In attesa di una guida dettagliata per niubbi come me.. una volta eseguito il root si possono rimuovere/aggiornare youtube e le altre app di sistema già installate?
Cosa manca per avere opi una rom nuova? :D
Visualizzazione stampabile
In attesa di una guida dettagliata per niubbi come me.. una volta eseguito il root si possono rimuovere/aggiornare youtube e le altre app di sistema già installate?
Cosa manca per avere opi una rom nuova? :D
Puoi aggiornare le applicazioni di sistema, rimuovere le schifezze che mediacom mette di default, cambiare le animazioni di boot, ecc.
Se vuoi un tool che faccia alcune di queste cose in modo "pulito" usa titanium backup, per tutto il resto c'è da usare la shell o root explorer, probabilmente.
mi dite x favore dove posso trovare adb shell?? va installato sia sul pc che sul tablet??
Adb va installato solo sul PC, poi scarichi anche i driver, software ti assicuri che
Il tablet sia riconosciuto e poi usa pure i file bat indicato nella guida.
Ora... Come mi assicuro che il root sia avvenuto?
Come rimuovere flash player e le altre app di spedizione sistema?
Thks,
Tony
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Ok... Root avvenuto con successo.
Rimosso il flash player, 10.2 e rimpiazzato con versione più aggiornata. Farò stessa operazione per YouTube.. Rimozione meteo.. Cosa altro secondo voi?
Anchio sono riuscito a rootarlo, ma debbo aver fatto qualche pasticcio con flash che non mi funziona più. Sapresti dirmi quale apk hai usato?
salve, ciao captive sto provando a fare il root ma senza risultato. volevo sapere i file che devo pushare li devo mettere dentro la cartella temp del mio pc windows o direttamente sul tablet ? io sul tablet o scaricato emulator terminal. e su windows sdk manger mi puoi dare una mano molto piu dettagliata sempre se nn e un problema
SDK + driver tablet sul PC.
Estrai dal file di captive il file bat e la cartella utils e copiale nella cartella dove c'è l'eseguibile di SDK, collega il tablet (dopi aver abilitato il debug mode), e lancia il file bat.. nulla di più semplice.
Fammi sapere se hai risolto
Tony
scusa tony sono un niubbo i driver del tablet dove li posso trovare? la tua guida lo capita ma nn trovo i driver
Immagino tu abbia già scaricato ed installato ADB; quando lanci SDK manager, dalla sua finestra dovrai selezionare i Google USB driver (li trovi nella sezione Extra);
Allegato 25494
una volta messo il segno di spunta, il software li scarica. A questo punto, connetti il tuo tablet (in USB Debug mode); dal pannello gestiopne dispositivi di Windows, dovresti trovare un nuovo hardware non riconosciuto (Android device); bene.. scegli di aggiornare i dirivers, e come percorso di ricerca indica la directory di installazione del SDK (incluse le sottocartelle); una volta aggiornati i drivers, procedi con il file BAT come da guida.
Cheers,
Tony
Scusatemi se vi faccio questa richiesta ma potete fare chiarezza indicando bene e con una procedura chiara e passo per passo che sia comprensibile anche a chi non è esperta come me come fare questa benedetta root?Possibilmente con i link giusti per i programmi che occorrono?Insomma vi chiedo di ricapitolare il tutto in una maniera chiara ed esauriente.Spero sia possibile avere questa guida.Vi ringrazio tutti..so che sarete bravissimi .
o un piccolo problema o fatto tutto nella guida pero appena arrivo che devo passare dal terminale del tablet che io o istallato emulator terminal una cosa simile arrivo li e mi da permes denied .. non e che devo prima passare dal root temporaneo e poi dal root definitivo? perche o eseguito solo la guida dal root definitivo. non capisco perche mi da accesso negato bhuuu... con adb lo sincronizzo e pushio i due file su e superuser e da li in poi non va piu nient
nn mi fa scrivere i permessi cp .... mi nega i permessi nn capisco il problema
Quote:
Originariamente inviato da Gl4d13t0r
Seguito la guida nel post dedicato ed usa il file bat link to nella stessa guida.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao, vedo che sei già riuscito a rootare quindi l'info che ti sto per dare potrebbe non servire a nulla. Comunque cercando qui e là sulla rete sui vari siti cinesi mi sembra di aver capito che un altro nome con cui viene chiamato questo tablet è "efun nextbook elite 8". Cercandolo vedrai che i colori della cover sono diversi, ma le specifiche hw e la disposizione delle varie porte, degli altoparlanti, della cam, etc... sono identiche.
