Senti vorrei provare a fare l'unlock del bootloader... magari con altre ROM si "sveglia"...
Visualizzazione stampabile
Senti vorrei provare a fare l'unlock del bootloader... magari con altre ROM si "sveglia"...
Aggiornamento:
Il telefono ha esitato a accendersi dalla schermata della batteria ed è apparso magicamente Avvio di Adroid... ottimizzazione app in corso ma dopo 2 di 62 lo schermo è tornato di nuovo nero.
Si.Quote:
Da fastboot hai dato anche i comandi erase userdata e quello per la cache, prima del riavvio?
provo a lasciarlo mezz'ora magari per qualche motivo l'avvio di Android va ma lo schermo non lo visualizza. In genere ci impiega anche 20 minuti un ottimizzazione app
Niente niente niente.... non riesco nemmeno a capire come effettuare l'unlock del bootloader dal sito motorola, perchè dice di far partire il comando da dove ho installato SDK tools e li mi blocco...
edit: ci sono riuscito il sito motorola non diceva che dovevo usare Mfastboot nella sua directory non fastboot
edit2: provato a riflashare tutto ma sempre schermo nero dopo animazione...
aggiornamento. Sono riuscito a far funzionare il recovery dopo una serie interminabile di prove.
Penso sia un passo in più.
Ho fatto l'unlock del bootload
Ho risolto boot up failed alla selezione del RECOVERY
Cosa dite di provare ora?
ho sempre la schermata nera successiva all'animazione MOTOROLA.
avrò fatto il flash di non so quante ROM e non ho ancora risolto.
Faccio l'ultimo e basta. Link Please :)
Salve ho un problema con il Motorola Moto G 8GB X1032 ieri sera stava facendo un'aggiornamento e il telefono si è spento, ora quando lo accendo arriva alla schermata Motorola e resta bloccato li, ho provato ad entrare nel menù recovey e cliccare su factory e si avvia e rimane con lo schermo nero, su recovey mi dice boot failed, qualche idea su come risolvere? Grazie mille
Che tipo di aggiornamento? CM? O della stock?
Non so che aggiornamento era, il cellulare ha installato lollipop, l'aggiornamento è partito in automatico
Se i wipe non funzionano prova a flashare la stock da fastboot
Scusami non sono molto pratico come dovrei fare?
Scusami, ho sbagliato, leggendo meglio la guida c'è scritto che la procedura può essere eseguita solo da chi arriva da modding.
Quindi prova solo i wipe. Prima vai in bootloader, entri nella recovery e fai wipe data, system e cache
Salve ho un problemino...ho flashato con fastboot LL pulito...ma ora quando faccio un reset o riaccendo il cel da spento ,mi carica sempre la recovery per prima ...ho capito che è un problema avuto flashando la ROM stock.
Allora io ho rifatto il flash da fastboot ma niente mi parte sempre da recovery.
Qualcuno mi può aiutare ....a risolvere?
Grazie
Grazie ma Il problema è che se entro su recovey mi dice boot failed
risolto...fatto il downgrade a KK poi rimesso su LL non mi da piu l'errore :)
Se volessi scaricare il firmware originale del mio Moto G come riconosco quello da scaricare fra i vari firmware motorola? i firmware sono nominati con numeri e sigle simili che creano confusione.
Il mio smartphone a cm13 installato.
Installa la 5.1 allora (che é l'ultima). Ti ricordi dove l'hai comprato? Sei l'hai comprato in Italia, devi scegliere la versione EU.
Inoltre, se l'hai preso nel territorio europeo se é mono sim, il codice del tuo smartphone é XT1032, altrimenti se é dual sim é XT1033
Dovresti avere tutte le informazioni per trovare il firmware stock che cerchi.
Se hai dubbio tra quali versioni scegliere fammi sapere.
Ok posso farlo. In alternativa le info sulla scatola vanno bene?
EDIT: Ho visto le info di un modello uguale e ho trovato il firmware. Inoltre dentro il firmare c'era un file con delle info che confermavano che era quello che cercavo. Ti ringrazio per l'aiuto.
Inserito un link (http://forum.xda-developers.com/moto...mware-t3110795) con tutti i firmware del MotoG 2013 (il modello europeo vi ricordo che ha codice XT1032). Inoltre, a quel link, sono già disponibili le factory image per l'aggiornamento uscito pochi giorni fa, che come unica novità ha l'inserimento delle patch di sicurezza del mese di marzo 2016.
Ciao ragazzi sto provando a installare la rom stock sul mio moto g. Eseguo tutti i comandi e mi da sempre ok ma al riavvio rimane in bootloop...vengo dalla rom brazilian cn lollipop. e ho provato a mettere la gpe 5.1. Dite che devo provare con un altra rom?
