problema? Grazie sempre per la disponiilità
Penso ti riferisci all'applicazione Contacts.apk.
Ebbene questa applicazione è presente in tutte le rom 4.0.x, però non ho mai capito il perchè essa venga sempre nascosta.
In immagine il contenuto di /system/app della rom del modello 722 Amlogic.
È presente però non appare tra le applicazioni.
Per risolvere prova in questi modo:
Installala nuovamente e appena appare nel menù delle applicazioni, cliccaci sopra per creare un collegamento sulla home principale.
Riavvia il tablet, probabilmente ti sparirà dal menu delle applicazioni ma tu potrai ancora usarla lanciandola dall'icona sulla home.
Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2
R: [ROM][FC2_Pasc2Med7_1_0_ext4]Mediacom 715\720 FC2_Pasc2Med7_1_0_ext4 ICS 4.0.3
Quote:
DeAndreon
Quindi, in pratica, se volessi cambiare l'immagine si dovrebbe modificare anche il kernel?
Mi era venuta una piccola idea sull'altra tua rom JB, cioè fare un'immagine simile a questa che al posto del biscotto metto la mascotte di JB :p
Però a quanto ho capito, se si sostituisce l'immagine nel boot.img va poi modificato kernel.img.
Giusto?
Quindi ciò che ho in mente non è fattibile secondo te?
I loghi sono 2 distinti e separati, 1 è inserito nel boot.img e 1 è inserito nel kernel.img.
Quello del boot.img riesco a cambiarlo perchè riesco a scompattare, modificare e quindi ricostruire il file boot.img.
Il kernel.img non riesco a modificarlo perchè dovrei partire dai sorgenti del kernel e quindi ricompilarlo.
I sorgenti li ho, ma la compilazione del kernel è ancora una operazione fuori dalla portata delle mie scarse conoscenze.
Il boot.img di questa rom e quello della jb sono diversi, entrambi li ho scompattati dagli originali, sostituito il logo con quello del 720, fatte le modifiche ai vari script e quindi ricompattati.
Se mi fornisci l'immagine in formato rle ti posso creare un boot.img personalizzato.
Quote:
lukyluciano
Ho già provato. Dopo il riavvio se tappo l'icona mi da applicazione non installata.
Inviato dal mio smart tab 720i
Mi dispiace, non ho soluzione per l'applicazione contatti.
Inviato dal mio M-M706i con Tapatalk 2
Quote:
NEOGENIO
Ciao effeci2, con questa rom non funziona il bluetooth esterno?
Non funziona.
Quote:
NEOGENIO
Io se ricordo bene ho semplicemente eliminato il file boot.img, al riavvio mi è apparsa la scritta animata di Mediacom...
La scritta animata Mediacom è il bootanimatiin.zip contenuto in /system/media.
DeAndreon si riferiva all'immagine di boot, quella con il biscotto gelato simbolo di ICS e la scritta SmartPad ed il numero del modello.
Inviato dal mio Dicra Tab208 CM10 JB 4.1.2 con Tapatalk 2