Ho già fatto una cosa del genere con l'870
Il rischio è che se sostituisci la recovery con una non adatta ottieni un ingombrante FERMA CARTE da 8"
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Avete dato unn'occhiata all'onda v701? pare abbia le stesse identiche caratteristiche del nostro
EDIT : l'unica differenza è che questo è un 7 pollici e pure la risoluzione è la stessa io sto provando a scaricare jelly bean V701 Jellybean Firmware link
okay loooooolllllllllllllllllllllll xD jelly beannnnnnnnnn scaricate questo firmware V701 Jellybean Firmware link :D da qua è il firmware dell'onda e funziona ha lo stesso tipo di uImage recovery come la gadmei
Si, certo, che si può perché l'ho già fatto con i risultati che conoscete!
Quindi se la recovery non è compatibile e non funziona non si può più tornare in dietro ...perlomeno io non ne sono capace! :(
Vorrei essere d'aiuto ma ho un "blocco" :(
Si, si, mi riferivo alla Recovery
...per la ROM inizialmente puoi usare anche quella mediacom in teoria se la recovery dell'Onda funziona dovrebbe girare anche ICS
Se invece fai il flash solo della ROM potresti ottenere un Software Brick che è facilmente ripristinabile tramite un ulteriore Flash del pacchetto mediacom ROM e file allegati
allora come ti ho già detto il mio tab ha il caricatore rotto e quindi io lo carico da usb , dall'usb la carica è più lenta >.< ancora è al 30 % ed è sotto carica da questa mattina
e se vuoi provare la rom non andrà in brik totale ma nel solito brik recuperabile dalla recovery anche perché con la recovery di ics è difficile che si vada in brik ;)
devi toccare la recovery per andare in brik come ha fatto antonio
(OT:dopo due settimane d'astinenza da tablet sono rientrato a casa per giocare con il tablet)
Ho Provato a flashare NON VA :(
http://dl.dropbox.com/u/76091048/Sma...0.44.59mod.jpg
quello dell'onda è firmato, i tuoi pacchetti non lo sono, anche io ho provato a firmare ma senza risultati positivi
...dobbiamo concentrare le forze per sbloccare la Recovery <3e> come dicevo al primo post cosi problemi di firma non ce ne sono e possiamo sviluppare una CM10/10.1 per questo fantastico dispositivo
Ragazzi, mi rifaccio vivo dopo moltissimo tempo per dirvi che, dopo il problema della batteria e caricabatterie dell' 870, gli ho detto addio un mese fa e proprio mezz'ora fa mi è arrivato un 875S2 dalla Mediacom. L'870S2 come sapete è fuori produzione, spero però che la Mediacom vi stia vicini e rilasci jelly bean!
Dice:
supported tablets:
ainol NOVO8 Advanced
Digma iDx7 (a.k.a. WayteQ xPAD-70)
Digma iDx10/iDx10 3G
Non è uguale e comunque ci sono troppe cose che non funzionano per avere sempre ICS
....non vale la pena manco provare
Salve ragazuoli, ho appena ordinato un Gadmei E8HD, che da quel che ho capito è identico all' 870s2.
Stavo anch'io cercando info su eventuali rom mod / recovery, e vedo che purtroppo non si muove molto.
Ho trovato questa discussione: [rom] CyanogenMod 10.1 for Elf II, Aurora II, Crystal, Flame Fire (2013-03-03) - SlateDroid.com
In cui hanno una CM10.1 per vari tablet Ainol, tra cui il Novo 7 Fire che monta il nostro stesso SoC se non mi sbaglio (AML8726-MX) e ha la stessa risoluzione, mi chiedevo se qualcuno ci avesse dato un'occhiata.
