Visualizzazione stampabile
-
[rom] MediaDroiD 2.0
Features
* Basata su rom ICS Mediacom
* /cache /data /system EXT4
* Full market
* Superuser
* Auto-zipalign
* Apps preinstallate ridotte al minimo
* Supporto a "/system/etc/init.d" per eseguire gli script all'avvio
* Supporto NTFS esterno tramite script (leggete le istruzioni più in basso)
* Busybox completa
* Supporto connessioni WiFi ad-hoc
* Tweaks
* Modalità ums
* CWM recovery inclusa
* I fonts dei browser e dei programmi basati su webkit funzionano senza rendering strani
Nota: a meno che non abbiate problemi con MediaDroiD 1.0 vi consiglio di restare con quella, questa base Mediacom mi sembra peggiore... ma ognuno tragga le sue valutazioni
Bugs
* Youtube HD si blocca dopo 1 minuto di riproduzione, i filmati normali e hq funzionano bene, soltando quelli HD soffrono del problema.
Link
* Full ROM - Mediafire
* Fix ESCLUSIVAMENTE per chi ha problemi a montare la MicroSD in modalità UMS - Mediafire
* Script per abilitare l'ntfs - Mediafire
Istruzioni per chi aggiorna da una rom DIVERSA dalla Prestigio 2.0.0_final o da MediaDroiD
* Scomprimere l'archivio e copiare i due files zip "format-script.zip" e "MediaDroiD-2.0.zip" nella MicroSD
* Avviare RK29Update.exe e collegare il tablet al pc tenendo premuto VOL-
* Spuntare la casella del loader se non si è mai installata versione nuova (se non avete mai installato una versione "Prestigio" ICS praticamente)
* Selezionare "Formatta" e, successivamente, "Aggiorna"
Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery e nella parte inferiore noterete una sfilza di errori dovuti al ripartizionamento della NAND. Adesso li fixiamo.
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "format-script.zip". Confermate ed attendete la fine.
A questo punto possiamo flashare la rom.
* Selezionate "wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e questa volta selezionate il file "MediaDroiD-2.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now" ed attendete il wizard di setup.
Istruzioni per chi aggiorna dalla Prestigio 2.0.0_final o da MediaDroiD
* Scomprimere l'archivio e copiare "MediaDroiD-2.0.zip" nella MicroSD
* Selezionare "Aggiorna"
Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery.
* Potete effettuare un nandroid backup qualora voleste ripristinare la rom precedente
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "MediaDroiD-2.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now" ed attendete il wizard di setup.
Come applicare i fix ".zip" flashabili dalla recovery CWM
* Copiare il file ".zip" contenente l'update nella microsd o nella memoria interna
* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino in alto a sinistra
* Opzionale: eseguire un backup dal menu apposito
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file ".zip" contenente l'update. Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now"
Come montare un disco NTFS
* Installare il fix presente tra i links di download
* Installare GScript lite e creare due scorciatoie, la prima dovrà puntare a /system/bin/mount-ntfs.sh e servirà per montare il disco; la seconda dovrà puntare a /system/bin/umount-ntfs.sh e servirà per smontare il disco. Impostate GScript lite perchè esegua i due script come utente root.
Screenshots
http://i.imgur.com/Ec8lIl.png
http://i.imgur.com/VJ70tl.png
http://i.imgur.com/hvOejl.png
-
grazie la proverò subito
peppe
-
-
Ne vale la pena passare dalla 1.0 alla 2.0? Non vedo miglioramenti e features in più...ieri ho flashato la 1.0 e mi scoccia flasharne un'altra :-\
Sent from my SmartPad810c using Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
Features
Nota: a meno che non abbiate problemi con
MediaDroiD 1.0 vi consiglio di restare con quella, questa base Mediacom mi sembra peggiore... ma ognuno tragga le sue valutazioni
E rispetto alla 2.0.0 final può valere la pena passare a questa?
Grazie
-
Complimenti christian, a buon rendere :)
-
OK, stasera la provo giusto per non vedere il boot logo di prestigio proveniendo anch'io dall 2.0 final.
Se faccio il nandroid backup con la cwm recovery e poi installo la mediadroid 2.0 poi posso rimettere la 2.0 final facendo la restore da recovery o devo passare per forza da RK29Update?
