Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asparaz43
Mmm strano....io farei queste prove....spegni togli e rimetti la Sim, oppure recovery e fai solo wipe cache e Dalvik e riavvii oppure rifai tutto il flash (wipe cache Dalvik data, format system format osh format preinstall flash rom e poi provi a flashare le gapps Nano Paranoid che hanno il launcher gel di Google....
Il problema sta nelle gaps, credo. Senza andava tutto.
tu da dove le hai scaricate?
-
Tra l'altro, questo errore sul mount di osh lo dava anche a voi?
http://img.tapatalk.com/d/14/10/07/dygupe4a.jpg
-
Quote:
nls
Sinceramente quell errore non me lo ricordo....io di gapps ho le vecchie Banks che ora le ha prese in carico appunto il team paranoid....ma sono uguali...se vuoi più tardi tu carico su Dropbox le mie se non le trovi in rete....oppure nel frattempo prova un pacchetto diverso di gapps
-
-
Quote:
asparaz43
Sinceramente quell errore non me lo ricordo....io di gapps ho le vecchie Banks che ora le ha prese in carico appunto il team paranoid....ma sono uguali...se vuoi più tardi tu carico su Dropbox le mie se non le trovi in rete....oppure nel frattempo prova un pacchetto diverso di gapps
Per non rischiare ti chiederei il favore...
-
Quote:
nls
Per non rischiare ti chiederei il favore...
Ok ;)
Se come penso proverai direttamente la V3 mi dici poi se dentro allo zip c'è una nuova recovery BigPart...
-
Quote:
asparaz43
Ok ;)
Se come penso proverai direttamente la V3 mi dici poi se dentro allo zip c'è una nuova recovery BigPart...
Confermo, nuova recovery per v3 nello zip
-
Quote:
nls
Confermo, nuova recovery per v3 nello zip
Sei riuscito? Io stasera flasho tutto :)
-
-
Quote:
nls
Ancora peggio lol
Non capisco proprio il perché....appena ho fatto ti dico se ho avuto problemi....fai una prova....metti tutto nella memoria interna e togli la microsd
-
Quote:
asparaz43
Non capisco proprio il perché....appena ho fatto ti dico se ho avuto problemi....fai una prova....metti tutto nella memoria interna e togli la microsd
Ce l'ho fatta.
Allora il trucco è flashare, avviare il sistema, riavviare in recovery, installare le gapps, riavviare.
così funziona. Flashando insieme o con un wipe successivo poi non va
Ho dovuto installare SuperSU perché avevo problemi con root....
-
Quote:
nls
Ce l'ho fatta.
Allora il trucco è flashare, avviare il sistema, riavviare in recovery, installare le gapps, riavviare.
così funziona. Flashando insieme o con un wipe successivo poi non va
Ho dovuto installare SuperSU perché avevo problemi con root....
Finalmente! Comunque ho messo la V3....spettacolo, funziona benissimo per quel poco che ho provato impostando tutto da zero, YouTube ultima versione ora funziona e la fotocamera Google anche senza il modulo camera paranoid fa della foto discrete anche con il flash, ora la percentuale della batteria non scende più di 10 % alla volta. (nessun problema con il root e superuser)
-
Quote:
asparaz43
Finalmente! Comunque ho messo la V3....spettacolo, funziona benissimo per quel poco che ho provato impostando tutto da zero, YouTube ultima versione ora funziona e la fotocamera Google anche senza il modulo camera paranoid fa della foto discrete anche con il flash, ora la percentuale della batteria non scende più di 10 % alla volta. (nessun problema con il root e superuser)
Ottimo.
Boh, non so perché, se andavo nelle impostazioni di superuser mi dava errori
-
Ciao Asparaz,
innanzitutto complimenti x il lavoro che stai facendo sul vecchio glorioso Atrix!
