Originariamente inviato da eldiau
Beh un linux?? Un maemo? No? Dico un'eresia?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Originariamente inviato da eldiau
Beh un linux?? Un maemo? No? Dico un'eresia?
G-Smart T600
HTC TATOO (Click)
Nokia C6-00
Huawei U8650
Samsung Omnia W - i8350
Brondi Glory 2
Nokia lumia 650
Huawei G750-U10 --> T00
Eldiau avevi visto questo?
https://github.com/jhonxie/android_kernel_p81hd
Mi sembra che il touch sia gia inserito come drivers mi pare...
ragazzi guardate che sono usciti i codici sorgente di ice cream oggi![]()
perchè non provate a lavorarci sopra e vedete cosa ne viene sopra ? Vi ringrazio per il lavoro che fate SIETE I MIGLIORI !![]()
Ad occhio dovranno prima uscire delle rom ice cream per il nostro tablet e poi le repositories git su cui lavorare...Poi dopo molto lavoro probabilmente riusciremo a ricompilare il kernel....un anno??
Comunque gli ultimi sorgenti che ho postato includono nativamente i drivers della nostra scheda wifi e del touchscreen benchè questo non funzioni ancora ne con il .config originale ne con quello di Eldiau. Ho provato ad intervenire sui drivers ma nulla...Se Eldiau passa da queste parti e ci butta un occhio magari ne sappiamo di piu![]()
Buono a sapersi ma quindi state gia lavorando con ice cream?
Eccomi
Simulatorhck:
Ho dato un occhio veloce a quel sorgente, il driver FocalTech e' identico al quello non funzionante che gia' abbiamo, ma ora non ho tempo di provarlo, magari in settimana... per aggiungere nuovi moduli alla compilazione devi mondificare un paio di file in giro. Per esempio nel caso del touch:
il .config deve contenere:
CONFIG_TOUCHSCREEN_FT5406=y
drivers/input/touchscreen/Makefile deve contenere:
obj-$(CONFIG_TOUCHSCREEN_FT5406) += ft5406_ts.o
se vuoi anche vederlo nel make menucofig devi editare drivers/input/touchscreen/Kconfig, prendi spunto dai driver gia' inseriti considerando che in questo file stai descrivendo come si comportera' il menu
Simon14:
Io sono uno sviluppatore Linux, conosco molto bene linux e il suo kernel e molto meno la parte android che gira sopra, sicuramente si puo' portare ice cream sul nostro tablet, ci sono molte difficolta' e la comunita' mediacom e molto piccola per cui c'e' poca "forza lavoro", purtroppo il porting di un Android completamente nuovo e molto piu' lungo e difficile che cucinare rom esistenti (senza nulla togliere ai vari cuochi che sono bravissimi e instancabili) ma sono piu' ottimista di Simulatorhck, molto meno di un annose mediacom o prestigio rilasciassero (come sono costretti per legge) i sorgenti abbiamo tutto quello che ci serve!