Grazie
-
Quote:
karlo73
OK, stasera la provo giusto per non vedere il boot logo di prestigio proveniendo anch'io dall 2.0 final.
Nella Mediadroid 1.0 non c'è il boot prestigio, ma un bell'androidino classico. Molto "anonimo". Visto che anche Chrystian consiglia la 1.0...
-
Appena testata la questione della SD esterna. La memoria interna e la SD esterna vengono viste dal PC ma i giochi che richiedono dati aggiuntivi puntano sempre alla memoria interna (che ha poco spazio disponibile) .
Non c'è un modo per risolvere questo problema che affligge tutte le ROM?
-
Ciao a tutti, volevo una informazione, flashiando questa rom e quindi la recovery e il loader 2.14 poi è possibile ritornare alla Pistoneone 5.2 o alla rom originale? Vi ringrazio anticipatamente e faccio i miei Complimenti ChristianTroy per il suo impegno.
-
ha il bug dellla rotazione -.-" non ruota resta il verticale
-
si che ruota ci mancherebbe altro un firmware ufficiale a cui manca il supporto all'accelerometro
-
Quote:
maxemo
ha il bug dellla rotazione -.-" non ruota resta il verticale
A me la rotazione va... bho...
Cmq ottima rom per l'uso che faccio io, non mi serve il BT e il GPS, non gioco e navigo tantissimo, il browser origina va benissimo e non ci sono caratteri strani e soprattutto "mybackup pro" funziona benissimo e mi trova il file ri ripristino in SD come le vecchie rom 2.3.
Grazie di tutto Christian per il lavoro gratutio che svolgi per la community:)
-
bho non so cmq li provo tutti tanto lo uso come muletto sto tablet... rimetto la mediadroid 1.0 che la preferisco d+
-
Nessuno sa darmi una risposta?
Ciao a tutti, volevo una informazione, flash
ando questa rom e quindi la recovery e il loader 2.14 poi è possibile ritornare alla Pistoneone 5.2 o alla rom originale? Vi ringrazio anticipatamente e faccio i miei Complimenti ChristianTroy per il suo impegno.
-
salve a tutti, vorrei chiedere, ma a voi in quanto tempo si accende il tablet???
ah ragazzi un'altra cosa... ma il launcher apex...è impostato proprio dalla mediacom?? come si disattiva??
-
rinomina launcher2.apk.bak in launcher2.apk ed elimina apex.apk da /system/app
@odonto puoi flashare quello che vuoi dopo, anche i loader, tutto, non è che non si può tornare indietro ;)
-
Quote:
ChristianTroy
rinomina launcher2.apk.bak in launcher2.apk ed elimina apex.apk da /system/app
chrystian troy che onore :D scusami l'obiezione, ma cosi' facendo...elimino il laucher??? e poi che schermata principale mi appare se ho eliminato il laucher apex??
-
salve ragazzi, appena avviato il tablet nella schermata principale trovavo un icona chiamata "google" e una volta premuta si apriva sempre nella homescreen un pannello con tutte le app google ( google talk, gmail, youtube ) poi, non ricordo per quale motivo, questa icona è sparita.... come posso rimetterla???
EDIT: risolto, basta mettere piu' app sullo stesso posto e apex le " ammassa" in un gruppo di app....
-
Ho installato questa rom e mi sembra consumi + batteria della prestigio.
Volendo ritornare alla prestigio 2.0 basta fare il restore del backup che mi ero salvato con cwm recovery o devo prima riflashare col tool rkupdate? Se invece volessi passare alla Mediadroid 1.0 basta installare lo zip da recovery o devo riflashare tutto?
-
Devi sempre riflashare con rk29update almeno boot, kernel, misc, recovery e parameters a causa di una gestione proprietaria da parte di rockchip delle partizioni.
Se flashi direttamente la cwm (tipo come fa la mediadroid) una volta flashate quelle 4 cose puoi ripristinare il backup
-
Buongiorno, complimenti per il lavoro svolto. Avrei bisogno di un'informazione: sto usando questa rom ma non capisco perché se devo visualizzare filmati in flash mi apre lo schermo nero con al centro un piccolo cubo con dei punti interrogativi sulle facce. Flash player e' installato. Non capisco devo forse settare qualcosa?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Mediadroid 2.0
-
forse è disattivato nelle opzioni del browser? prova a vedere nelle opzioni le cose relative ai plugin... ti dirò, questa rom, l'ho messa, provata che non avesse bug clamorosi e poi son tornato immediatamente alla 1.0... non mi piace per nulla
-
Grazie per la veloce risposta. Accetto il tuo consiglio e provo la 1.0.
