Firmware ufficiale del BQ Pascal 2
con PlayStore ufficiale integrato.
Firmware
da: Pascal 2 poi sezione download
Lo sto provando e per ora funziona tutto
Visualizzazione stampabile
Si installa da recovery?
Molto interessante. Per curiosità, lo spazio per le apps è 1GB o 512MB?
1gb
Si installa con il software rk
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Grazie della pronta risposta.
Sono proprio curioso di provarlo!
Finalmente un rilascio ufficiale di una JB 4.1.1.
Ci sono arrivati 3 mesi dopo quella che avevo "accrocchiato" io.
Presa, noto che si flashia con rkupdate.exe e manca il file del kernel, quindi questo non e' stato toccato.
Questo fine settimana vedo di tirarne fuori una custom per i 715 e 720 RK2918......
Edit
Aggiunte alcune immagini relative ad Antutu sul 720.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/16/epa5u4a3.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/03/16/2ytute4e.jpg
Il kernel è nel bootimg
a me è da un po fermo su formatting /data... non è che devo scollegare il cavo?
update: fiuww ora è apparso formatting /cache
update2: formatting /mnt/sdcard..., rebooting... ed ora fermo sul logo
Al primo avvio ci mette un po'
ma adesso è preciso un ora che è sul logo
edit: ha cominbiato a spegnersi bruscamente e riaccendersi sempre sul logo, cosi l'ho scollegato, ora all'accensione è sempre fermo sul logo...
Riflasha
niente.
cmq stavo leggendo la procedura del topic sticked per jelly bean, io in realtà collego col tasto premuto e premo update, non seguo nessun passaggio, inoltre il tablet lo collego senza microSD inserita...
Tablet spento, inserisci cavi usb poi tieni premuto tasto vol - mentre cliccli dietro il reset con uno spillo
ma il flashing sembra andare è che alla fine rimane fermo sul logo, anche ripetendo la procedura.
ps: ma questa invece? [CM10][4.1.2]Rockchip rk2918 tablet based model.[unofficial][23/10] - xda-developers
edit: ho trovato questo video, a quanto pare non ho spuntato loader e cliccato su format, ma che ne sapevo io... ora provo.
http://canalbq.tv/reinstalacion-del-...ablets-bq-rk29
Fabio, riprova il flash mettendo la spunta anche su Loader.
Se ancora non boota regolarmente, riprova con la spunta su Loader e facendo prima format e poi update.
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
ok risolto, in effetti era proprio quello il punto.
Ma a voi funziona slideme? a me si chiude in modo anomalo... mi servirebbe per installare app non compatibili nello store, come viber e whatsapp...
edit: che sfiga... whatsapp installato tramite apk mi dice che i tablet non sono attualmente supportati... come se se ne accorge solo ora che il mio è un tablet... vabbè che tra 5 giorni mi scade...
mi sa che il 715 amlogic morirà con il 4.0, che sfiga, sembra essere più potente della controparte rockchip però ho zero modding..a saperlo avrei fatto di tutto per trovare il rockchip..
Se prima o poi tornerà il mio 715i probabilmente con l'amlogic vedrò se riuscirò ad assemblare qualcosa rotfl
Flashiata ieri sera sul tardi.
Stasera faccio qualche prova e vedo di tirarne fuori qualcosa.
Le prime impressioni mi sembrano positive, la bq segue i suoi prodotti con più attenzione della Mediacom.
Ho messo 2 immagini nel mio post in prima pagina.
Inviato dal mio bq Pascal 2 con Tapatalk 2
ho notato una cosa, la minima luminosità dello schermo è molto più scura della minima con la rom ufficiale mediacom.
Io con la minima mediacom ci campavo, invece adesso faccio difficoltà a vedere lo schermo...
Riguardo il wifi, la cosa si verifica solo da widget o anche da settings? Giusto per sapere, visto che io il widget non lo uso mai perché non mi piace esteticamente.
A parte questo, ci sono problemi particolari? In particolare, la durata della batteria com'è, qualche miglioramento?
Ovviamente, immagino, il root è da fare a parte, visto che è una rom ufficiale. Vale sempre il metodo Pasqal 2 che c'è sul forum?
Grazie per le risposte :)
guarda per quanto riguarda la batteria io ad esempio dopo averla caricata al max verso le 3 ho fatto una chiamata su viber di una decina di minuti e nient'altro ed adesso è al 12% (wi-fi e sync attivi, schermo sempre spento durante la giornata).
La cosa bella però è che adesso Jelly Bean di indica la percentuale di consumo della batteria di ogni app.
Anche per quanto riguarda i tempi di avvio credo siano rimasti uguali.
Domanda, per quanto riguarda il bluetooth? io ho provato a collegare la mia pennetta però non vedo nessun menù a riguardo
ma il pulsante della wireless ci mette sempre quel secondo per diventare blu no? a me non sembra ci siano anomalie...
In up la custom derivata da questa JB, con qualche piccola modifica si sono migliorate anche le prestazioni.
Allegato 51705
La batteria mi sembra un pochino meno duratura, ma dopo il flash si dovrebbero fare un paio di cicli di carica completi per avere maggiori confronti.
Il bluetooth non e' implementato ne' dal kernel e ne' dalla rom.
EDIT
Aperta nuova discussione per la custom derivata da questa Pascal 2
QUI clicca
Tu pensi possa essere portata sugli amlogic?