Soluzione errore indicatore batteria carica
Come da titolo riporto qui la procedura (fonte XDA) per risolvere il bug che si presenta a volte sul livello di batteria carica.
Capita che il caricamento si interrompa a valori a volte prossimi a 100% alle volte invece molto lontani (anche 60%).
La soluzione non sembra definitiva e il problema può ripresentarsi :(
-collegare il telefono al caricabatterie e attendere fino al momento in cui non raggiunge la percentuale oltre alla quale non carica più
-senza scollegare il caricabatterie spegnere il telefono e rapidamente sfilare la batteria
-attendere che il telefono si accenda per mostrare la carica e visualizzi una schermata con una batteria e un punto interrogativo
-reinserire la batteria e attendere il rilevamento. La lettura restituita a schermo dovrebbe mostrare l'indicatore al 5%
-attendere alcuni secondi (circa 10) e riavviate
-al termine dell'accensione scollegate il caricabatterie e dovrebbe mostrare il corretto valore della carica al 100%
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
grazie Xehon91 amplio il post aggiungento un'apk disponibile su XDA in grado (pare) di risolvere il problema!
link per il download:
[APP] [UPDATE-11/16/2012] AtrixBatteryFix 0.35-beta1 - xda-developers
Nuovo battery fix per le ROM basate sulla 10.1 http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=319
R: Soluzione errore indicatore batteria carica
Io credo che farlo troppo spesso non faccia molto bene al terminale, ho scaricato da xda un' app fatta da un utente, che ti permette di visualizzare la % corretta, (questo è il thread, io ho scaricato la 0.21. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1832470 ) una volta arrivati al punto in cui non carica più (per me era 97) clicca su run the fix, lascia qualche minuto poi riavvia
P. S. Uno su xda ha trovato un modo per avviare il navigatore anche con le mappe scaricate offline, se ho tempo provo dopo o al massimo domani, e vi faccio sapere
Inviato dal mio motoFAIL MB860 tramite Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da
Richy
Capita che il caricamento si interrompa a valori a volte prossimi a 100% alle volte invece molto lontani (anche 60%).
A me si fermava molto lontano,al 33%..
Anche io l'ho usata (la versione più vecchia), ma ho notato che quando arrivavi ad avere poca batteria es. 20% all'improvviso scendeva a 15%
Inviato dal mio motoFAIL MB860 tramite Tapatalk