La 4.8 di base contiene il kernel della 4.7, quindi non ci sono problemi. Successivamente si procede all'aggiornamento alla 4.9
Ciao
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
La 4.8 di base contiene il kernel della 4.7, quindi non ci sono problemi. Successivamente si procede all'aggiornamento alla 4.9
Ciao
ciao Bebez, ho installato la 4.8 (dimenticandomi però il consiglio di non attivare la gmail alla prima installazione che secondo il forum sarebbe causa dello spegnimento improvviso) ed ho aggiornato alla versione 4.9 ma niente da fare: il tablet si spegne improvvisamente. La batteria è completamente "impazzita" la scollego con il 99% di ricarica dopo manco un quarto d'ora si spegne il tablet e nello riaccendere mi da pochissima ricarica ancora disponibile. poi dopo un pò schizza al 50-60% e poi comunque.... si spegne il tablet.... insomma come si risolve questo problema? mi dai qualche dritta??
sarà mai che ho installato la gmail???
dalle tue parole sembra che a te vada tutto bene
grazie in ogni caso
Ciao, brutta storia...
Mah guarda io proverei a riflashare la 4.8 seguendo la guida alla lettera.
Altrimenti potresti provare a fare una manutenzione della batteria, io ho letto bene a proposito di "Battery repair" (Battery Repair -Boost Batteria), ma anche qui c'è chi dice che non serve a nulla e chi dice che fa miracoli... (solo che l'app è a pagamento).
In ogni caso se volesse intervenire qualcun altro con più esperienza...
Ciao
ponticelligiuseppe (05-04-13)
senti Bebez71 ma tu come hai risolto (se hai risolto)??? hai rimosso la rom per tornare a ICS (come qualcuno ha consigliato)?????
Semplicemente non ho avuto questi problemi, ho tolto la sd e flashato la 4.8 (sopra alla fintadroid 3)
Scusate, ho appena installato questa rom prima in 4.8, poi via ota in 4.9, ma, nelle istruzioni, che ho seguito alla lettera, non ho trovato nulla sui soliti wipe: vuol dire che non sono necessari? Nel caso, come faccio a farli adesso che ho già installato tutto?
Grazie
Ciao
Edit: sul mio 810CEX sto riscontrando diversi blocchi...![]()
Ultima modifica di gigiotd; 06-04-13 alle 15:53
Mi accorgo solo ora della differenza tra quello che c'è scritto qui nella prima discussione e quello che c'è scritto nella pagina del blog xteam. ovvero esattamente il contrario. Faccio notare che io la rom del 4.8 l'ho scaricata tramite il link della pagina dell'Xteam e non da qui.
In ogni caso qui nelle prima pagina di questa discussione è riportato:
"NOTA: nella nuova rom non troverete il kernel che era presente sulla versione 4.7..." ne deduco quindi che ci sia il nuovo kernel che io non ho installato.
Nella pagina dell'Xteam invece viene riportato:
"N.B. Nella rom c'è il kernel della Xteam 4.7 perchè la rom è totalmente nuova. Abbiamo quindi deciso di avere un kernel testato e stabile."
Come potete notare le due sono una l'opposto dell'altro.
Boh... Comunque, dopo una serie di blocchi ed errori iniziali, ho riavviato 2/3 volte ed ora va tutto alla perfezione, fotocamera, Skype etc.
Forse stava configurando qualcosa in background?
Ciao
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Domanda:
Non capisco più quanto dura sto povero Tablet.. con la versione Originale del firm Mediacom arrivavo ad 11 ore di funzionamento misto con/senza wi-fi (testato in un viaggio in treno Milano-Roma). Poi, visti i limiti di quella versione, ho installato altre release e la % diminuiva ad ogni aggiornamento.
Mi ero fermato alla Kepler moddata con i diritti di Root e riuscivo ad avere 5 giorni in stand-by (oltre 120 ore circa) e 6/7 ore di funzionamento continuato.
Con questa versione sono arrivato a 4/5 ore di funzionamento (spegnendo dopo 3 ore il wi-fi) e a scarse 30 ore di stand by. E' la batteria che sta andando o cosa?
Visto che siamo passati da una versione iniziale di android 2.3 ad una versione 4, direi che il consumo della batteria è nella norma per un tablet con queste caratteristiche.