Inviato dal mio Smartpad810c usando mediadroid 2.0
-
flasha prima con rk29update...
dalle prossime probabilmente si farà tutto da recovery, ho trovato un modo che non corrompe le partizioni e non ci sarà più necessità di usare rk29update
-
Quote:
ChristianTroy
flasha prima con rk29update...
dalle prossime probabilmente si farà tutto da recovery, ho trovato un modo che non corrompe le partizioni e non ci sarà più necessità di usare rk29update
MITICO :-)
Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk
-
Ciao
Sono passato dalla pistone52 alla mediadroid2 senzq problemi seguendo le istruzioni
Ottima rom e ottimo cuoco!!!
Ciao
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 GT-I9100 usando Androidiani App
-
Cosa offre di + la Mediadroid 1.0 rispetto a questa? A parte il bug sui video youtube hd a me sembra buona come rom.
In fondo abbiamo aspettato tanto per avere la rom mediacom tanto vale tenersela. Speriamo in qualche bug fix da Christian.
-
Quote:
karlo73
Cosa offre di + la Mediadroid 1.0 rispetto a questa? A parte il bug sui video youtube hd a me sembra buona come rom.
In fondo abbiamo aspettato tanto per avere la rom mediacom tanto vale tenersela. Speriamo in qualche bug fix da Christian.
Sarei interessato anche io a sapere. Qualcosa di più preciso a prosito delle differenze fra le due tanto da preferire la 1.0.3 , che per altro io sto usando e che trovo ottima per cui rinnovo i complimenti al "cuoco". grazie.
-
Salve a tutti, volevo chiedere se in questa rom era possibile abilitare la regolazione della luminosità nel menu a tendina che si apre premendo sull' orologio e che era presente nella prestigio 2.0.0.2 .Grazie
-
vai nelle impostazioni , nel menu video c'e' luminosita'. tappi e ti appare lo slide per regolarla
-
Quote:
vai nelle impostazioni , nel menu video c'e' luminosita'. tappi e ti appare lo slide per regolarla
Grazie per la risposta ma il problema che nel menù display non c'è nessuna spunta o quantaltro ,c'è solo per regolare la luminosita in questa rom.
-
Forse trovi qualche app dal market, comunque se metti il widget col wifi, puoi anche regolare tre livelli di luminosità.
-
Quote:
ChristianTroy
Istruzioni per chi aggiorna da una rom DIVERSA dalla Prestigio 2.0.0_final o da MediaDroiD
* Scomprimere l'archivio e copiare i due files zip "format-script.zip" e "MediaDroiD-2.0.zip" nella MicroSD
* Spuntare la casella del loader se non si è mai installata versione nuova (se non avete mai installato una versione "Prestigio" ICS praticamente)
* Selezionare "Formatta" e, successivamente, "Aggiorna"
Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery e nella parte inferiore noterete una sfilza di errori dovuti al ripartizionamento della NAND. Adesso li fixiamo.
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "format-script.zip". Confermate ed attendete la fine.
A questo punto possiamo flashare la rom.
Ragazzi io sono fermo qua, quando il processo format-script.zip finisce, la guida dice di fare un wipe/reset, ma nel menù che ho ora mi dice solo:
- Choose zip from sdcard
- Apply /sdcard/update.zip
- Toggle signature verification
- Toggle Script asserts
- Choose zip from internal sdcard
Quindi come faccio a tornare al menù iniziale dove potevo scegliere il Wipe/Reset? se lo spengo la modalitù recovery non parte più e rimane solo una schermata col robottone verde fissa, quindi devo rifare tutto da capo..come faccio a fare questo wipe/reset?
-
A quel punto devi tornare al menù precedente con il tasto soft back.
-
Quote:
odonto
A quel punto devi tornare al menù precedente con il tasto soft back.
Ottimo grazie mille! :D
-
Questa rom è una bomba... ma vorrei capire come mai mi si riavvia quando tento di mettere un'altra tastiera!... please help!
-
-
quindi vuoi dire che capita solo a me??.. ora provo la 2.0
-
seleziona la tastiera da la come ti ho mostrato nello screenshot