Guarda bene il post che hai citato: la scritta drivers è sottolineato perché contiene il link ;)
Poi se leggi il primo posto nella sezione "installazione" c'è il link sempre sulla parola "drivers" ;)
Visualizzazione stampabile
Esiste un modo per liberare più RAM in questa rom?
Salve a tutti, ho un bel problemino da risolvere...Volevo cambiare rom per mettere Pistoneone 5.2 tramite (RK29update), formatto, vado per aggiornare la rom ma mi da un problema, lo rifaccio e si blocca sempre sullo stesso punto, poi ad un tratto si spegne. Adesso non me lo vede più collegato, schermo nero e nessun segno di vita. Ho i driver installati, il pc lo "sente" collegato, RKBatchTool me lo vede collegato ma lo "collega" ad intermittenza. Provando Fintadroid 3.0 è la stessa storia...Il modello esatto è 810cex, ho seven home 64 bit..Consigli ?
Uso questa ROM da molto tempo e senza nessun particolare problema ... fino all'altro ieri: in altre parole, durante l'uso (peraltro normalissimo e comune) del tablet mi spunta all'improvviso un errore che mi piomba letteralmente il tutto! Purtroppo non ricordo quale fosse il processo implicato: so solo che c'era un "Termina" come unica opzione ma non si riusciva a selezionarla. Non era nemmeno possibile spegnere forzatamente il dispositivo e così, dovendolo lasciare acceso, alla fine si è scaricata la batteria e si è spento. Una volta riacceso (collegandolo al caricabatterie) mi ritrovo con i classici splash screen di avvio ("BQ Kepler" e "Smartpad 810C") ma poi tutto si blocca sulla scritta "FintaDroid 3.0". Possibili soluzioni che mi evitino un reset totale? O non c'è altra speranza? Grazie!
signori ho un problema! non riesco a navigare col wi-fi anche se connesso è lentissimo non riesco a fare niente credevo fosse la rom extreme e sono tornato a fintadroid ma fa uguale qualcuno ha qualche consiglio x risolvere il problema?
Ciao, ragazzi io ho questo problema quando cerco di fare aggiorna dice:
ERROR: TEST DEVICE FAILED
ERROR: RUN FAILED
o formatta:
ERROR: lower format failed
ERROR: erasing IDB failed
perchè ? Hepl me!!
Praticamente, ho installato i driver come indicato nella guida...e fin qui tutto ok. Poi apro "RK29update.exe" vado ad attaccare il tablet tenendo il tasto "vol-" all'usb. Mi dice che è collegato ... procedo, dunque, con la fomattazione che a volte va a buon fine mentre altre volte mi dice "ERROR: lower format failed
ERROR: erasing IDB failed" ... se invece clicco sul tasto aggiorna di RK29update mi dice " ERROR: TEST DEVICE FAILED
ERROR: RUN FAILED" ...Non so cosa fare ... ho provato a cambiare pc ma lo fa comunque!
Ho provato anche con la PistoneOne 5.2 ... Allego una printscreen di quello che accade...Allegato 47463
Ciao Ragazzi...ho risolto stranamente da solo poco fa ... vi ringrazio lo stesso per l'aiuto che mi avete dato.
Posto qui la mia soluzione che potrebbe servire ad altri in futuro magari. Ho semplicemente rieseguito il tutto su un altro pc (a 32 bit e non 64 come il mio). Basta poi schiacciare il tasto reset sul retro in modo che riparta da zero e poi il tutto dovrebbe andare a buon fine! Ciao a tutti :)
Ps: Fintadroid 3.0 è davvero una bellissima rom! Stracompleta e pratica! :D
il problema della connessione lenta si è risolta da sola lasciando quetare il tablet per un paio di giorni...bah..:o ho messo il kernel di cristian toy ed è nettamente migliorato il tutto poi con un gestore della cpu è un missile;) ora è in test...cmq complimenti è la rom piu stabile che ho provato fin'ora un altra cosa è possibile installare degli script tipo v6 supercharger?
Spero qualcuno possa aiutarmi, tempo fa ho seguito tutte le istruzioni di questo post e per più di un anno ho avuto un tablet spettacolare,
ultimamente invece spesso mi compaiono errori di interruzione di processi vari: launcher, music, google play, etc.
Pensavo di riflashare la rom sperando di risolvere, ma aprendo RK Android Tool non so come muovermi, che file caricare.
Vorrei evitare, se possibile, di rifare tutto il processo descritto ad inizio post, è possibile?
prima di flashare di nuovo proverei a vedere perchè ci sono questi errori..
magari è solo questione di fare aggiornamenti..
