Arrivato anche a me in sostituzione dell' 875 s2,
+++ - Compatto, Veloce, rom Stabile, 5 giorni mai andato in palla, qui vince 876 sul 875
---- - Wifi, batteria vince l' 875, e c'è veramente da piangere
Visualizzazione stampabile
Arrivato anche a me in sostituzione dell' 875 s2,
+++ - Compatto, Veloce, rom Stabile, 5 giorni mai andato in palla, qui vince 876 sul 875
---- - Wifi, batteria vince l' 875, e c'è veramente da piangere
ragazzotti....aggiornamenti....
Tablet recuperato (grazie alanford76 per la disponibilità e collaborazione)... ROM quasi pronta... ecco le novità:
CWM (funzionante solo tramite hdmi... ci sto lavorando sul kernel)
aumentata partizione system
deodex
root
hosts
init.d
fix cpu e batteria (in stand-by consuma 1% ogni 2 ore circa)
in un paio di giorni dovrebbe essere pronta
Mingo sul sito atctablet alla sezione clockworkmod recovery per chip rk3066, ho provato diverse cwm .l'unica che ha funzionato è stata quella del prestigio pmp5880d.... Se ti può essere utile questa info...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusa mingo il link per la cwm prestigio è questo http://files.androtab.info/rockchip/...P5880D_CWM.zip
Grandi,mi spiace non essere stato troppo d'aiuto...ma sul sito non c'è ancora il firmware originale?in caso di brick installando la nuova rom?
Semplice.... non puoi briccare... la provo 20 volte prima del rilascio...
Nella ROM ho variato la cmdline quindi bisognerebbe verificare nella ramdisk della recovery cosa c'è. Questo firmware ha la partizione kernel "fasulla"... Il kernel che utilizza è situato nella partizione boot. Cmq la recovery che inserisco su HDMI funziona... A tempo debito cerco di editarla... Se poi qualche volenteroso si fa avanti facciamo prima...
Mingo, scusa l'ignoranza, ma che cosa intendi per "Inserire la recovery su HDMI"? Io ho seguito questa procedura per installare la CWM prestigio:
-Premessa:Il tablet deve essere rootato;
-Ho estratto l'immagine recovery (recovery.img) ed il file flash_image dal file PMP5880D_cwm.zip
-Li ho copiati nella directory /devs. Poi, utilizzando l'applicazione Terminal emulator ho lanciato questi comandi:
-#su
- chmod 755 /dev/flash_image
- /dev/flash_image recovery /dev/recovery.img
a questo punto la shell mi ritorna il messaggio che il file recovery.img è stato scritto in recovery.
La recovery CWM funziona sia attivandola con i tasti ( vol+ , Vol- , PWR) che lanciandola da Quick boot.
Ho così fatto un bel nandroid backup ed il tutto funziona.
Cosa ne pensi Mingo?
Si la procedura è corretta... Cmq è preferibile usare il percorso /data/local per queste operazioni... La recovery integra anche un kernel per il suo funzionamento. La recovery che stavo preparando necessitava del driver video... Quindi tramite HDMI sul monitor o TV potevi usarla, col solo tablet no xche lo schermo rimaneva nero. Quella suggerita qui del prestigio l'ho provata ... Funziona ma in fase di avvio parte dopo qualche secondo di schermo bianco... Poco male... Cmq funziona. Questa anomalia è dovuta al ripartizionamento che ho effettuato x aumentare la system
Ok Mingo.
volevo chiederti se potrò caricare la ROM che stai preparando utilizzando la CWM prestigio (ormai è installata in maniera definitiva sul mio tablet)
Pensi che riusciremo a far girare la Cyanogenmod 10.1 (Android 4.2.2) su questo tablet?
Quando pensi di mettere il link per scaricare la ROM che stai preparando?
Grazie1000 per il lavoro che stai facendo , sostituendoti egregiamente a MEDIACOM.
La 10.1 l'ho quasi finita zitto zitto ;)... La recovery funziona tranquillo... Pubblicazione imminente... Dimmi un po... In stand by quanto ti consuma il tab? Io senza manovre strane sono al 2% all'ora... Ma conto di scendere ulteriormente...
Per installare la ROM devi flashare da pc
Ottimo. Il consumo è forse l'unico e più vistoso difetto del firmware originale: in stand by è più del 10% l'ora!!! una cosa indicibile!
Di positivo c'è che il resto funziona benissimo: accensione e spegnimento rapidissimi, grafica fluidissima, touch molto affidabile e pronto..
Aspetto fiducioso la tua rom....
Grazie ancora Mingo
Caricato stanotte...acceso ore 7.00... Ora alle 14.00 segna 86%
Ci siamo ? Novità?
Mingo buongiorno. A che punto è l'upload della ROM? Siamo tutti in attesa...
Allegato 83156
Penso ora vada bene come consumi!!! Che ve ne pare? Domani (salvo tragedie...) uppo.
Ciao Mingo,
Io sono praticamente a digiunissimo dei termini usati da voi in questa discussione ma il mio "problema" è essenzialmente riuscire ad avere i diritti di root(credo si scriva cosi) per poter far funzionare sky go sul questo pad.
Difatti a tutt'ora non avendo i diritti riesco a vedere solo sky tg 24.
Potresti cortesemente spiegarmi cosa e come dovrò agire dopo che avrai uppato il tuo splendido lavoro?
Conta che a me serve solo avere i diritti di root.
Ti ringrazio anticipatamente
Roberto.