Spero possa essere utile nel caso ci fosse da mettere qualche rom carina.
Salve ragazzi, devo acquistare questo tablet (in realtà ho dato un acconto per tenermelo da parte da Euronxxxs ad un prezzo conveniente di 149 euro) leggendo qui e li ho capito che non è proprio il massimo!
Funziona tutto alla perfezione? (IN MANIERA NATIVA OVVIAMENTE, senza root o rom sostituite) Musica? Video? Espansione microSD? Internet? Skype? posso installare tranquillamente tutti programmi del market di Google?
Fatemi sapere se ne vale la pena, altrimenti faccio uno sforzo e con 100 euro in più viro su NEXUS 7!!
E chi te lo ha detto che non é il massimo? Compralo e poi vedi cos'é sto tablet...ė il migliore in commercio a quel prezzo ed anche di più...
Io ho messo il market (semplicissimo) tutte le apps fungono
Ho testato:
Sulla USB memorie, mini harddisk, tastiera e mouse, chiavetta 3 per internet md plus, ricarica del tablet
Display bello e touch sensibile
Qualità costruttiva ottima , solido e elegante, dotazione tra le più complete sul mercato
Processore velocissimo
Internet, pdf, office, foto e video hd
Non ho avuto un solo problema, anzi...
Sbrigati a prenderlo e lascia perdere
Quella nullità del nexus...
Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App
Alla fine ho ascoltato il tuo consiglio.....l'ho preso ed in pochissime parole....per 149euro è davvero sorprendente...bello davvero!Grazie per la dritta!
Ho installato facilmente il Google Play ed ho tutto quello che mi serve!
Unico piccolo appunto è l'audio un poco basso...ma non si può avere tutto!
Una domanda che programma devo scaricare affinchè il wifi rimanga attivo anche quando il tablet va in stand-by?
Saluti....
C'é una app che fa proprio sta cosa, gestire il wifi quando il tab é in stand by e cioè lasciarlo attivo, non ne ricordo il nome però, ma nel forum é menzionata, fai una ricerca...
Mo se vuoi completare l'acquisto, torna a euron...xxx e vai a vedere la custodia mod. Radice di Tucano, dedicata agli 8" di Mediacom...si apre a libro, ruota a 180 gradi, ti consente di impugnare il tablet inserendo la mano nella apposita sacca posteriore, ha la cerniera double face, na cannonata...fondamentale per l'uso e la conservazione...quella originale di Mediacom con la tastiera é molto bella ma il tablet tende scivolare fuori, pericolosa...
l ho trovata l applicazione, funziona benissimo!!
per quel che riguarda la custodia, devo prenderla vediamo se prendere l originale mediacom, ma senza tastiera non mi serve, vediamo cosa hanno loro...vedrò anche per questa della Tucano!Quanto costa? :)
Quote:
Originariamente inviato da zooropa76
La tucano 24 euro...ma costano tutte più o meno tanto...
Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App
La tucano easy radice (è esattamente identica alla radice w w w . tucano . c o m/ shop/ radice-for-8-tablet-pc.html solo che non ha il panno pulixci vetro all'interno) da 8" in neoprene e lycra costa 14,90€ da euronics.
Confesso sulla custodia mi sono lasciato andare con un po di superficialità...:))
Ho provato a installare i driver ADB ma non c'è niente da fare, mi esce sempre la solita finestra che dice android phone not connected, clicco ok e mi dice di collegare il dispositivo e attivare USB Debuging, che ovviamente avevo già attivato, ma continua così come un circolo vizioso...
Anche in gestione dispositivi trovo il M-MP875S2 con il classico !
Come posso risolvere?
io ho installato i driver, infatti in gestione dispositivi mi esce android composite ADB interface, tuttavia quando lancio il file .bat che contiene le istruzioni per pushare i vari file appaiono una lista di errori: il ptimo dice mkdir file exist, dopo recita moun non permitted (are you root?) seguito poi da una serie di operation not permitted... qualcuno può aiutarmi? dovrei resettare il tablet per risolvere? aiutatemi grazie.
Qualche post prima dovreste trovare la schermata postata da me con quanto ho installato oltre i semplici driver. Probabilmente avrò sbagliato per eccesso, mettendo più roba del dovuti, ma è filato tutto liscio.
