CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ila72 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 87
Discussione:

[INFO] Moto G - Elenco firmware ufficiali e guida ad RSDLite.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    692
    Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Altra domanda su rds,nella guida in pdf c'è scritto che dopo il flash bisogna fare un ''master clear'' (un wipe data insomma),quindi il flash di un firmware non cancella nessun dato?Se si quale partizione?
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

    LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4


  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calogero1996 Visualizza il messaggio
    Altra domanda su rds,nella guida in pdf c'è scritto che dopo il flash bisogna fare un ''master clear'' (un wipe data insomma),quindi il flash di un firmware non cancella nessun dato?Se si quale partizione?
    Intendi RSD?

    Il flash cancella tutti i dati presenti nel telefono, se non sbaglio formatta anche la SD.
    Ultima modifica di NiloGlock; 08-07-14 alle 18:11
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Calogero1996 (08-07-14)

  5. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    692
    Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Grazie

    Quando avevo ancora l'xperia u e usavo flashtool per flashare i firmware mi cancellava solo la partizione delle app,la sd rimaneva invariata..Spero sia così anche qua,in caso mi armo di backup e vi farò sapere
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

    LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4


  6. #44
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calogero1996 Visualizza il messaggio
    Grazie

    Quando avevo ancora l'xperia u e usavo flashtool per flashare i firmware mi cancellava solo la partizione delle app,la sd rimaneva invariata..Spero sia così anche qua,in caso mi armo di backup e vi farò sapere
    In realtà anche facendo un reset via fastboot viene formattata la SD, quindi penso che per RSD sia uguale.

    P.S. Ho editato il mio messaggio di prima.. La correzione automatica fa brutti scherzi.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #45
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calogero1996 Visualizza il messaggio
    Altra domanda su rds,nella guida in pdf c'è scritto che dopo il flash bisogna fare un ''master clear'' (un wipe data insomma),quindi il flash di un firmware non cancella nessun dato?Se si quale partizione?
    Ciao. E meglio fare un po' di chiarezza. Lascia perdere il pdf di RSDLite perché è vecchio di quasi tre anni. Considera che l'ultima versione che usiamo di RSDLite cioè la 6.1.6 se non ricordo male è di luglio 2012. Ora RSDLite flesha e cancella solo la memoria interna del telefono quindi il Moto X e G che non hanno supporto SD se fleshi perdi tutto cioè fotografie, video, documenti, etc... mentre se hai un qualsiasi altro Motorola tipo un Razr che ha la microSD se fai come me che a suo tempo salvavo tutto su microSD non perdi assolutamente nulla. E vero che Motorola consigliava un master clear ma dai firmware Jelly Bean 4.1.2 nel file XML (quello che trovi nel firmware e che da le istruzioni a RSDLite) Motorola ha inserito i comandi "erase data" "erase cache" quindi è inutile fare un wipe all dopo aver fleshato. Spero di essere stato ben chiaro. Se hai bisogno di sapere come funziona il tutto nel minimo dettaglio vai in sezione Razr o Razr HD o Moto X e ti leggi una delle mie guide su RSDLite + firmware che trovi in rilievo nelle corrispettive sezioni modding.
    Ultima modifica di solocchi; 08-07-14 alle 22:08

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    ABOVEROPE (08-07-14),Calogero1996 (08-07-14),NiloGlock (08-07-14),remo0073 (08-07-14)

  9. #46
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. E meglio fare un po' di chiarezza. Lascia perdere il pdf di RSDLite perché è vecchio di quasi tre anni. Considera che l'ultima versione che usiamo di RSDLite cioè la 6.1.6 se non ricordo male è di luglio 2012. Ora RSDLite flesha e cancella solo la memoria interna del telefono quindi il Moto X e G che non hanno supporto SD se fleshi perdi tutto cioè fotografie, video, documenti, etc... mentre se hai un qualsiasi altro Motorola tipo un Razr che ha la microSD se fai come me che a suo tempo salvavo tutto su microSD non perdi assolutamente nulla. E vero che Motorola consigliava un master clear ma dai firmware Jelly Bean 4.1.2 nel file XML (quello che trovi nel firmware e che da le istruzioni a RSDLite) Motorola ha inserito i comandi "erase data" "erase cache" quindi è inutile fare un wipe all dopo aver fleshato. Spero di essere stato ben chiaro. Se hai bisogno di sapere come funziona il tutto nel minimo dettaglio vai in sezione Razr o Razr HD o Moto X e ti leggi una delle mie guide su RSDLite + firmware che trovi in rilievo nelle corrispettive sezioni modding.
    A conferma di quanto riportato da Solocchi se si apre il file XML di un firmware KitKat (nel mio caso si tratta di quello EU) si leggono i seguenti comandi:

    Spoiler:


    In cui tra gli ultimi comandi è appunto presente



    Ora approfittando della presenza di Solocchi e se non sono troppo OT, volevo condividere alcune ulteriori riflessioni
    Tra questi comandi ce ne sono alcuni per me poco chiari:



    Che dovrebbero corrispondere ai comandi fastboot

    codice:
    fastboot getvar max-sparse-size
    fastboot oem fb_mode_set
    .....
    fastboot oem fb_mode_clear
    Per questi comandi esiste qualcosa in internet e su XDA, quindi penso di averne capito il significato, ma non vorrei scrivere inesattezze in proposito e quindi mi astengo da darne una spiegazione.