Sono anch'io impantanato col problema del messaggio:
"OEM unlock is not implemented"
Ti riassumo alcune cose:
- Atrix acquistato da Expansys, versione 2.3.4
- Ho fatto il root e ho l'icona di Super User
- Ho installato driver Motorola USB
- Ho provato con fastboot ma con l'errore sopra indicato
- Ho provato con RDS lite e avviandolo con vol giù e selezionando poi RDS ma il cell non mi viene visto e non posso flashare l'sbf!
- Ho provato sia da un pc con Win 8.1 Pro 64bit che con un pc Win 7 Enterprise N 64 bit
- L'unica cosa che son riuscito a fare è recuperare il codice del tel tramite ADB.
Ho letto vari forum, anche diretti XDA ma è molto difficile anche xchè spesso gli stessi programmini non sono più disponibile x il download.
Hai qualche idea? Sto quasi per rinunciare.....
Grazie mille!
Shock
-
-
Quote:
shockwave
Ciao Asparaz,
innanzitutto complimenti x il lavoro che stai facendo sul vecchio glorioso Atrix!
Sono anch'io impantanato col problema del messaggio:
"OEM unlock is not implemented"
Ti riassumo alcune cose:
- Atrix acquistato da Expansys, versione 2.3.4
- Ho fatto il root e ho l'icona di Super User
- Ho installato driver Motorola USB
- Ho provato con fastboot ma con l'errore sopra indicato
- Ho provato con RDS lite e avviandolo con vol giù e selezionando poi RDS ma il cell non mi viene visto e non posso flashare l'sbf!
- Ho provato sia da un pc con Win 8.1 Pro 64bit che con un pc Win 7 Enterprise N 64 bit
- L'unica cosa che son riuscito a fare è recuperare il codice del tel tramite ADB.
Ho letto vari forum, anche diretti XDA ma è molto difficile anche xchè spesso gli stessi programmini non sono più disponibile x il download.
Hai qualche idea? Sto quasi per rinunciare.....
Grazie mille!
Shock
-
Ciao...grazie per i complimenti :)
Scusa ma cosa è che non riesci a fare...sbloccare il bootloader? Che programma non trovi?
-
Quote:
asparaz43
Ciao...grazie per i complimenti :)
Scusa ma cosa è che non riesci a fare...sbloccare il bootloader? Che programma non trovi?
Si esatto! vado in CMD e digito il comando "fastboot oem unlock" e mi restituisce quell'errore!
-
Quote:
shockwave
Si esatto! vado in CMD e digito il comando "fastboot oem unlock" e mi restituisce quell'errore!
Ti ho risposto nel thread sblocco del bootloader
-
-
Quote:
shockwave
Hai un PM Asparaz....:'(
Allora ti consiglio di mettere direttamente la V3....scarichi lo zip dal thread di xda su pc ed estrai il contenuto....la rom la metti nell Atrix insieme alle gapps Nano Paranoid se vuoi usare il launcher google altrimenti le Pico paranoid se usi il launcher Cyano....detto questo nello zip troverai la recovery BigPart (quella normale non la porch32) la metti nella cartella fastboot sul pc, ti consiglio di rinominarla in recovery.img e poi da cmd dai il comando fastboot flash recovery recovery.img
Dopo flashi la rom fai avviare, spegni ritorni in recovery e flashi le gapps e nuovamente reboot....per i wipe da fare trovi la sequenza in OP. Qui ho fatto un video della procedura di flash https://www.youtube.com/watch?v=ZylRu1YDZiQ un po da zero a zero ma si capisce :p
-
Quote:
asparaz43
Allora ti consiglio di mettere direttamente la V3....scarichi lo zip dal thread di xda su pc ed estrai il contenuto....la rom la metti nell Atrix insieme alle gapps Nano Paranoid se vuoi usare il launcher google altrimenti le Pico paranoid se usi il launcher Cyano....detto questo nello zip troverai la recovery BigPart (quella normale non la porch32) la metti nella cartella fastboot sul pc, ti consiglio di rinominarla in recovery.img e poi da cmd dai il comando fastboot flash recovery recovery.img
Dopo flashi la rom fai avviare, spegni ritorni in recovery e flashi le gapps e nuovamente reboot....per i wipe da fare trovi la sequenza in OP. Qui ho fatto un video della procedura di flash
https://www.youtube.com/watch?v=ZylRu1YDZiQ un po da zero a zero ma si capisce :p
Non ho ancora provato, ma ovviamente ti sei già meritato un gran bel thanks!
-
Ecco sono nella m...a!
Ti dico cos'ho fatto, dopo aver sbloccato con successo il bootloader:
- Sono andato in modalità fastboot e ho caricato la recovery Big Part non porch32 e da prompt dei comandi mi ha dato 2 okay!
- Sul display atrix avevo 3 righe, l'unica che ha attirato la mia attenzione era l'ultima che dava dopo .............StorMgr: SOS
- Ho riavviato Atrix, sono andato in modalità Android Recovery e poi Enter Android Recovery Mode ma col tasto in su poi lo schermo mi fa così: https://www.dropbox.com/s/w062v4xico...15230.jpg?dl=0
Che caspita è???
:oo_O:'(
-
Quote:
shockwave
Ecco sono nella m...a!
Ti dico cos'ho fatto, dopo aver sbloccato con successo il bootloader:
- Sono andato in modalità fastboot e ho caricato la recovery Big Part non porch32 e da prompt dei comandi mi ha dato 2 okay!
- Sul display atrix avevo 3 righe, l'unica che ha attirato la mia attenzione era l'ultima che dava dopo .............StorMgr: SOS
- Ho riavviato Atrix, sono andato in modalità Android Recovery e poi Enter Android Recovery Mode ma col tasto in su poi lo schermo mi fa così:
https://www.dropbox.com/s/w062v4xico...15230.jpg?dl=0
Che caspita è???
:oo_O:'(
Azz non saprei....riprova un altra volta a flashare da fastboot la recovery BigPart...e poi torna in recovery come hai fatto prima tasto power +volume volume- e dopo volume + perché confermare....se ti da uguale prova con la recovery BigPart porch32
-
Ciao Asparaz,
sono riuscito a fare alcune cose, te le riassumo:
- Ho installato la recovery porch32 e il difetto dello schermo è sparito!
- Ho installato la ROM e le Gapps
- E' partito tutto in modo corretto.
L'unico problema che ho e non da poco purtroppo è che quando il telefono va in standby e lo schermo di spegne, non riesco a riattivare e devo staccare la batteria!
Quando cerco di risvegliarlo, i 4 tasti vibrano e sono poco illuminati, i tasti volume emettono suoni ma il display resta nero!
Sai se è capitato a qualcuno? Dici che devo cambiare ROM?
Grazie mille ancora!
-
Quote:
shockwave
Ciao Asparaz,
sono riuscito a fare alcune cose, te le riassumo:
- Ho installato la recovery porch32 e il difetto dello schermo è sparito!
- Ho installato la ROM e le Gapps
- E' partito tutto in modo corretto.
L'unico problema che ho e non da poco purtroppo è che quando il telefono va in standby e lo schermo di spegne, non riesco a riattivare e devo staccare la batteria!
Quando cerco di risvegliarlo, i 4 tasti vibrano e sono poco illuminati, i tasti volume emettono suoni ma il display resta nero!
Sai se è capitato a qualcuno? Dici che devo cambiare ROM?
Grazie mille ancora!
Mmmmmm a me non succede....o meglio quando l ho risveglio con il tasto power non sempre lo schermo si accende alla prima....e devo schiacciare un po di volte....succede praticamente a tutti, è un bug che proviene dalla cm10.1.
O provi a fare wipe cache Dalvik e system e riflashi rom e gapps, oppure un installazione pulita con tutti i wipe e i format....