Innanzitutto, grazie per le risposte tempestive.
Gli errori sono comparsi all'improvviso, ha iniziato l'applicazione musica, per un mese ogni volta che l'aprivo mi dava interruzione del processo se facevo partire un mp3,
poi s'è sbloccato da solo, ora funziona a tratti. Il processo launcher ha sempre funzionato così così, dopo l'avvio del tablet riavvio il launcher altrimenti le icone delle app su sd non le vedo.
Ultimamente poi ha iniziato a comportarsi così anche google play mentre la batteria ultimamente ha iniziato a durare meno o è solo l'indicatore dà i numeri,
a volte arriva a 15 poi dopo un po' di standby torna a 35. Ho cambiato un po' di applicazioni, per il resto non ho smanettato in kernel, rom e simili.
Avevo un programma di quelli per il risparmio della batteria che per un paio di mesi, poi ho installato juice defender, e android assistant, ora uso solo app2sd.
la rom non ha il supporto init.d quindi quegli scritpt non funzionano (in realtà il v6 suprrcharger funzionerebbe ma non completamente)
prova a cancellare i dati delle applicazioni dalle impostazioni.
quali app hai spostato sulla sd ? hai già riempito 1,7 gb di memoria interna ?
sei riuscito poi?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Non ho operato ancora, aspettavo di capire se fosse necessario rifare tutto (nel caso, seguo le istruzioni ad inizio post)
o se c'era un modo più soft e veloce di ripristinare la rom. O, che so, un'altra soluzione.
C'è un modo, eventualmente, per salvare i dati della memoria e della SD?
io il mio consiglio te l'ho dato.
i dati della scheda li puoi copiare sul pc.
i dati delle app li puoi salvare con titanium backup...ma se molte app le hai spostate su sd ..non sempre il ripristino va poi a buon fine.
ti conviene insomma piallare tutto e riflashare la rom cosi è tuto piu fluido e pulito.
guarda,indipendentemente dai problemi io sulla sd non sposterei nulla,farlo rallenta solo il tablet e l'esecuzione delle app..
http://alturl.com/4i4mc
Davvero?! o_O
Io ero convinto proprio del contrario, che servisse ad alleggerire il sistema, anche perché spesso non si ha abbastanza spazio...
ma allora a che serve avere una sd se metterci le app è controproducente? Va bene per i file multimediali, ma non pensavo solo per quello! :-[
la SD è più lenta della nand interna,anche se fosse una classe10,perciò quando il tablet legge i dati ci mette di più..
Tutto fatto, alla fine ho proseguito come mi hai consigliato, il tablet è di nuovo una scheggia :)
Con Titanium Backup sto ripristinando solo le applicazioni che mi interessavano di più, per le altre decido all'occorrenza, grandioso.
C'è solo una cosa su cui sono indeciso: il launcher. Quando ho flashato la rom la prima volta mi ha sempre dato un po' di problemi,
in particolare non caricava i collegamenti alle app sulla sd, dovevo sempre riavviarlo una volta acceso il tablet.
Pensavo di cambiarlo, c'è qualcuno che mi consigliereste? Mi interessa che sia veloce e consumi poco, senza fronzoli (ho già tolto tutte le animazioni...).
Ok! Proverò a scaricarlo da google play.
Notavo una cosa, magari è normale visto che il tablet ha più di un anno, ma mi pare che il consumo della batteria
con la wi-fi attivata aumenta vertiginosamente, mentre prima era più costante. Ho rinominato phone.apk con .bak
e impostanto le frequenze tra 400 e 1002 ondemand con antutu, posso far altro?
In ogni caso, grazie ancora a tutti per il supporto :)
Che rom mi consigliate per il mio mediacom 810c ho messo quella jellybean ma e lento da morire
se vuoi gingerbeard ti consiglio la fintadroid se vuoi ics ti consiglio la mia (morfances3.0 ) oppure la First 4.3 .
trovi i riferimenti qui
Secondo te quella piu fluida?
rotfl
Infatti e quello che avevo scelto io e del mio amico di Simone in arte Finte heheheh
ok grazie te lo saluto....
;)
Roby se senti finte (simone) salutamelo digli tanti saluti da totillo by androidiani :)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ragazzi ho un problema...non mi si collega piu il WIFI e non capisco il perchè ... mi dice no internet connection. Qualcuno può aiutarmi? Ho la Rom di Finta ;)
Salve a tutti, volevo chiedere se mi potete suggerire un'app per vedere i video che ho nel mio wdlive.
Non conosco nessun lettore video che possa leggere i file condivisi nella rete locale :(