Visualizzazione stampabile
-
[ROM] MotoGinger II
MotoGinger II
All credits its only for walter79
- Based on 4.5.2-109 Defy+ --> Android 2.3.4,... (MS2Ginger 2.1-Green lens version)
http://img546.imageshack.us/img546/2...1213174144.jpg http://img834.imageshack.us/img834/3...1213174209.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/3...1213174218.jpg http://img52.imageshack.us/img52/726...1213174229.jpg
Features
- Removed some default apps
- Updated: superuser, youtube, mototethering-usb and gmaps
- Latest market 3.3.12
- Ported lockscreen from "argen2stone"
- Roboto fonts (ics)
- Miui ringtones pack
- Bootanimation from brainmaster's miui (nexus-s)
- Added black statusbar (original was blue)
- Settings.apk ported to sense-rom
- Modded grafical "icons" some apps: browser, calculator, settings, Geniewidget
- Added Music2 and videos app from ics
- Changed default filemanager with OI Filemanager
- Added transparent google quick search app
- Added desclock from ics
- Added qbanin-gpsfix, GPS stats
- Added carhome and dspmanager from cm7
- Miui Default wallpaper
- latest bootmenu (cwm 5.0.3.4) preinstalled
- Removed all default keyboards (japanede, multitouch and stroke.ime)
- Added keyboard GB aosp (multilanguage)
How to install
- Download and install latest cwm/bootmenu
- Download MotoGinger II, unzipped and copy the folder (ROM) in this way microsd/clockworkmod/backup, this folder if you dont have, create by your self.
- Enter in recovery do a wipe/cache and data, install the rom(backup) as a restore, then reboot, enjoy!
----> if you like the original theme please flash THIS zip file from recovery and reboot! ;)
Credits
- thanks to Walter79
-
Ciao Iaio72, vorrei provare questa ROM sul mio defy.
Attualmente ho la MIUI con cwm v5 e la lente è verde. Posso saltare il primo passo? Se volessi ritornare alla miui mi basta fare il restore di un precedente backup? Grazie
-
Ciao. ho installato questa ROM, dopo mesi di letture nei forum. molto bella esteticamente e molto belli gli effeti. Ci sono alcuni bug, live wallpaper non funzionanti; hdr camera non funzionante, nonostante la installo nuovamente come si diceva nel forum xda; errore nel creare gruppi di contatti e posizionarli nella home con widget contatti go launcher. Problemi trascurabili, il problema dei contatti si raggira creando i gruppi direttamente dai contatti google. L'unico difetto per ora riscontrato è lo sfondo nero quando apri la finestra opzioni con il tasto menu, è completamente illegibile. é possibile cambiare la colorazione?
-
Un'informazione, per chi come me ha una CM7 installata per mettere la MotoGingerII basta fare wipe cache e data ?????
-
devi installare l'ultimo bootmenu, avendo tu la cyano dovresti avere la 0.6.1 stable. devi aggiornarla, io monto la 1.0.4 con la cwm 5.0.3.1. Posso chiederti come ti trovi con la cyano? bug errori? io vorrei provare la CM 7 ma non ho ben capito se devo rimettere froyo e poi la cm oppure fare un factory reset tramite recovery cwm e installare la cm da zip
-
Io con la cyano mi trovo benissimo, bug attualmente non ne ho notati.
-
hai il defy lente rossa o lente verde? io rossa, ho provato a mettere la motoginger per lente rossa, ma il tel si blocca sul logo motorola e sono ritornato a questa, i live wallpaper funzionano se li scarichi dal market, quelli pre-installati non vanno. Ti consiglio di mettere il tema originale, quello preimpostato nella rom ha i menu opzioni neri trasparenti con le scritte scure, non si vede nulla. Mi sto trovando molto bene, oggi ho effettuato la calibrazione della batteria avendo fleshato 3 volte mi hanno consigliato di farla, ho usato battery calibration. dopo aver ottenuto i permessi di root è semplice installarla
-
ragazzi sto scaricando la MS2Ginger2.1-SOC-green-lens-defy.zip presa direttamente dal sito di xda..
attualmente ho la CM7.1 installata quindi penso che non sia necessario seguire tutti i passaggi dall'inizio... come procedo per installarla?
-
devi seguire la scritta descritta sopra, quindi instalalre l'ultimo bootmenu e poi installare la recovery. dipende da quanto tempo hai su la cyano, avrai il boot vecchio il 0.6.1 se non sbaglio
-
aspetta, te non hai scaricato la motoginger ma la ms2ginger segui la guida riportata dal forum xda
-
a me sembra la stessa rom... ma questa nelle foto della discussione è la grafica ufficiale mototrola?
cmq ho seguito la guida su xda ed è andato tutto bene..
-
la motoginger è basata sulla ms2ginger. hai il defy lente rossa o verde?
-
scusami, hai eseguito tutti i 22 passaggi? io avevo scaricato la versione red e fatto un wipe data e un restore, ma si bloccava sul logo motorola.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianluca85
la motoginger è basata sulla ms2ginger. hai il defy lente rossa o verde?
la rom implementa il kernel froyo della greenbreadmode, ossia abilita la funzione della camera su rom base gb 234/xx altrimenti la camera per chi ha lenti verdi non avrebbe funzionato, quindi si, funziona sia su lenti verdi che lenti rosse!