    Rimane per me invece del tutto oscuro un comando


    cioè

    codice:
    fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
    che si ricollega al file

    emmc_appsboot.mbn

    presente nei firmware Motorola ma che non viene mai indicato di flashiare nelle guide di installaizone del firmware basate sull'utilizzo di FASTBOOT, come ad esempio indicato in quella presente nel nostro forum

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html

    Ora arrivo alla fatidica domanda:
    Qualcuno di voi conosce il significato di questi comandi in RDSLite / Fastboot in particolare quello legato al file emmc_appsboot.mbn?


    Scusate se sono stato un po' prolisso...


  10. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Mi accodo anche io,chiedendo dopo aver avuto un riscontro negativo via fastboot,per inserire la gpe.
    Dite che sia fattibile via rsd lite?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #48
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    A conferma di quanto riportato da Solocchi se si apre il file XML di un firmware KitKat (nel mio caso si tratta di quello EU) si leggono i seguenti comandi:

    Spoiler:


    In cui tra gli ultimi comandi è appunto presente



    Ora approfittando della presenza di Solocchi e se non sono troppo OT, volevo condividere alcune ulteriori riflessioni
    Tra questi comandi ce ne sono alcuni per me poco chiari:



    Che dovrebbero corrispondere ai comandi fastboot

    codice:
    fastboot getvar max-sparse-size
    fastboot oem fb_mode_set
    .....
    fastboot oem fb_mode_clear
    Per questi comandi esiste qualcosa in internet e su XDA, quindi penso di averne capito il significato, ma non vorrei scrivere inesattezze in proposito e quindi mi astengo da darne una spiegazione.

    Rimane per me invece del tutto oscuro un comando


    cioè

    codice:
    fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
    che si ricollega al file

    emmc_appsboot.mbn

    presente nei firmware Motorola ma che non viene mai indicato di flashiare nelle guide di installaizone del firmware basate sull'utilizzo di FASTBOOT, come ad esempio indicato in quella presente nel nostro forum

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html

    Ora arrivo alla fatidica domanda:
    Qualcuno di voi conosce il significato di questi comandi in RDSLite / Fastboot in particolare quello legato al file emmc_appsboot.mbn?


    Scusate se sono stato un po' prolisso...

    Mi sembra che sia una sorta di bootloader secondario.

    Spoiler:


    In ogni caso lascio la parola a solocchi che è sicuramente più esperto di me per quanto riguarda il modding.
    Ultima modifica di NiloGlock; 09-07-14 alle 00:11
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    ABOVEROPE (09-07-14),remo0073 (09-07-14)

  13. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    692
    Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Io avrei un problemino...Quando collego il moto g al computer non viene rilevato da rds...

    I driver sono installati,in qualsiasi altre procedure mi è sempre stato riconosciuto..Ho win 8.1 64bit,da cosa può derivare sto problema?

    Provato anche con un pc con windows vista 32 bit,niente da fare..Non c'è alcun modo oltre a questo per rimettere il kernel stock?
    Ultima modifica di Calogero1996; 09-07-14 alle 20:33
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

    LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4


  14. #50
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calogero1996 Visualizza il messaggio
    Io avrei un problemino...Quando collego il moto g al computer non viene rilevato da rds...

    I driver sono installati,in qualsiasi altre procedure mi è sempre stato riconosciuto..Ho win 8.1 64bit,da cosa può derivare sto problema?

    Provato anche con un pc con windows vista 32 bit,niente da fare..Non c'è alcun modo oltre a questo per rimettere il kernel stock?
    Lo puoi rimettere con FASTBOOT

    codice:
    fastboot flash boot boot.img
    Anche se ti consiglio di reinstallare tutto il firmware (eventualmente con Fastboot).


    Io conosco il Faux Kernel che oltre alla partizione boot, sovrascrivere anche la cartella system\modules che in questo modo però non verrebbe ripristinata

    Eventualmente si potrebbe confezionare uno zip ad hoc partendo da quello del kernel custom ed andando a sostituire boot e la cartella "modules" originali del tuo firmware




    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Mi sembra che sia una sorta di bootloader secondario.

    Spoiler:


    In ogni caso lascio la parola a solocchi che è sicuramente più esperto di me per quanto riguarda il modding.
    Nilo dove hai trovato l'informazione sulla partizione aboot

    Quello screenshot sotto spoiler da dove viene
    Una guida o cosa?

    EDIT
    Forse proviene da qui?
    http://android.stackexchange.com/que...aboot-and-boot

    Se è "fuori legge" il link puoi rimuoverlo.
    Ultima modifica di remo0073; 10-07-14 alle 12:12

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy