CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

giusti settaggi overclock?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    giusti settaggi overclock?

    ho overclockato il mio defy (con rom 2.1 originale) ma mi trovo in difficoltà con i settaggi di milestone overclock.
    Ho portato il processore a 1 ghz e di default come voltaggio mi imposta 74. Ho letto in giro x il web che è consigliabile impostare il voltaggio a 56 e per non rischiare danni al processore l'ho impostato a 60. Ora dopo 3-4 giorni non ho avuto alcun problema, ma oggi mi è venuto un dubbio e ho provato a fare alcuni test. Con ogni programma di benchmark provato impostando come voltaggio 74 ottengo un leggero aumento (es. quadrant circa 130 punti in +). Decido dunque di lasciare la frequenza a 74... tuttavia stamattina, dopo averlo usato per circa 30 min per navigare (effettivamente sotto il sole, con circa 23-24°) mi sono trovato con la batteria a 55 °C (normalmente sotto sforzo arriva a 37-38). Ho smesso di usarlo e dopo poco è tornato normale... ho reimpostato la frequenza a 60 e non ho avuto altri problemi... ora il mio dubbio è: il surriscaldamento è stato dovuto a cosa? All'utilizzo intenso sotto il sole o al voltaggio troppo alto? Mi conviene restare a 60 o portarlo a 74 per avere un piccolo aumento di prestazioni?

    ok mi sono dilungato parecchio, grazie in anticipo per tutte le risp

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    no, non conviene per cosi poco
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy