Visualizzazione stampabile
-
Aiuto urgente
Ragazzi avevo la cm9 poi visto che dovevo vendere il mio atrix ho scaricato rsd lite 5.7 e poi il file .sbf
dopo ciò ho avviato rsd sul pc, dopo ho ( tramite tasto power e vol sù) messo in rsd protocol e ho dato start.
all'87% mi si blocca dicendo switching device to BP Pass trough mode failed( una cosa del genere)
ora se provo ad accenderlo si riavvia sempre e basta.. Vi prego aiutatemi è importante :'(
-
non so perchè ma non riesco a risponderti al pm..l'unica cosa che sono riuscito a trovare è togliere e rimettere la batteria e ritentare il flash.mi dispiace non poterti dare più aiuti.mi pare che qualcuno del forum ci fosse già passato
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgettiemanuele
Ragazzi avevo la cm9 poi visto che dovevo vendere il mio atrix ho scaricato rsd lite 5.7 e poi il file .sbf
dopo ciò ho avviato rsd sul pc, dopo ho ( tramite tasto power e vol sù) messo in rsd protocol e ho dato start.
all'87% mi si blocca dicendo switching device to BP Pass trough mode failed( una cosa del genere)
ora se provo ad accenderlo si riavvia sempre e basta.. Vi prego aiutatemi è importante :'(
Hai risolto?
Che firmware avevi prima della mod?
Che firmware hai provato a flashare tramite rsd lite?
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
Aveva la cm9 e ha flashato rsd gingerbread stock
-
Se la recovery ti funziona, prova a ripristinare l'ultimo backup.
Poi riprova con rsd. Sicuro di aver scaricato la stock giusta? Che guida hai seguito per flasharla?
-
Purtroppo Non riesce più a entrare in recovery
-
Quote:
xehon91
Purtroppo Non riesce più a entrare in recovery
Allora riavvia in fastboot (tieni premuto vol.giù, premi power e rilasci vol.giù quando appare la scritta fastboot), lo colleghi al pc e riflashi la recovery, poi ripristini il backup.
-
Per riflashare la recovery dovrebbe prima fare il root e soprattutto risbloccare il bootloader (visto che ora è "bloccato" ).
-
Quote:
xehon91
Per riflashare la recovery dovrebbe prima fare il root e soprattutto risbloccare il bootloader (visto che ora è "bloccato" ).
Non avevo capito che era messo così male. Rifare da capo la procedura di sblocco del bootloader? A questo punto mi sembra l'unica cosa possibile... ammesso che si possa fare col tel in quello stato.
-
Purtroppo non lo può fare.l unica cosa possibile è riprovare a flashare l sbf o altri sbf
-
anche flashando alti sbf mi da lo stesso identico errore! avete da consigliarmi siti da dove scaricare altri file sbf??
-
non so da dove li hai presi tu;ma sul forum c è una discussione dove qualcuno ha ripristinato la rom stock e c era un link con tutti gli sbf possibili
-
ho visto tutte le guide possibili su internet e ho visto che quando attaccano il telefono in rsd mode succede che glielo vede come ns olympus flash e a me come se olympus flash... vuol dire qualcosa??
-
Quote:
xehon91
Aveva la cm9 e ha flashato rsd gingerbread stock
che aveva la cm9 l'avevo letto,
io ho chiesto che firmware aveva prima della mod, cioè quale firmware stock (originale motorola) prima di sbloccare il bootloader e quindi mettere una rom mod.
in più esistono diversi file sbf con gingerbrend originali motorola per quello ho chiesto nello specifico quale ha provato a flashare, ad esempio se per errore avesse provato un sbf at&t è naturale che ha avuto problemi.
-
ora ce l'ho fatta dopo più di un mese :) praticamente ( non so perchè ) sul mio pc non ci riuscivo, l'ho fatto sul pc di un mio amico e ci sono riuscito! della serie fatti inspiegabili XD
-
R: Aiuto urgente
Quote:
giorgettiemanuele
ora ce l'ho fatta dopo più di un mese :) praticamente ( non so perchè ) sul mio pc non ci riuscivo, l'ho fatto sul pc di un mio amico e ci sono riuscito! della serie fatti inspiegabili XD
Purtroppo su windows capitano spesso dei fatti che sembrano inspiegabili, poteva anche essere un problema con i driver...
Inviato dal mio MZ601
-
Quote:
alamd
Purtroppo su windows capitano spesso dei fatti che sembrano inspiegabili, poteva anche essere un problema con i driver...
Inviato dal mio MZ601
Superquotone !!! Mi è successo più di qualche volta,con telefoni diversi con PC diversi e il problema era sempre nei driver
-
Per errore ho installato la cwr senza prima fare lo sblocco. Adesso non riesco più a risistemare il tutto. Rsd non flasha, forse su w. Vista mm funziona proprio. Che dite se aspetto aggiornamento ota a ics me lo fa? Il telefono funziona normale solo non va in recovery.