Se stavi provando a mettere la GPE, la guida che devi seguire é questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397257
Il firmware stock é diverso dalla GPE.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Ora ho provato a mettere la XT1032_FALCON_RETEU_5.1 ed è bloccato sulla schermata warning bootloader unlocked....aspetto o se non avanza subito c'è qualche problema?
Scusate se riscrivo, ho rifatto la procedura ma ancora nulla, lo lascio un po in fase di boot sperando si avvii poi provo a mettere una rom stock con kitkat. Voi avete qualche consiglio?
Ragazzi grazie a Ultramarco sono riuscito a risolvere...avevo già provato a flashare usando i comandi mfastboot ma mi dava errore. cosi tutte le altre prove le facevo senza la "m" iniziale (fastboot). la procedura andava a buon fine ma il cellulare restava in bootloop. ho provato anche a lanciare tramite comando ".bat" ma l esito era lo stesso. poi ho letto il post di Ultramarco e ho riprovato con mfastboot e finalmente il flash è andato a buon fine!!! Grazieee!!!
ragazzi... ho una domanda...
mi hanno portato un motog 2013 (xt1032) col vetro a pezzi... il propietario mi ha detto che ha fatto non sò quale aggiornamento... e sè bloccato...
poi gli è caduto ecc...
comunque... ora è rotto...
a furia di guardare siti/guide ecc... son arrivato alla conclusione che l avesse aggiornato a lollypop... e poi sia voluto tornare al kit kat (ma non ne ho le prove)...
fatto stà che era in hard brick... seguendo una guida su xda... son riuscito a sbriccarlo (credo)
e ora il telefono rimane in fastboot... ma da lì non si muove (come lo sò? ho scambiato per un attimo lo schermo rotto con un altro xt1032 sano)
e la situazione è che il telefono ha status code:0 e bootloader bloccato...
posso far qualcosa?
su xda dopo lo sbriccamento dicono di flashare gpt.bin ecc... ma non sò nemmeno come si fà...
ho cercato varie guide provato varie cose ma senza successo...
ora ho rimontato il vecchio lcd rotto (perchè l altro l avevo preso in "prestito") cmq non si accende e non riesco quindi a selezionare eventuali "debug usb" ecc..
se provo da prompt a lanciare mfastboot... tra le varie scritte mi esce un <bootloader> Preflash validation failed
ho letto he potrebbe essere la batteria scarica... ma "dovrebbe" essere al 100%
vi piacciono le sfide? :D
Guarda che la guida l'ho portata anche qui, in italiano..
https://www.androidiani.com/forum/mo...pop-guide.html
A guardare un po' il forum non ci muore nessuno ;)
grazie della segnalazione... ci provo subito...
è da molto tempo che ho questo motog bloccato... e seguivo solo la discussione su xda...
a riprendere in mano tutto (ricerche/siti/ecc... ) dopo tempo... non è così immediato...
ora vedo se risolvo ;)
niente non funziona... le ho provate tutte... ho disinstallato i driver... se lo collego mi segna come falcon s
se ricarico i driver come motorola adb interface...
cmq sia non riesco a flasharlo... mi dà diversi errori...
<bootloader> Motoboot: Unknow partition name
<bootloader> Preflash validation failed
Failed <remote failure>
e
<bootloader> Permission denied
ho chiesto info anche nella guida ma non ho ricevuto risposta...
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto ed ho un grosso problema.
Da qualche giorno il mio moto g XT1032 Retail, Lic, Spain, Italy; belgium ha smesso inspiegabilmente di funzionare.
Ho scaricato la mia versione (RETAILSL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_39_cid7_CFC_1FF) ma nel prompt dei comandi mi da l'errore
C:\Users\umber\Desktop\Nuova cartella>mfastboot flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
sending 'partition' (32 KB)...
OKAY [ 0.055s]
writing 'partition'...
(bootloader) Preflash validation failed
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.344s
premetto che il mio bootloader è bloccato ed è la versione 41.1A, ho usato mfastboot ed ho provato con diverse versioni di firmware. AIUTOOOOOOO :'(
Ciao solocchi, scusatemi ma di solito non scrivo nei blog quindi non conosco bene le regole :)
stesso errore mio... leggevo ingiro che "Preflash validation failed" è colpa del boot che si tenta di caricare più vecchio di quello montato in precedenza...
ne ho provati diversi ma non ne esco
io adesso ho scaricato la versione EU di lollipop 5.1 e sto aspettando che il telefono arrivi al 100% per riprovare a flshare. Incrocio le dita