-
no purtroppo niente da fare! ho provata sia nel modo più soft sia che reinstallando tutto e formattando, ma il problema rimane e diventa inutilizzabile il telefono.
Peccato xchè la ROM è uno spettacolo, un lavoro incredibile x un cell come l'Atrix!
Cosa mi consigli dovendo andare su altro?
-
ma mi viene un dubbio....a livello di kernel non si doveva fare niente?
-
Quote:
shockwave
ma mi viene un dubbio....a livello di kernel non si doveva fare niente?
No il kernel è quello....aspetta la V4 e nel frattempo metti la CM10.1 di Epinter http://goo.im/devs/epinter/olympus/c...er-olympus.zip
Le gapps dovrebbero andare bene quelle che hai usato per questa....però prima da fastboot devi mettere la recovery cwm "normale" e dopo flashare, la trovi qui https://www.google.it/url?sa=t&sourc...K_c5XbwXjJlFBg
-
Quote:
asparaz43
Mamma mia ma quante ne sai? :D
Quindi x "quella normale" intendi la 5.0.2.0?
-
Fatto! ho installato la CM 10.1....ho smanettato un po' personalizzando le schermate, l'ho mandato in standby col tasto riacceso ed è andato quindi ho esultato!
Ho riavviato, ho tentato di installare le GAPPS (temo sbagliate xchè erano le 4.4.4), mi ha dato errore e ho riavviato. Da lì in poi non è più andato nulla (intendo risveglio da standby), ho fatto wipe di tutto e son ripartito, niente ancora!
Sto veramente perdendo le speranze, non è possibile! Sarà il mio telefono che ha problemi, la cosa che non capisco è xchè con la ROM stock non facesse questo difetto!
-
Quote:
shockwave
Fatto! ho installato la CM 10.1....ho smanettato un po' personalizzando le schermate, l'ho mandato in standby col tasto riacceso ed è andato quindi ho esultato!
Ho riavviato, ho tentato di installare le GAPPS (temo sbagliate xchè erano le 4.4.4), mi ha dato errore e ho riavviato. Da lì in poi non è più andato nulla (intendo risveglio da standby), ho fatto wipe di tutto e son ripartito, niente ancora!
Sto veramente perdendo le speranze, non è possibile! Sarà il mio telefono che ha problemi, la cosa che non capisco è xchè con la ROM stock non facesse questo difetto!
No aspetta ho fatto uno sbaglio perdonami!
Le gapps usa queste http://d-h.st/EzS
Non serve che riavvii flashi rom e dopo gapps e reboot system now
-
Quote:
asparaz43
No aspetta ho fatto uno sbaglio perdonami!
Le gapps usa queste
http://d-h.st/EzS
Non serve che riavvii flashi rom e dopo gapps e reboot system now
Io ho fatto così e non partiva niente :/
-
Quote:
nls
Io ho fatto così e non partiva niente :/
Perché ora sta provando a mettere la CM10.1 di Epinter perché la kitkat a lui non va.....e avevo sbagliato a consigliare le gapps....
Ora nel caso si passa nel thread giusto.
-
il problema è che, ancora prima di mettere le gapps, il telefono non risorge dallo standby! Ho avuto comportamenti sempre diversi, fatto 10 il tentativo di premere il tasto di accensione:
- 6 volte schermo quasi spento, tasti fisici poco illuminati, tasti volume emettono suoni.
- 3 volte schermo con righe tipo display danneggiato simil foto che avevo messo quando avevo problemi con la recovery.
- 1 volta in un'ora il display con schermata di blocco è apparso regolarmente!
Non capisco cosa gli dia fastidio, ho già flashato e reinstallato tutto!
-
Quote:
shockwave
il problema è che, ancora prima di mettere le gapps, il telefono non risorge dallo standby! Ho avuto comportamenti sempre diversi, fatto 10 il tentativo di premere il tasto di accensione:
- 6 volte schermo quasi spento, tasti fisici poco illuminati, tasti volume emettono suoni.
