Visualizzazione stampabile
-
Rom per mediacom 810 cex
Ciao a tutti ragazzi, un mio amico mi ha dato un tablet mediacom 810 cex, ha una rom installata sopra ma non conosco il nome ( con questa non funziona la fotocamera). voi sapreste consigliarmi la migliore rom (col quale funziona anche la fotocamera) da installarci e se è possibile installarla dato che ora non ho il fw ufficiale ma questa rom che non conosco. Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
hectoros
Ciao a tutti ragazzi, un mio amico mi ha dato un tablet mediacom 810 cex, ha una rom installata sopra ma non conosco il nome ( con questa non funziona la fotocamera). voi sapreste consigliarmi la migliore rom (col quale funziona anche la fotocamera) da installarci e se è possibile installarla dato che ora non ho il fw ufficiale ma questa rom che non conosco. Grazie in anticipo!
vedi nella sezione modding
-
Ciao ho visto ma non só se posso installarle direttamente da questa rom e se sono compatibili col 810cex oppure solo 810c
-
Quote:
hectoros
Ciao ho visto ma non só se posso installarle direttamente da questa rom e se sono compatibili col 810cex oppure solo 810c
per capire quale rom vai su impostazioni >Informazioni e leggi cosa c'è scritto.Le rom top al momento sono mediadroid3.0 ,[ROM] [ICS 4.0.3] First 3.0 e morfances2.1 .
L'ultima la trovi qui [SMARTPAD810C][ROM CUSTOM][ICS 4.0.4] MORFANCES ROM V2.1 ~ Mediacom SmartPads .Per l'elenco completo oltre che nella sezione modding puoi vedere qui [SMARTPAD810C] TUTTE LE ROM ICS PER MEDIACOM 810C/CEX ~ Mediacom SmartPads
-
Grazie per i post! Avrei intensione di intallare l'ultima versione che hai postato, ho visto che ora ho il fw 2.3.1, posso eseguire la guida da questo fw e devo seguire le istruzioni dove dice: "Per chi proviene da una STOCK ROM"? un'altra domanda questa rom ha il play store? e poi me la consigliate o ce ne sono altre dove vi siete trovati meglio? Graze in anticipo ragazzi!
-
Quote:
hectoros
Grazie per i post! Avrei intensione di intallare l'ultima versione che hai postato, ho visto che ora ho il fw 2.3.1, posso eseguire la guida da questo fw e devo seguire le istruzioni dove dice: "Per chi proviene da una STOCK ROM"? un'altra domanda questa rom ha il play store? e poi me la consigliate o ce ne sono altre dove vi siete trovati meglio? Graze in anticipo ragazzi!
se ti riferisci alla morfances2.1, cioe alla mia custom rom ,confermo che ha il market e che devi seguire il punto da te indicato.
Altre rom te le ho consigliate prima.
-
si intendo quella, e vorrei sapere se è compatibile col 810 cex perchè nel titolo c'è scritto solo 810c.
e poi devo dire che la mia avventura nell'installazione di rom non inizia molto bene, spengo il tablet, premo volume - e lo collego al pc, ma mi fà un rumore strano e non mi fà installare i driver. come posso risolvere?
-
Quote:
hectoros
si intendo quella, e vorrei sapere se è compatibile col 810 cex perchè nel titolo c'è scritto solo 810c.
e poi devo dire che la mia avventura nell'installazione di rom non inizia molto bene, spengo il tablet, premo volume - e lo collego al pc, ma mi fà un rumore strano e non mi fà installare i driver. come posso risolvere?
si va bene anche per il cex.devi installare prima i drivers
Procedura installazione driver per windows I driver sono contenuti nella cartella Drivers
Spegnere il tablet
Collegare il tablet premendo volume - e inserendo il cavo usb (il display resterà spento ma sentirete un suono)
1_Dal Desktop Tasto desto sul icona Computer e selezionare Proprietà
2_Click su Gestione Dispositivi (sulla sinistra della finestra)
3_Click sulla freccettina di Altri dispositivi
4_Tasto destro su Dispositivo Sconosciuto
5_Aggiornamento Software Driver
6_Cerca il software del driver nel computer
7_Cliccare su Sfoglia e selezionare il driver adatto al vostro pc
8_Avanti
9_Confermare l' installazione
Se avete eseguito correttamente la procedura avrete nella gestione dispositivi:
Class for Rockusb devices e sotto
RK29 Device
Per qualsiasi altra cosa mi trovi nella chat del blog
-
ok grazie ci sono riuscito, ma poi entrato nella recovery mode non mi resce a trovare i file che avevo precedentemente messo nella memoria del tablet, come fare? ho cliccato anche sulla memoria interna ma non trova niente!
EDIT: ho risolto il problema e sono riuscito ad intallare la rom, complimenti bel lavoro!
-
Quote:
hectoros
ok grazie ci sono riuscito, ma poi entrato nella recovery mode non mi resce a trovare i file che avevo precedentemente messo nella memoria del tablet, come fare? ho cliccato anche sulla memoria interna ma non trova niente!
scusa hai fatto "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e non trovi niente scorrendo con i tasti del volume?