Non pensavo che l'applicazione mail dipendesse da blur.
Ho provato anche ad installare l'addon e la mail ha iniziato a funzionare ma il calendario si è bloccato.
Visualizzazione stampabile
Tutto quello che sta sotto gli account blur è blur.... Per il calendario, con cosa stai sincronizzando? Con le google apps o che altro?
Ciao,
Io monto il kernel "faux123-GB-024", uso la 1.1.
E' corretto?
La 1.2 è moolto più lenta..
Cerrrto che è mooolto più lenta....Figurati che rispetto alla 1.1 ho cambiato solo alcune icone e tolto le applicazioni blur (ora flashabili a parte come opzione)....Questo è il classico esempio di "effetto placebo". :) Per quanto riguarda il kernel, meglio lo 026, più aggiornato.
Eh no, non è così purtroppo XD
L'ho provata appena uscita, stavo fremendo [leggi questo thread, sono stato il primo che l'ha provata] e già da subito ho notato una certa lentezza.
Ho notato che è molto più bella grazie alle icone nelle impostazioni, ecc.. ma per qualche strana ragione, è anche moolto più lenta.
PS: Mi passi il download del kernel?
Devi fare pace con te stesso, secondo me.... :D
Leggi cosa scrivevi quando l'hai installata:
Non per essere presuntuoso, eh? Ma questa rom l'ho fatta io, saprò bene cosa ci ho messo dentro e cosa ho cambiato da una versione all'altra o no? E ti assicuro che prima di pubblicare la 1.2 l'ho testata a fondo ed ho rilevato risultati analoghi alla 1.1 con tutti i benchmark. Ti confermo che le differenze tra le due rom sono davvero minime e non in grado di provocare nessuna percettibile differenza (a parte il fatto che le icone della 1.2 sono molto più carine :D ).
Per il kernel, qui:Quote:
PS: Mi passi il download del kernel?
[Kernel]Atrix-GB/CM7/9[2.6.32.59/56/59](026/024/026)OC~1.45GHz/UV/SLQB/ZRAM[Jun-17] - xda-developers
Risolto il problema dell'errore com.motorola..... installando enhanced mail.
Purtroppo adesso dopo aver finito le installazioni di tutto quel che mi serve facendo il riavvio mi crashano quasi tutte le applicazioni costringendomi a disinstallare e reinstallare..ma al seguente riavvio si bloccano nuovamente.
Fatto gia hard reset e riflashato piu volte rom 1.2 kernel 0.24r 1ghz
Idee in merito?
topogigi come mai nella cm7 modificata da te le app mi chiedono la sd per salvare i dati ecc.? Io faccio tutto con la memoria interna è un problema con base cm? grazie
edit: forse ho capito :), si risolto.
Non ci siamo...resettato di nuovo tutto riflashato e caricato kernel 26b1 installate un paio di app "go launcher e opera" niente di che. Riavvio prima volta ok riavvio seconda volta app installate in crash. Possibile!?
Il mio atrix era un brand tim ed ho installato il kerner gb. È corretto?
Hai sicuramente una partizione /data con qualche problema: riformattala da CWM
ciao avevo installato la 1.2 ma subito tolta (in favore di cm9) per la lentezza ma soprattutto BASSISSIMA fluidità, nello scorrere ad esempio il market o qualsiasi elenco, proprio poco fluida! poi ho letto che la 1.1 va molto meglio.. bene vi chiedo, meglio quanto? è quasi paragonabile a cm9 o almeno cm7? inoltre , se metto questa rom è per aumentare l'autonomia, ma ho notato che i kernel che vanno bene sono solo quelli di faux, ma consumano di + rispetto a quello stock? grazie in anticipo =)
Ma lollissimo!!!!!!! Non alimentiamo per favore la favola che la 1.2 e la 1.1 hanno differenze sostanziali di velocità! Si tratta della medesima rom con qualche icona cambiata!!!! :D
E se non avete pazienza inizialmente affinchè la rom si assesti e "giri" a dovere, almeno non diffondete ingiustificatamente voci che generano panico! La 1.2 gira esattamente come la 1.1, stop. E la 1.1 era stata definita molto veloce un po' da tutti all'inizio.... Che cosa è cambiato?