Sky go funziona solo sui Samsung... Ci sono versioni modificate (non ufficiali) per gli altri tab... Ma dovresti fare un po di modifiche al build.prop ed altre cosucce... Inoltre lo sky go se rileva il root non funziona...
aggiornato primo post...e rom in up
Mingo,come mi consigli di fare il backup?dimmi un metodo che tu ritieni "sicuro" grazie.
Parlo di dati personali... O copi su PC oppure USA titanium backup... La rom di backup la uppo successivamente... Sempre se non si sveglia mediacom e mi risparmia un po di lavoro....
up completo...attendo commenti e consigli
Scusa mingo,potresti dirmi la procedura per flashare la nuova rom?grazie
ma hai letto il primo post? segui le istruzioni... sono stringate, ma quelli sono i passaggi!
Ciao mingo, ti do un primo parere.
Istruzioni eseguite facilmente, primo avvio neanche troppo lungo, tutto fluido e soprattutto col root! Personalmente ho installato titanium backup e memory booster, per disinstallare qualche app di sistema che non uso e gestire meglio la ram. Ottimo lavoro! Grazie!
Edit: Un solo dubbio.. come si entra in modalità recovery? Mi sono accorto che vol su + power non va...
Ho installato il tutto ed ho visto che hai usato la cwm prestigio.... E ` praticamente la ROM basica deodexata e rooted... I consumi mi sembrano quasi gli stessi.. Pensavo che avessi usato la cyanigenmod 10.1 ovvero android 4.2.2.. forse avevo capito male io. Comunque grazie Mingo per il lavoro fatto.Almeno abbiamo una ROM per queto tablet !!! Non dobbiamo piu' aspettare le grazie di MEDIACOM (i rubagalline...) Io provero' a usare come base una CM10.1, quella proposta dal CrewRKtablets Team nel loro sito http://crewrktablets.arctablet/?p=1913 . Li' troverai tanto materiale e sono in continuo aggiornamento... A proposito la Recovery parte premendo contemporaneamente i tasti Volume+,Volume- e Power...
Inviato dal mio M-MP876S2 usando Androidiani App
La base è la ROM originale... ma oltre al deodex e root ci sono una marea di fix (x citarne alcuni governors, sdcard, TCP/IP e WiFi wakelock). I consumi fidati sono molto più bassi: ora ci faccio 2 giorni in standby... Purtroppo alcuni software come il CPU sleeper sono a pagamento e non si possono inserire ma vi ho consigliato di provvedere.
Ho la rom da ieri sera,devo dire che come reattivita' e' migliorato parecchio,volevo dire pero'(non e' una critica ma una constatazione x migliorare ancora di piu la rom ;) )che il problema della bateria che non arriva al 100% a me e' rimasto,in piu lasciando il tel in stanby con wifi acceso in un ora la batteria e' scesa di 10 punti %...quindi piu o meno come prima...mi consigli qualche configurazione particolare per migliorare un po?ripeto non e' una critica al tuo lavoro,anzi per fortuna che ci sono persone come te....
E' tutto ben accetto, anche le critiche se costruttive... :) Per la ricarica ti assicuro che a me raggiunge il 100% per il problema del consumo hai installato qualche applicazione? Verifica i tempi di deep sleep e se ci sono applicazioni che ti "risvegliano" il tab. Inoltre ti consiglio di installare CPU Sleeper... è a pagamento x questo non ho potuto inserirlo. Sto provando degli script per sostituirlo a costo zero per chi non vuole comprare l'app. io col mio ci faccio 2 giorni in standby.
Ciao mingo...prima di tutto complimenti per il tuo lavoro :) ...ora non ho questo tablet ma pensavo...se si rompe il tablet e vogliamo eliminare il root c'è un modo per avere la rom base senza modifiche(visto che la mediacom non le fornisce)...così ripristiniamo quella e stiamo tranquilli? e non abbiamo problemi in cosa di garanzia? o altrimenti come dovremmo fare? grazie mille
Leggendo sopra hai scritto:
quindi sarebbe questo il metodo per ripristinare tutto...o usare una procedura che elimini i file dei permessi di rootQuote:
La rom di backup la uppo successivamente... Sempre se non si sveglia mediacom e mi risparmia un po di lavoro....
Salve a tutti, possiedo questo madiacom 876s2 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, l'unico difetto che ho riscontrato oltre l'assenza del market è il consumo di batteria mostruosi!!!.
Senza cambiare rom (per via della garanzia e gli abbonamenti ai giornali) è possibile ovviare a questo inconveniente?
La mia ROM cambia le partizioni, la recovery e ovviamente la system. Preparo la stock ROM e la uppo... Ma prima vorrei finire il kernel x cm del 875.
Ovvio ..i tempi di rilascio sono i tuoi e giustamente fai tutto secondo i tuoi tempi/modalità :) .. l'importante è sapere che alla fine si può ripristinare la garanzia...grazie ancora di tutto ;)Quote:
La mia ROM cambia le partizioni, la recovery e ovviamente la system. Preparo la stock ROM e la uppo... Ma prima vorrei finire il kernel x cm del 875.
ps: breve offtopic ...lessi da qualche parte di progetti incompleti per l'875s2 e di delusioni...per me è già tanto quello che fai indipendentemente da come finisci (per qualsiasi progetto e qualunque sia il motivo)...ma la discussione non è questa...quindi mi fermo qui ma volevo dirlo...c'è poca gente tanto disponibile e preparata nel fare cose gratis e per passione che utenti normali sognano e non posso che dire 10000000 volte grazie :)
Parli del 875 o 876?