Grazie
Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
-
Quote:
superpipo
Per errore ho installato la cwr senza prima fare lo sblocco. Adesso non riesco più a risistemare il tutto. Rsd non flasha, forse su w. Vista mm funziona proprio. Che dite se aspetto aggiornamento ota a ics me lo fa? Il telefono funziona normale solo non va in recovery.
Grazie
Al tempo,( appena preso il telefono) feci la stessa cosa ma il flash via rds funzionava tranquillamente difatti poi ho sbloccato il BL e installato la recovery come si deve.tu non riesci a entrare in rsd mode o non riesci a flashare da PC?
-
L'unica versione di rsd lite che vista mi ha fatto installare è la 4. bla bla... Poi carico un file sbf estratto da IHOPE. Io ci speravo proprio :D ma una volta messo il telefono in rsd support, lo attacco clicco start... Ma niente, il pc mi restituisce unable to load ini file.
Se unrootando mi passa a ics via ota mi sto fermo così. Se qualcuno ha una soluzione sono tutto orecchie :)
-
Quote:
superpipo
L'unica versione di rsd lite che vista mi ha fatto installare è la 4. bla bla... Poi carico un file sbf estratto da IHOPE. Io ci speravo proprio :D ma una volta messo il telefono in rsd support, lo attacco clicco start... Ma niente, il pc mi restituisce unable to load ini file.
Se unrootando mi passa a ics via ota mi sto fermo così. Se qualcuno ha una soluzione sono tutto orecchie :)
Ti assicuro che su win7 funziona anche rsdlite 5.6, installa quello reinstalla i driver e riprova, l'importante è che il file sbf sia corretto per il tuo atrix.
In alternativa prova da un,altro pc .... o formatta il tuo e reistalla win7 :D windows è così.....
Inviato dal mio MZ601
-
-
Proverò con vmware e w7, ma comunque sai se via ota aggiornerà anche con il bootloader bloccato?
-
Io ho atrix ita comprato su mw 45.31.0.mb860. Retail. En. It
Gingerbread 2.3.4
-
eccomi qua! io misi la rom stock all'atrix (che sinceramente NON consiglio perchè ha dei bug.. assurdo le rom mod hanno meno bug della stock xDD ) .. comunque ecco il sito dove sta il file giusto da flashare..
Motorola Atrix ITA Blog
ecco qui, vai in fondo .. e buona installazione :D
saluti
-
Quote:
superpipo
Proverò con vmware e w7, ma comunque sai se via ota aggiornerà anche con il bootloader bloccato?
Probabilmente si ma bisognerà risbloccare il BL dopo l'aggiornamento
-
Quote:
schmidt
eccomi qua! io misi la rom stock all'atrix (che sinceramente NON consiglio perchè ha dei bug.. assurdo le rom mod hanno meno bug della stock xDD ) .. comunque ecco il sito dove sta il file giusto da flashare..
Motorola Atrix ITA Blog
ecco qui, vai in fondo .. e buona installazione :D
saluti
la guida è precisa e funzionante, io comunque non mi sono fidato, e prima di eseguire il flash via rsd ho eseguito tutti gli wipe, compreso dalvick. ED HA FUNZIONATO ALLA PERFEZIONE.
-
...........Come immaginavo era tutta colpa di S...Vista!!! Con W7 è filato tutto liscio. Grazie veramente a tutti :)
Qualche suggerimento per una rom ics based stabile veloce e col lettore di impronte implementato?
-
La nottach perche mi pare che quella di topoGigi non ha il riconoscimento di impronte (non sono sicuro però..)
Comunque ultimamente di blur based ne sono uscite tantissime;quindi l'unica scelta è provarne un po
-
Metti la nottach e vai sul sicuro. E' la rom più completa, fluida e stabile che ci sia (anche rispetto alle ics/jb).
-
Ok la vorrei provare ma rom manager non me la propone, anche se ho la versione premium...
-
tra le blur based TUTTE hanno il riconoscimento delle impronte anche quella di topogig .. sicuramente la migliore è la nottachtrix: è velocissima (come tra l'altro anche la stock, insomma la stock non è fluida negli scroll ma non è lenta anziiii) , ricca di tweak da fare invidia a una cm7 ed è mooolto + fluida di una stock o comunque delle altre blur .. ma a questo punto ti consiglio la neutrino: col kernel da 1ghz ha anche 1 ottima autonomia (direi anche 1 po' meglio della nottach quasi come la stock), è veloce quanto le blur ma molto + fluida, in qualsiasi app e menù ha 1 fluidità paragonabile a una cm9 con ics..ha qualche bug (quando scrivi un sms a metti in orizzontale non vedi il testo..ma sono se fai "nuovo messaggio" io non lo trovo 1 gran problema..inoltre alcune app non le trovi nel market (tipo instagram, flash player) e ti tocca prenderle da google..a parte questo va alla grande) ma alla fine è la + fluida!
-
Quote:
superpipo
Ok la vorrei provare ma rom manager non me la propone, anche se ho la versione premium...
>.< lascia stare rom manager! Da qui si vedono le rom in circolazione http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=997
-