Visualizzazione stampabile
-
Ora ho di nuovo la rom di fabbrica.
Le engine di sintesi (loquento, svox) sono in android realizzate come apk, per sostitursi, modificandone la qualità, alla 'voce' normalmente preinstallata in rom (pico). Ciò è consentito nelle distro android nella disponibilità della funzione di configurazione TTS in impostazioni. In questo menu è possibile, ascoltando un esempio, provare al volo la voce con la possibilità di variarne volocità e timbro (pitch), infine di sostituire l'engine di riproduzione della voce usata dal sistema. Chiedevo a MagicOne se può meglio confermare quanto ha affermato in suo prec. post. .
QUOTE=pistoneone;761683]1_Al momento che rom usi?
2_Cos'è engine di sintesi e a cosa serve?
Ciao ..... prego per tutti voi di quella zona, che al più presto possiate riprendere una vita normale
Pistoneone[/QUOTE]
-
Quote:
Originariamente inviato da
pistoneone
2_Cos'è engine di sintesi e a cosa serve?
Ciao ..... prego per tutti voi di quella zona, che al più presto possiate riprendere una vita normale
Pistoneone
Mi accodo alla preghiera di PistoneOne.
per l'engine sarebbe il motore sonoro che fa la sintesi vocale.
Ho provato ad installare sia SVOX e sia eSpeak il primo in trial ovviamente il secondo free.
Sì l'engine funziona a dovere, nel senso e ti confermo, che utilizzando SVOX come engine in MOON+ reader la voce è quella femminile (sempre trial).
Per la qualità, poi sinceramente non saprei è la prima volta che uso i sintetizzatori vocali. Rispetto Pico un po' di differenza c'é.
Cmq anche pico è utilizzabile e si possono settare volume, velocità, voce ecc.
-
Quote:
MagicOne
Ho provato ad installare sia SVOX e sia eSpeak il primo in trial ovviamente il secondo free.
Sì l'engine funziona a dovere, nel senso e ti confermo, che utilizzando SVOX come engine in MOON+ reader la voce è quella femminile (sempre trial).
Per la qualità, poi sinceramente non saprei è la prima volta che uso i sintetizzatori vocali. Rispetto Pico un po' di differenza c'é.
Perfetto allora se tutto funziona nella prossima versione cerco di sistemare il problema dell' installazione che forse sarà effettuata a parte.
Grazie a tutti per la collaborazione
Ciao
Pistoneone
-
OK, sono appena riuscito a rientrare a casa ...
Ti ringrazio, però attenzione: anche la voce di Pico standard è femminile ... Così è la voce che ti installa SVOX. Se installi Loquendo, anche in questo caso avrai una voce femminile. Quella di Loquendo è stupenda, perfetta (è usata da Telecom e da tutti i servizi automatici per intenderci), non puoi confonderti. Puoi provare la differenza nel menu di configurazione con ascolta un esempio. Fin qui ero arrivato anch'io anche con l'aiuto di Jacock. Mi confermi che è la stessa che poi senti con Moon+ R, ecc. Scusami, prima di riflashare e reinstallare tutto con la 3.2, per te è più facile. Grazie e chiudo.
Quote:
MagicOne
-
Pisto ricordi che avevo detto che alcuni giochi su questa rom non funzionavano?... avevo lo stesso problema con quelle di prima.. invece con quelle di gex non li ho più avuti.. può darsi che è per il fatto dell'accellerazione hardware? Potresti provare ad attivarla per vedere se funziona...
-
Aiutoooo... Ragazzi, la Rom 3.2 è una scheggia... Una cosa che però non riesco a fare, considerata la mia poca preparazione, è la cancellazione di alcune app che non utilizzo tipo l'icona della batteria aggiunta da PistoneOne...
Con RootExplorer mi succede una cosa strana, i permessi per la cartella/system/app sono in sola lettura e non mi fa eliminare nulla... Come posso cambiarli?!?
Grazie mille della risposta e per tutto l'impegno che ci state mettendo!
Saluti
-
Quote:
sciupy76
Aiutoooo... Ragazzi, la Rom 3.2 è una scheggia... Una cosa che però non riesco a fare, considerata la mia poca preparazione, è la cancellazione di alcune app che non utilizzo tipo l'icona della batteria aggiunta da PistoneOne...
Con RootExplorer mi succede una cosa strana, i permessi per la cartella/system/app sono in sola lettura e non mi fa eliminare nulla... Come posso cambiarli?!?
Grazie mille della risposta e per tutto l'impegno che ci state mettendo!
Saluti
Devi premere col dito il tastino sopra dove c'è scritto R/W e poi lo puoi eliminare
-
Quote:
fintematic
Devi premere col dito il tastino sopra dove c'è scritto R/W e poi lo puoi eliminare
Grazie mille! Fatto immediatamente! Grazie ancora
-
Quote:
sciupy76
Grazie mille! Fatto immediatamente! Grazie ancora
Di nulla figurati :D
-
Perdonate la rottura... Per la connessione del Tablet mediante Iphone 3GS, ci sono novità? Sarebbe indispensabile poterlo connettere in movimento mediante tethering...
Grazie