CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consigli 810C led carica spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Consigli 810C led carica spento

Salve a tutti ottimo forum,acquistato questo tablet da poco ed ho eseguito upgade della rom su base prestigio 2.02 non male rispetto alla rom originale vengo al dunque.
    Alcuni miei colleghi hanno acquistato lo stesso tablet eseguendo upgrade alla stessa rom e dopo qualche giorno di utilizzo intenso
    (carica e scarica batteria) ci siamo accorti che 2 tablet hanno presentato un problema al quanto strano.
    Collegato l'alimentatore al tablet e poi alla presa di rete elettrica questo non ha funzionato, niente led di carica ma solo il tablet quasi scarico e ho deciso di verificare se tramite USB il tablet veniva riconosciuto, in effetti il tablet veniva riconosciuto quindi in eventuale poteva essere aggiornato con altra rom. La cosa mi confondeva anche perchè l'accaduto a mio parere non era da attribuire al software. ho deciso di verificare l'alimentatore ed infatti esso erogava 8,24 volt anzi che 5,14.
    Ho deciso di utilizzare un alimentatore con tensione e corrente variabbile in modo da capire se la batteria in fase di carica assorbiva dall'alimentatore la corrente e quanta con esattezza, in effetti variando la tensione da 8 a 5,54 volt sul tablet si accendeva il led di carica e sul display dell'alimentatore leggenvo il valore 1,56 Amper assorbito dal tablet per la carica.
    Morale dopo accurati controlli anche all'alimentatore fornito si evince che la tensione si innalza dopo che il tablet si lascia sotto carica per l'intera nottatta (successo su un terzo tablet) colpa dell'alimentatore "economico". Il mio consiglio poi è stato anche quello usato dai noi per i tablet alimentatore USB da 5,0 volt 2,5 amper e cavo modificato con connettore USB. tutto fuziona molto bene. In alternativa comprate un buon alimentatore switching 5,0 volt 2,5 amper cosi in carica non si ha un valore troppo preciso di corrente in caso di richiesta da parte della batteria.
    PS Il tablet carica ad una soglia minima di 4,6 volt ad un massimo di 5,56 volt
    Il tablet ha un controllo di protezione per tensioni superiori a quelle elencate
    Spero di aver fatto cosa gradita e possa essere stato di aiuto a qualcuno, voglio far presente che sono stato in alcuni centri EURONICS della zona dove vivo venendo a conoscenza che alcuni tablet hanno avuto la stessa problemantica e sono stati mandati in assistenza.

2. Il seguente Utente ha ringraziato antranet per il post:

nonsochefare96 (07-04-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie, ottima segnalazione!

Permessi di invio