Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daver97
Ehi ragazzi!!! E se il problema non fosse la batteria??? Intendo che magari la rom ha prestazioni così elevate che un tab un po più vecchio non riesce a sostenere e a quel punto il sistema non regge e si spegne!! Che ne dite??
Riprendo un attimo l'OT sui problemi della batteria discussi begli ultimi post (giacché dell'eventuale thread dedicato non se n'è più fatto nulla), giusto per un aggiornamento che potrebbe essere utile ad altri e poi taccio. ;-)
Dopo aver fatto mille prove ed essermi alla fine convinto che i problemi fossero effettivamenti dovuti al cedimento della batteria (uno dei due elementi, immagino), ho richiesto un intervento in garanzia da parte di mediacom (18 mesi dall'acquisto), visto anche che nelle relative condizioni di garanzia non risultano esserci esclusioni sulle batterie.
Risultato: tablet sostituito aggratis! (naturalmente l'ho spedito 'piallato' e con il firmware originale flashato fresco fresco...)
Ora ho il nuovo tablet con questa rom Xteam da una settimana circa e tutto funziona bene al momento (e toccandosi all'uopo).
-
non l avrei mai detto che sarebbero rientrate pure le batterie in garanzia!
-
Quote:
Pet2001
Riprendo un attimo l'OT sui problemi della batteria discussi begli ultimi post (giacché dell'eventuale thread dedicato non se n'è più fatto nulla), giusto per un aggiornamento che potrebbe essere utile ad altri e poi taccio. ;-)
Dopo aver fatto mille prove ed essermi alla fine convinto che i problemi fossero effettivamenti dovuti al cedimento della batteria (uno dei due elementi, immagino), ho richiesto un intervento in garanzia da parte di mediacom (18 mesi dall'acquisto), visto anche che nelle relative condizioni di garanzia non risultano esserci esclusioni sulle batterie.
Risultato: tablet sostituito aggratis! (naturalmente l'ho spedito 'piallato' e con il firmware originale flashato fresco fresco...)
Ora ho il nuovo tablet con questa rom Xteam da una settimana circa e tutto funziona bene al momento (e toccandosi all'uopo).
[OT] che tablet ti hanno inviato? anche a me per un problema alle batteria e uno al display mi è stato sostituito, ma con un 840i [fine OT]
-
Quote:
Andrea Morph
non l avrei mai detto che sarebbero rientrate pure le batterie in garanzia!
Intervengo per chiarimenti.
Il mio 810c è ormai da 3 settimane in assistenza, riportato dove lo avevo acquistato per problemi alla batteria ed al nettamente peggiorato effetto acqua sullo schermo.
Per la batteria la garanzia è di 6 mesi.
A questo punto credo che se ti riconoscono un problema diverso dalla batteria, magari visto che il tablet te lo sostituiscono il problema della batteria si risolve automaticamente, ma altrimenti se il problema è solo la batteria, la garanzia finisce dopo 6 mesi ed 1 giorno.
Ho constatato che è così per un sacco di produttori, ed è una cosa oscena.
-
Mi stro trovando benissimo con questa ROM, è fluida, ricca di funzioni e anche abbastanza leggera.
L'unico problema, quando lo accendo, prima di andare sul desktop, ho "errore googleapps" o una cosa del genere...
Come si risolve?
GRAZIE!
-
Quote:
pakos96
[OT] che tablet ti hanno inviato? anche a me per un problema alle batteria e uno al display mi è stato sostituito, ma con un 840i [fine OT]
Me ne hanno inviato uno identico, un 810c (nemmeno un cex). Comunque, anche se sembra assolutamente immacolato non mi stupirei se si trattasse di un 'refurbished'.
Quote:
Bluforce
Intervengo per chiarimenti.
...
Per la batteria la garanzia è di 6 mesi.
...
Effettivamente il termine dei 6 mesi è abbastanza comune, tuttavia ogni produttore ha la sua policy e in quella mediacom non mi pare sia specificato alcunché in merito (forse per una loro svista?) per cui, se non mi è sfuggito qualcosa, vale la scadenza dei 24 mesi. Del resto, io sono certissimo che il problema del mio tablet fosse solo dovuto alla batteria (a livello hardware il mio vecchio smartpad si è sempre comportato benissimo e non presentava il minimo problema a parte quello segnalato, che tra l'altro ha cominciato a manifestarsi solo dopo circa 12 mesi ed è andato peggiorando col tempo...).
Sta di fatto che me lo hanno cambiato senza fiatare dopo che:
- io ho segnalato un problema *alla batteria*
- ho richiesto l'applicazione della garanzia citando esplicitamente la loro policy: *24 mesi, senza esclusioni sulla batteria*
inoltre, visti i tempi di intervento (poco più di quindici giorni) e considerando che son passato da un loro centro di raccolta (non l'ho spedito direttamente io) ho l'impressione che il mio tablet non lo abbiano nemmeno acceso... secondo me il problema lo conoscono benissimo ed è proprio dovuto ad un certo tasso di 'failure' precoce di alcuni elementi delle batterie.
-
Io sto aspettando che passi il periodo estivo per rispedirlo..me ne hanno dato un 840i con un display che si vede a righe orizzontali. Per ora lo uso e sono compatibili le rom per l'810c cambiando però il kernel.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Sto riscontrando un problema strano con l'applicazione YouTube: dopo poco più di un minuto, i video vanno a tratti, tanto da renderli inguardabili... Qualcuno sa se si può rimediare?
Ciao e grazie
GigioTD
Edit:mi correggo. Disinstallando l'ultima versione e tornando a quella standard della rom, funziona benissimo, anche se é una versione molto datata e bruttina. C'è quindi una qualche incompatibilità con l'ultima versione di Youtube? Tocca fare attenzione quando arrivano gli aggiornamenti (di solito clicco su "aggiorna tutto").
-
Ho installato questa rom e mi trovo bene. L'unico problema che ho riscontrato è che lo schermo non mi ruota ma mi rimane sempre verticale. È normale o si può risolvere in qualche modo?
-
Quote:
gvan
Ho installato questa rom e mi trovo bene. L'unico problema che ho riscontrato è che lo schermo non mi ruota ma mi rimane sempre verticale. È normale o si può risolvere in qualche modo?
Nelle impostazioni, devi andare in accessibilità, quindi spuntare rotazione automatica.
Ciao