- 3 volte schermo con righe tipo display danneggiato simil foto che avevo messo quando avevo problemi con la recovery.
- 1 volta in un'ora il display con schermata di blocco è apparso regolarmente!
Non capisco cosa gli dia fastidio, ho già flashato e reinstallato tutto!
Ma anche con la CM10.1?
-
Salve grazie del lavoro che fate tutti quanti, è da un po che vi leggo mo non ho mai postato
Sono posessore di un Atrix e mi sono deciso ad installare anch'io la ROM V3 dopo vari tentativi ci sono riuscito (probabilmente da inesperto non leggevo bene le istruzioni)
Quello che succede a me è che a volte il telefono si spegne da solo e me ne accorgo quando voglio accendere e riparte. Inserendo gli auricolari parte sempre il lettore multimediale (che si o no spuntato il flag specifico) sempre con auricolari inseriti una chiamata in arrivo mi va sempre in risposta automatica.Chiamando sempre con auricolare (si capisce che li uso spesso) si attiva sempre il mute.
Pennsavo che i problemi dipendessero dalle gapps ma anche senza installarle o cambiandole le cose non cambiano
In alcuni casi non riesco ad installare alcune app.
E' successo a qualcun altro qualcosa di simile?
Grazie ancora a tutti
-
Ciao....benvenuto!
Sinceramente non uso gli auricolari quindi non saprei dirti e l Atrix lo uso esclusivamente in wifi o solo per chiamare...ho letto su xda che ad alcuni con dati + wifi ogni tanto si riavvia.....mi sta venendo un dubbio, sia io che nls (non so alamd) non abbiamo avuto questi problemi come te e shockwave....non vorrei che sia meglio passare per prima cosa dalla V1 con recovery V1 e successivamente alla V3 con annessa recovery
-
Grazie della rapida risposta, mi sai dire dove trovare la V1 e la recovery V1 i link presenti non hanno più niente.
Così provo
-
Quote:
titospugna
Grazie della rapida risposta, mi sai dire dove trovare la V1 e la recovery V1 i link presenti non hanno più niente.
Così provo
Più tardi vi metto il download dal mio Dropbox che l ho tenuta sul PC....appena avete scaricato avvisatemi che ho più poco spazio disponibile ;)
-
Quote:
asparaz43
Ciao....benvenuto!
Sinceramente non uso gli auricolari quindi non saprei dirti e l Atrix lo uso esclusivamente in wifi o solo per chiamare...ho letto su xda che ad alcuni con dati + wifi ogni tanto si riavvia.....mi sta venendo un dubbio, sia io che nls (non so alamd) non abbiamo avuto questi problemi come te e shockwave....non vorrei che sia meglio passare per prima cosa dalla V1 con recovery V1 e successivamente alla V3 con annessa recovery
I problemi con gli auricolari con filo esistono dalla cm10.1 con kernel 3.1.10.
Attualmente l'atrix lo uso poco, più che altro ci sperimento le ROM se ne ho tempo, sono in attesa che rifunzionino le chiamate voce su bluetooth per poterlo riutilizzare giornalmente.
Resta sempre il mio preferito...:D:D
Su questa ROM posso dire poco apparentemente a parte i problemi con gli auricolari con filo e bluetooth, qualche sporadico riavvio per il resto sembra funzionare veramente bene.
Il passaggio da v1 a v3 non credo porterà nessun miglioramento. Più che altro può provare a vedere se con v1 o v2 va meglio o se va meglio con la versione hporch32.
-
Potrebbe essere una buona idea...fare la prova direttamente con la V3 hporch32.
Io sto aspettando che Vodafone mi proponga un offerta di prova per un mese come ogni tanto succede per provarlo con i dati mobili perché così non ho mai avuto un reboot.
OT domani forse presentano il Nexus Motorola :p