Sicuri anche di aver copiato il file nella giusta directory?
Cheers,
Tony
si perchè il dispositivo me lo riconosce... non riesco proprio a capire xk fa così nessuno poi ha avuto questo problema...
salve a tutti avrei bisogno di un aiuto x risolvere un problema, ho da poco rootato il mio smartpad e fin qui tt ok l'unica cosa è che due giorni dopo il root ho caricato un po di musica sul tab ma purtroppo è come se mi fosse scoppiata la cassa quindi siccome è ancora in garanzia vorrei mandarlo alla mediacom l'unico problema è che avendo fatto il root nn posso mandarlo in garanzia ho invano cercato un metodo per l'unroot ma nn sn riuscito a trovarlo quindi confido nel vostro aiuto..... spero di nn aver sbagliato a postare qui e vi ringrazio anticipatamente....
Ho riscontrato un paio di problemi....ogni tanto quando metto il tablet in stand-by appena provo a riattivarlo trovo il touch bloccaro e non riesco ad interagire se non dopo qualche minuto...una volta che riparte perde la connessione wifi dicendo che la linea è fuori portata e si riavvia.....ed a volte a prescindere da questo dopo lo stan-by mi capita di trovarlo spento e quindi mi tocca riavviarlo!!
Può essere un semplice problema di software oppure pensate che sia un problema hardware?anche perchè avendolo preso l'altroieri potrei ridarlo indietro e farmelo sostituire....comunque questi problemi non me li da sempre in genere funziona alla perfezione!
Quote:
Zoo a me non ha mai fatto sta cosa, tu sai cosa ci hai installato e puoi capire.
Se non ci hai messo niente di strano riportalo, ma prima rimettilo alle impostazioni di fabbrica e vedi...se é qualcosa che hai installato non dovrebbe fare...fai presto a capire da EUR...xxx hai mi sa una settimana...
qualcuno conosce un programma ke funzioni anche senza root per migliorare la qualità audio ed eliminare quel ticchettio di sottofondo o perlomeno ridurlo?
Quote:
Originariamente inviato da Davidex95
Non ti fissare Co sta cosa, cmq da quello che ho letto dovrebbe essere colpa di un codec/equalizzatore...se abbassi il volume ho notato che diminuisce...
Dovrebbero esserci dei programmi audio non so se serve il root peró...
ma è normale ke si presenta anche con gli auricolari questo problema?
Quote:
Originariamente inviato da Davidex95
Ahahah...siiiiii...da quello che ho letto si...
A me ad esempio se vedo un filmato you tube si verifica, se collego l'hard disk e mi vedo un film non fa, musica non ne ho sentita...
ok grazie mi hai un pò tranquillizzato, più in là proverò a fare root e a smanettare un pò per eliminare questo problemino
Quote:
Stesso problema.. Ripristinare ai dati di fabbrica potrebbe giovare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas
Non so se può giovare, ma é un passaggio che per me dovresti fare per capirci qualcosa...
A me quando va in stand by disconnette il wifi, ma é normale che sia così infatti anche il telefono lo fa e l'altro che avevo faceva la stessa cosa...quando lo riprendo si riattiva automaticamente...io credo che siano le app che installiamo ...ma bisogna verificare per cui, ripristino veloce...
Sì, e se metti in mute sparisce! Provare per credere! ;p
Dai, come approccio non mi sembra granché.
Teniamo presente che non tutti usano le funzionalità audio solo per sentire la radio a colazione.
Come ho già detto, a me farebbe molto comodo ad esempio avere un generatore di funzioni sul tablet.
Avete idea di cosa voglia dire generare un'onda sinusoidale dal software e ottenere dalle uscite hardware (cassa e jack) un onda sinusoidale SOVRAPPOSTA AD UN METRONOMO? Non mi aspettavo una qualità audio eccelsa, ma questo difetto (caratteristica?) la rende infima.
Per fortuna, come più volte fatto notare, non tutto l'audio in uscita dall'apparecchio presenta questo problema, quindi mi sembra lecito provare a chiedere e sperare in una soluzione efficace.
Prego chi ci capisce di queste cose di non accantonare la questione: ovvio che per molti sia un problema sopportabile, ma se qualcuno trovasse il bandolo della matassa potrebbe aiutare tutti gli altri 'fissati'.
Peace!