scusa ma io ho da poco comprato questo atrix ora non so se è vera questa "leggendra metropolitana" .. per questo ho chiesto xD
poi è vero che magari si dovrebbe assestare .. e anche per questo ho chiesto: volevo dei pareri, se avevo giudicato io troppo velocemente oppure era realmente così! poi topogigi penso dovresti essere + aperto alle critiche, perchè leggendo questo tread posso capire che la tua rom è moooolto apprezzata e amata, come i complimenti dovresti saper accettare anche le critiche perchè mi sembra che qui tutti si siano complimentati per l'ottima rom, lamentando poi un "downgrade" di prestazioni con la 1.2 . oh io t ho dato una critica costruttiva (perchè ripeto qui nessuno critica il tuo impegno nè i risultati anzi...) poi vedi tu .. chiedo invece per il kernel: quello faux consuma comunque poco? (metterei quello da 1ghz) perchè se torno a questa rom è anche per l'autonomia , ancora grazie ^^
Ma figurati, le critiche sono sempre ben accette, ma le considero critiche quando un fondamento della critica esiste. Se la rom sostanzialmente è la stessa (e lo puoi controllare file per file), che dovrei dire? Diverso sarebbe il discorso se io avessi implementato caratteristiche nuove e/o sperimentali che potrebbero indurre comportamenti diversi tra una release e l'altra, ma siccome non l'ho fatto, che vuoi che dica? Sapendo esattamente cosa ho cambiato tra la 1.1 e la 1.2 l'unica cosa che mi viene in mente è osservare quanto l'effetto placebo sia potente, reale e diffuso....
È da stamani che uso la cm7 modificata da topo e devo dire che per molte cose è più veloce. Per esempio me ne sono accorto quando applico i permessi firewall con droidwall. Ora ci mette 2 secondi mentre con la gb 1.1 circa una decina. Invece ci sono dei piccolissimi lag per la parte grafica di alcune app. cose che non accadevano con la 1.1. Peccato non c'è più la vecchia tastiera swype integrata, quella nuova è un po' pesante. Presumo che queste cose siano quasi analoghe alla cm7 originale.
Ho provato a formattare \data da mounts and storage menu. ho flashato rom e kernel e adesso il telefono non si avvia più e continua a rientrare in CWM...adesso sono messo male dato che domani mi serve per lavoro :(
I toggles nella tendina della notifiche sono dovuti a una mod o a qualche opzione che io non ho attivato? Perchè io non li ho (sto ancora usando la stock originale )...
Topo non cucini più?? :(
[ROM] [CM 7.2.0] 2012-06-20 cm-7.2.0-TG-olympus-UNOFFICIAL - Snow Goose - xda-developers rimane ancora oggi una delle più fluide ROM basate su cm7.
Purtroppo no. Ho scoperto che il bug che provoca il malfunzionamento dei sensori di prossimità e luminosità dopo la disconnessione agli auricolari bluetooth è presente in tutte le rom che ho testato e cucinato. Siccome ho bisogno di un telefono che funzioni in tutto e per tutto, ho deciso di vendere il mio Atrix.... :(
Che strano, io utilizzo il bluetooth in macchina, non sono auricolari ma credo sia uguale, comunque non mi sono mai accorto di questo malfunzionamento. Anche perché la luminosità dello schermo la regolo manualmente.
Be' a me succede non sempre ma ogni tanto: quando scollego il vivavoce BT dell'auto capita che il sensore di prossimità (quello che spegne lo schermo se avvicini l'orecchio al cell durante le chiamate) non funzioni più- In quel caso, anche il sensore di luminosità va a banane e bisogna fare un reboot per ripristinare la situazione. Lo trovo fastidiosissimo (per me uno smartphone DEVE funzionare sempre) e per quello ho deciso di disfarmene e tornare definitivamente al Galaxy note. Peccato perchè tutto il resto (dimensioni comprese) faceva proprio al caso mio.
dove scarico i kernel per questa rom? non li trovo da nessuna parte =(
Ciao ragazzi, qualcuno la sta ancora usando? Io sto per unlockare il mio, e volevo mettere questa di Topo perchè basata su fw IT.
Tra l'altro, ho trovato su xda un raindrop_fix, lo da per universale, ma ho paura di sovracrivere qualche file gìà modificato, avete qualche idea a riguardo? il file modificato è /system/etc/touchpad/22/touchpad.cfg
ragazzi, AIUTOOOO
non capisco come mai, ogni ( e dico OGNI )volta che spengo o riavvio, mi si presentano un sacco di errore dalle app restorate, e sono costretto a fare un full wipe.
Idee?
anche io avevo lo stesso problema, metti la MROM.[ROM] Atrix-MROM [CM7] build:20120925 - xda-developers
Forse si, arrivi comunque a fine giornata.
Il problema era il kernel. Ho risolto non con MROM stessa, ma con il kernel di MROM che lo sviluppatore rende disponibile anche per le stock GB!
Thanks
ragazzi. ma come autonomia questa rom è alla pari con la stock? o consuma comunque di più??
direi uguale
mah , io sinceramente non noto differenze con la stock, a questo punto ....
e le feature dove le metti???
- EXT4 filesystem for /system, /data and /cache partitions
- /system/etc/init.d support
- CIFS
- TUN
- Deadline scheduler
- Supercharged via build.prop and init.rc (Supercharger is named "v6sc.sh" in /system/xbin)
- Zipalign all apps at boot time
- Stock framework with some light mods
- Circular Battery Mod with 1% steps
- Sqlite3
- Battery Driver Fix
- Deodexed
- Rooted
- Busybox 1.19.0
- Extended Power Off Menu with Sleep and Reboot options
- QuickPanel Settings Menu
- Stock camera with 1080p video recording enabled