Questa rom potrebbe funzionare su un 860 S2? Attualmente la sto usando su un 852i ma prima di montarla vorrei sapere se qualcuno ha gia provato.
Grazie in anticipo.....Luca
Visualizzazione stampabile
Questa rom potrebbe funzionare su un 860 S2? Attualmente la sto usando su un 852i ma prima di montarla vorrei sapere se qualcuno ha gia provato.
Grazie in anticipo.....Luca
Sempre gentile e disponibile Corallaro :) Dove posse reperire questa informazione?
Scarica Antutu gratuitamente dal market. Oltre ai test, nella sezione info poi ti indica le caratteristiche.
Vedi esempio https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2658873
sembra sia un a9 con sk grafica mali400.......
penso proprio che non sia compatibile
sarà un rk 30xx
Il soc dovrebbe essere un amlogic oppure un rk3066.
Ciao corallaro ma questa rom è compatibile con lo smartpad 844i? grazie anticipatamente
teoricamente si, ovviamente col kernel del 844i, ho calato l'upgrade dal sito mediacom, ho scompattato l'upgrade.img e sorpresa sorpresa.....tra i vari img non c'era il kernel.img....
in compenso un boot.img corposo......che sia li dentro il kernel?????
a sto punto non saprei che dirti.....
se hai già fatto l'upgrade del pad dal sito mediacom e quindi hai un ancora di salvezza sicura possiamo studiarci la cosa... se no, meglio lasciar perdere
poi se proprio vuoi rischiare ... ma non te lo consiglio....visto che l'844i dalle caratteristiche sembra quasi un 852i senza fotocamere.....potresti tentare il flash del kernel dell'852i ma....ripeto.....le possibilità di brick sono altissime ...
quindi ripeto, solo se hai già fatto l'upgrade del pad dal sito mediacom e quindi hai un ancora di salvezza sicura .........
Meglio non rischiare... comunque esiste qualche rom ke funzioni al 100% senza brick sul sito compatibili kon il 844i?
Da quello che si leggeva nelle discussioni relative alle ROM di Paopad per la serie 84x, tra la serie 85x e la serie 84x ci dovrebbero essere parecchie differenze.
Per il discorso del boot.IMG estratto con il tool wendal, normalmente è composto dall'unione del boot.IMG vero e proprio e kernel.IMG.
bisogna splittarlo per ottenere le 2 parti separate.
Con il kernel dell'84x questa JB funzionerebbe anche sugli 84x, così come funziona sui miei 715 e 720 (col problema però del livello batteria incoerente)
Inviato dal mio Mediacom 715/720 JB 411 con Tapatalk 2
Quindi ce ancora qualche speranza per questo tab ?
Se riesco più tardi ti splitto il kernel.IMG dell'84x e lo posto.
Si dovrebbe sostituire a quello del pack xteam.
Non so però se occorrerà anche la libreria del sensore.
Tieni in mente che però è sempre un tentativo, quindi tieni a portata di mano il firmware di ripristino......
Inviato dal mio Mediacom 715/720 JB 411 con Tapatalk 2
Va bene.
Ormai l'avevo splittato, potrebbe servire ad altri che volessero provare con l'84x.
Link boot e kernel serie 84x
Contiene boot.img e kernel.img originali della serie 84x, estratti dal firmware di ripristino 84xupdate.img (datato 16/07/2012) scaricato dal sito Mediacom.
a sto punto mi dovevo togliere dui firnicia (due curiosità) ...
sul mio 852i
ho flashato il kernel dell'844i splittato da effeci2 e non va...il sintomo e comune a tutti i kernel non compatibili e cioè schermo biancastro con riga verticale in mezzo
una volta che c'ero ho flashato il kernel di vicio74 compilato da yatto e .... il sistema cerca di partire ma non si avvia invece il cwm parte....
e questo è quanto e cioè ...niente di nuovo sotto il sole ...... :'(
Prime domande prima di flashare:
dobbiamo aprire RK29update.exe dalla cartella 810c o l'altra?
il nostro kernel quando si flasha ?dopo il primo avvio?
In pratica se ho capito bene,dopo aver installato i driver per il nostro device,viene fatto in automatico il root e messa la recovery,giusto?
scusate ragazzi,se avete trovato una rom prestante e priva di bug perchè state ancora a sperimentare?:)
dobbiamo aprire RK29update.exe dalla cartella 810c o l'altra? : è ininfluente l'uno vale l'altro dato che tu caricherai manualmente il kernel per 852i
il nostro kernel quando si flasha ?dopo il primo avvio? : contestualmente al flash di tutto il resto , ricordati di spuntare la voce bootloader
In pratica se ho capito bene,dopo aver installato i driver per il nostro device,viene fatto in automatico il root e messa la recovery,giusto?: + o - il system che flasherai è già rooted ed il recovery.img che flashi è il cwm......
precisazione........nelle istruzioni tieni conto che vol- per noi è vol+
scusate ragazzi,se avete trovato una rom prestante e priva di bug perchè state ancora a sperimentare?:) : curiosità
Corallaro volevo sapere un'altra cosa ma se io flasho una rom come questa sul 844i come faccio a rimettere la rom stock?
Teoricamente basta flashare quella presente nel sito media com che tu avrai preventivamente scaricato
Se poi ti finisce come noi con l'852i che godiamo di un flash originale che brikka il tablet.......
Inviato dal mio Xteam Smartpad 810c con Tapatalk 2
Grazie Corallaro ma credo che non flashero il tablet rischio troppo.
xteam
ho flashato la seconda versione ragazzi e mi funziona sia overclock che bluetooth senza cambiare il kernel..
però non si vede bene.. il tablet funziona ma solo una piccola parte di schermo...
qualcuno che risolve il problema modificando il kernel? così anche noi potremmo avere l'overclock!!! :D
Ho assemblato questa versione per la quale valgono tutte le considerazioni/istruzioni di cui sopra relativamente agli aggiornamenti OTA
https://dl.dropbox.com/u/53235112/XT...iacom_852i.rar
Ho usato il parameter della oma jb dato che, forse per uno strano difetto del mio 852i o di qualche apk tra quelli che utilizzo ...dopo un po di giorni che la usavo mi si era "infognata" (non funzionava più tanto bene), sono passato alla teclast x 852i di vicio74 ma anche questa dopo un po andava lentissima e quasi non mi navigava più....
Ho flashato questa prima di natale e finora va molto bene....( la uso a 140 dpi)
OVVIAMENTE HO AGGIORNATO IL PRIMO POST
Ciao
Giovanni