-
Quote:
Gianluca85
scusami, hai eseguito tutti i 22 passaggi? io avevo scaricato la versione red e fatto un wipe data e un restore, ma si bloccava sul logo motorola.
22 passaggi?? non credo siano cosi tanti..:D
onde evitare il bootloop alla m rossa, se parti da una rom froyo, ad esempio devi fare cosi:
devi avere root e bootmenu/cwm recovery installata
scarichi la rom motoginger, la unzippi e la cartella te la copi nella microsd in questo percorso clockworkmod/backup (cartella e sottocartella)
entri in recovery, fai un wipe data e cache, ti sposti sulla funzione backup e restore e confermi su restore, poi confermi sulla rom motoginger II e attendi l'installazione, al termine riavvii e avrai la nuova rom!
-
Quote:
gsa390
a me sembra la stessa rom... ma questa nelle foto della discussione è la grafica ufficiale mototrola?
cmq ho seguito la guida su xda ed è andato tutto bene..
la rom è basata sulla rom ufficiale 234.401 del defy plus, e ovviamente implementa molte modifiche, altrimenti sui defy normali non avrebbe potuto girare!
-
dopo la prima giornata intera di utilizzo mi sembra che la durata della batteria sia un pò calata rispetto alla CM7... stamattina ho fatto anche la calibrazione prima di scollegarlo dalla carica... è una mia impressione che consumi di più?
e un'altra domanda: questa rom occupa più ram della cyanogen, è normale? con il task killer riesco a liberarla fino 170mb circa...
-
Quote:
gsa390
dopo la prima giornata intera di utilizzo mi sembra che la durata della batteria sia un pò calata rispetto alla CM7... stamattina ho fatto anche la calibrazione prima di scollegarlo dalla carica... è una mia impressione che consumi di più?
e un'altra domanda: questa rom occupa più ram della cyanogen, è normale? con il task killer riesco a liberarla fino 170mb circa...
rispondo alla prima domanda......è normale che consumi di piu rispetto alla cm7, in quanto la cyanogen è una rom aosp, leggera e pulita nulla a che vedere con gingerbread!
con questa risposta ti ho risposto anche alla tua 2 domanda, cioe che rom con motoblur sono piu lente e consumano piu batteria occupando piu spazio nella mem del defy!
-
scusami una domanda. io attualmente uso questa rom, ho solo rimesso il tema originale, perchè i menu non si vedevano. dei 22 passaggi parlavo di quelli elencati sul forum xda, per la ms2ginger 2.1. Avendo io il defy lente rossa vorrei installare la versione red, ma temo questi 22 passaggi. ho provato ad installarla facendo un wipe data cache e poi recovery system, ma al riavvio il tel si ferma sulla M rossa. Alla fine ho tolto la batteria sono entrato in recovery e ho ripristinato la motoginger (peccato non ci sia per lenti rosse). Ho eseguito una procedura errata? sapresti aiutarmi? grazie in anticipo.
-
wi-fi on -off
Salve a tutti,
ho da poco installato questa stupenda rom, è andato tutto bene fuorchè una cosa, il wi-fi.
Il mio router di casa viene visto tranquillamente, acquisisce l'indirizzo ip ma dopo poco si disconnette da solo. E' forse un bug dell'ultima versione della miui.
Grazie
-
Non vorrei sbagliare, ma questa rom vede solo 11 canali wi-fi. Quindi in caso di problemi dovresti installare una patch per aggiungere gli altri canali. nel forum xda c'è una patch per la rom mos2ginger, dovrebbe funzionare ma ti consiglio di aspettare la risposta di iaio72
-
Quote:
Gianluca85
Non vorrei sbagliare, ma questa rom vede solo 11 canali wi-fi. Quindi in caso di problemi dovresti installare una patch per aggiungere gli altri canali. nel forum xda c'è una patch per la rom mos2ginger, dovrebbe funzionare ma ti consiglio di aspettare la risposta di iaio72
Al limite posso vedere nei settaggi del router se è possibile portarlo a 11 canali.
Comunque nelle impostazioni wireless del telefono mi dà la possibilità di settare la ricezione a 11, 13 o 14 canali.
-
strano, a me da solo 11 canali, da 1 a 11. a te come canali da solo 11,13,14? o da 1 a 11 e 13 e 14?
-
Quote:
Gianluca85
strano, a me da solo 11 canali, da 1 a 11. a te come canali da solo 11,13,14? o da 1 a 11 e 13 e 14?
In impostazioni wi-fi - avanzate - dominio regolatore, mi da l'opzione 11, 13 ,14 canali, ma con nessuna delle opzioni funziona regolarmente.
-
Risolto.
Era la protezione wep che non digeriva.
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
mi fa piacere, cmq strano che dal telefono vedi sono quei 3 canali. io adesso sto cercando info per installare la versione per lenti rosse, ci ho provato ma si blocca sul logo motorola :(
-
Quote:
eroif
Risolto.
Era la protezione wep che non digeriva.
Inviato dal mio MB525 usando
Androidiani App
Ho il tuo stesdo problema....dove hai modificato la protezione wep?defy o router?in ogni caso mi spieghi i passsggi da compiere ?grazie.