Si.si mi funziona ..... Era il mio telefono che era un po particolare .... cmq intendo per calibrare la rotazione come devo fare???? Per forza di root devo andar??
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si.si mi funziona ..... Era il mio telefono che era un po particolare .... cmq intendo per calibrare la rotazione come devo fare???? Per forza di root devo andar??
se intendi la calibrazione del giroscopio
sul mio galaxy ace è così
impostazioni---display---calibrazione
come avrai notato però i nostri telefono sono molto diversi tra di loro :)
quindi se non te lo fa fare dalle impostazioni non ci sono app che lo fanno :)
Intendevo il tablet non il telefono ....
ciao a tutti,
ho un problema il pc non mi riconosce il tablet come adb anche installando i driver trovati nello zip. Sto utilizzando win7 x64. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie. :D
Quote:
Originariamente inviato da DragonKeys
se stai seguendo questa mia guida... a che passo sei? :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ho seguito tutta la guida, ma al riavvio non lo vede ancora, l'altra cosa strana è che il "full" non me la riconosce, ho provato anche a disinstallare e reinstallare e riavviare ma niente... adesso stavo leggendo la guida nella pagina 2 del post.
ps. ho il modello 852i
pps. CI SONO RIUSCITO... colpa mia che facevo la procedura... lasciamo perdere... :p addesso via di cwm :D
Grazie per l'aiuto....dopo mille peripezie sono riuscito nell'intento.Ti chiedo ancora una cosina e poi sparisco :p
Come edito i file tipo il build.prop per cambiare il nome del modello?
risolto....grazie cmq :D
Quote:
Originariamente inviato da Senzadread
mi dispiace darti questa brutta notizia
...
la rom jelly bean di oma non rende possibile questa modifica.. cioè si può fare ma non cambia nulla...
prova ad usare all winner mod e mettere il telefono come un galaxy s2... è una prova.. sicuramente di funzioberá il tab sará riconosciuto come s2
FORSE E DICO FORSE: non ti funzionerà l'audio.. per riparare sto problema flasha di nuovo la rom
non sei obblogato a arlo... peró se vuoi fare questo piacere sia a me che al forum.. fareti un favore a tutto il forum :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve, anch'io possiedo uno smartpad 850i e, seguendo questa guida, tutto va bene tranne quando vado ad utilizzare unlock root che si blocca su "push file to device: Busybox".
Da lì non si muove più, oltretutto ho notato che il collegamento da archivio usb da problemi, nel senso che una volta che voglio esplorare cosa c'è all'interno del mio smartpad tramite usb mi si impalla il processo di explorer.exe
Sarà un problema del cavo usb?Avete qualche idea?
anch'io possessore da oggi di questo bel tablettino (modello 852i)
ho seguito la guida e riprovato due volte ma quando faccio partire unlockroot (che ho installato in programmi x86) mi dice che "not find online device, please enable USB debugging" ma il il debug usb me lo segna collegato sul tablet :'(:'(:bd:
non riesco proprio a capire dove è che sbaglio. fino alla fine mi esce tutto corretto, tranne quella cosa li.
ps: ho provato sia con attiva e sia con disattiva l'archiviazione di massa.
SFawn suggerimenti??
nessuno che passa casualmente da queste parti?
ottimo. fammi sapere se a te va tutto a buon fine
edit: può essere che salto il punto 3?
perchè se scollego il tablet non mi segna la periferica full
mentre se lo lascio attaccato me la trova.
alla fin fine ce l'ho fatta seguendo una miniguida postata da mark63.
l'ho riporto con alcune modifiche che ho fatto io per rootare il mio 852i:
(ho utilizzato win7 64bit)
1) ho collegato l'852i in modalità debug
2) andare In Gestione Dispositivi - unità disco. vengono viste 2 periferiche : “Linux File-CD Gadget USB Device” --> tasto destro su entrambe e disinstalla
3) scollegare il tablet e ricollegarlo. window reinstallerà i driver ma non c'è da preoccuparsi.
4) tasto start e scrivere nel campo di ricerca in basso "gestione computer" (senza virgolette), cliccare e teoricamente si apre una finestra con tre colonne (nel caso se ne apra una vedere in fondo al post *)
5) nella colonna di sinistra schiacciare con il tasto destro su "gestione dispositivi", --> visualizza --> selezionare "mostra dispositivi nascosti"
6) compare una cartella Android Phone con una sottocartella "Android composite ADB Interface" (a me compare "samsung android phone" e come sotto cartella "Android composite ADB Interface" ma non credo che cambi)
7) tasto destro su "Android composite ADB Interface" --> proprietà --> driver --> aggiorna driver --> selezione manuale --> selezionare la cartella "Driver Mediacom 850i"
e premere ok. a questo punto si metterà a caricare e a fare le sue robe.