Sarei tentato di provarlo io stesso quando mi arriverà il tablet, ma solo nel caso in cui ci sia una procedura sicura per recuperare il tabled in caso non andasse, non vorrei briccarlo appena acceso :D
Salve thelead ... non saprei avevo trovato questo sito(ho fatto prove con tab simili ma per ora niente) ... questi non li ho provati .. anche se i tab che cita sono:
Ainol Novo 7 Aurora II:Spoiler:
Ainol Novo Elf-II:Spoiler:
Ainol Novo 7 Crystal:Spoiler:
Ainol Novo 7 FireSpoiler:
Ainol Novo 10 HeroSpoiler:
Hanno delle caratteristiche diverse e non so se vada ... ho prvato rom con tab di caratteristiche simili ma niente .. come ho detto sto provando a scrivere sul forum da te postato per chiedere consigli ... ma visto che è inglese non riesco a capire cosa devo fare per postare messaggi xD
Dalle tue caratteristiche si evince che il Fire ha un soc M6, credevo avesse l' MX dato che così dice sulla pagina di wikipedia... mi sa che a sto punto la pagina wiki è sbagliata. Ho cercato in giro ma non c'è nessuno che stia smanettando sull' MX dannazione!
Infatti tutti hanno l'M6 ... stesso il quest forum c'è qualche versione com MX ... ma da quelle cho ho provato per ora non sono riuscito a farle partire :(
Capisco... una info, se flasho una recovery che poi non va, come si fa a ripristinare il tablet se si può)?
Avevo intenzione di provare a creare una CWM usando questa guida: My Brain Hurts: Porting Clockwork Recovery to New Devices
quando mi arrivava il tablet, ma vorrei prima essere sicuro di poter ripristinare il tutto se la cosa va storta...
Dal poco che so flashare è sempre una procedura pericolosa ... c'è sempre il rischio ... poi in base a cosa flashi .. puoi tanto ripristinare il tab(o non parte proprio il flash) , tanto non farlo partire più ... dipende dal brick .. si deve fare molta attenzione ... quì consigliano cosa non fare per evitare il brik (il rischio comunqe c'è sempre) ... il soft brik è facilmente ripristinabile ... hard brik no(molto difficile che io sappia) .. qui c'è un eperienza di brick di Antonio7882 .. leggi un pò così potresti prevenire i rischi su esperienze passate
Forse hai ragione .. non so se sia la stessa cosa o una sottocategoria ..perchè se vedi quì scrivono:
"Forum: Cortex-A9 - Amlogic AML8726-MX
Discuss Dual-core Amlogic AML8726-MX series Android tablets. AML8726-M3 / AML8726-M3L / AML8726-M6 Amlogic Tablets"
Eh, stavo guardando appunto anch'io quel forum ;)
Spesso "x" è usato come lettera generica in contesto in formatico, mi chiedo se AML8726-MX non significhi "la famiglia AML8726-M3 / AML8726-M3L / AML8726-M6".
Io non ho ancora il tablet in mano (l'ho ordinato oggi) voi che ce l'avete già non sapete di che modello preciso si tratta??
Concordo ... a noi dovrebbe essere M6 ;)
La cosa sarebbe interessante in quel caso, perchè esistono sia CM9 che CM10 per l'M6
Non so se fosse già postata altrove, ma ho trovato questa guida per recuperare il tablet in caso di hard-brick:
Aditya Gilra: Unbricking & Upgrading the Gadmei E8HD
Al momento sto mettendo su una virtual machine su linux per provare a fare il porting della CWM seguendo la guida ufficiale, vi farò sapere come procede.
WOW la cosa è interessantissima a quando sembra è così il cip MX ed M6 sono la stessa cosa :D a questo punto se si flasha questa recovery dovrebbe andare ... mha il problema è che la recovery è una parte vitale del tab .......... potresti andare in hard brick ....
Come ho appena postato sopra, c'è modo di uscire dall'hard brick seguendo la guida che ho linkato. E' necessario aprire il tablet, ma per il resto sembra fattibile (non servono saldature o cose del genere)
Si già l'avevo postata io... io ho avuto ben 7 soft brick ma ne sono uscito subito ma per l'hard brick non so che dirti io se leggi nei post della discussione smartpad 870 s2 un po di post dietro io ero andato in hard brick ma non so come ma ne sono uscito il problema è che non ho capito come ......