8) una volta che ha finito andate in start --> computer --> disco locale C --> utenti --> (vostro nome utente) --> create una cartella di nome ".android" (senza virgolette ma con il punto) e copiateci dentro il file "adb_usb".
(a questo punto ad alcuni ha chiesto di riavvire il PC per le modifiche ma io non l'ho fatto)
10) lanciare Unlockroot, rotate e have fun (ha me ha dato un errore per non so cosa ed ho fatto si senza leggere ma non il root è andato a buon fine lo stesso)
11) a questo punto ho riavviato il PC e il tablet
... mentre provavo a fare il root come da guida ho letto sul forum di come mettere in recovery il mediacom 852i !!! senza rootarlo? In realtà credo che questo modello sia già rootato all'origine come dimostra la info su tablet " Numero modello: FULL AOSP on RK29sdk " . testatndo il recovery mode me ne sono convinto
credo anch'io che sia gia rootato di suo. quando ho fatto tutta la procedura per rootarlo e lanciato unlockroot mi ha detto che era gia rootato e se volevo rirootarlo. io l'ho rirootato per sicurezza ma mi è rimasto quel dubbio.
amen, meglio così.
ora sto guardando e cercando di capire come mettere su JB anche se non si capisco moltissimo.
comunque ottimo tab. :)
grande !!!
E per l'unroot?
Ed inoltre.....bisogna anche sbloccare il bootloader?
Ragazzi io dopo aver disinstallato i linux gadget non trovo la periferica FULL? :) come posso fare?
non per fare doppi post...ma.. Si potrebbe avere un aiutino su come rilevare questa periferica dopo aver cancellato i linux gadget?
Sfawn in pm non hai voluto rispondere, ti aspettavo qua sulla tua guida :).
Quote:
Originariamente inviato da Rudo85
Si ragazzi chiedo scusa se molti di voi mi fanno domande e non rispondo...
Ma sul forum non ci sono mai e se entro , entrò pochi secondi solo per vedere se hanno risposto in topic a cui avevo fatto domande
Non è quindi che non le ne frega niente di voi ma davvero non ho tempo
A che passaggio dell guida sei? ( elenca passo paso i passaggi che hai fatto in mofo che posa aiutarti)
Inviato dal mio Loox usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da N1K0
Per l'unroot lo stesso programma però anziché cliccare root premi unroot
Per il bootloader non ho capito la domanda! :-)
Inviato dal mio Loox usando Androidiani App
Per rootare un paio di JB commerciali moddate x l'852i ho dovuto upgradare UnlockRoot a questa versione:
UnlockRootv3.1setupJB.exe
SFawn498 se vuoi lo puoi aggiungere al post iniziale
Ciao
Giovanni
EDIT: non mi fa modificare più i messaggi (sia topic miei che messaggi)
appena apro modifica messaggio si cancella tutto il testo (trovo la pagina bianca...)
Allora, premetto che uso win xp e non so se ci possono essere incompatibilità o simili.
Ho attivato il debug mode sul tablet, l'ho collegato, ho eliminato i due linux gadget e ho scollegato il tablet.
Ho ricollegato il tablet e ha ricaricato i driver di windows... ed a questo punto non trovo nessuna periferica FULL o ANDROID che sia.
In gestione periferiche ritrovo semprei due linux gadget ed anche due partizione di memoria di massa (che dovrebbero essere memoria interna del tablet e lo slot sd esterno).
Ho provato ugualmente a aggiornare i driver delle due memorie di massa con i driver nello ZIP ma niente, non seleziona proprio la cartella...
Cosa sbaglio? che non mi rileva la periferica come full?
scusate anche io avrei un problema... quando aggiorno i driver manualmente mi da questo errore:Allegato 47132 perche? Come si risolve?
faccio come rudo 85 ... io non vorrei fare doppi post ma vi prego di rispondere.... ma perchè nessuno risponde???? e da settimane che aspetto!!!!
quando arrivo al punto 6 della guida dove c'è scritto di prendere i driver scaricati, io li seleziono e poi installo i driver ma compare questo messaggio di errore:Allegato 72353 e da qui quindi non posso andare più andare avanti.
Quote:
Originariamente inviato da SFawn498
ah.. ok! Ma allora dove sbaglio?
Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App
si è attivo e uso Windows 8
forse è perché usi windows 8...
io l'ho testata con windows 7 home premium
forse è un problema driver che c'è nell'8..
se hai l'opportunità utilizza un pc (parenti amici ecc...) windows 7 home premium e prova
in alternativa: uoi provare a flashare rom pre-rooted come la moagage che hanno già i permessi di root ma forse bricka senza i permessi di root... non saprei a tuo rischio e pericolo ;)