Ma quindi è sicuro che installando firmware stock ma di altri paesi non si perda la garanzia?
Visualizzazione stampabile
Ma quindi è sicuro che installando firmware stock ma di altri paesi non si perda la garanzia?
La garanzia non si perde
ma se ho installato qualcosa che mi ha brikkato il cellulare e non posso attivare il debug usb?
e se seguo questo guida il bootloader si riblocchera?
Io sono riuscito a ripristinare tutto mettendo nella directory anche mfastboot-v2 decompresso e con i seguenti comandi:
Ho solo corretto i 3 system.img che ho trovato su XDAcodice:mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
Salve a tutti.
Molto probabilmente sono in procinto di prendermi anche io questo device, però da come ho capito probabilmente avrà un firmware tedesco, quindi volevo chiedervi se quando mi arriva posso fleshare un firmware EU prima di effettuare l'aggiornamento via ota a KitKat come spiegato al primo post?
E poi successivamente effettuare l'aggiornamento ota del firmware EU?
Ciao ragazzi
vi spiego il mio problema in breve; ho un moto g inglese e da qualche giorno ho effettuato un aggiornamento ufficiale e da quel momento in poi mi si attiva da solo il vivavoce durante le chiamate in maniera molto random senza particolari circostanze..
ho scaricato il firmware ufficiale motorola che dovrebbe essere la versione precedente all'aggiornamento:
versione scaricata: Blur_Version.174.44.9.falcon_umts.Retail.en.GB
Versione installata sul telefono: 176.44.9.falcon_umts.Retail.en.GB
con questa guida posso fare il downgrade senza avere problemi di brick o di garanzia?
non metto in discussione la bontà della guida ma chiedo per il semplice fatto che non ho visto se si può fare il downgrade
qualcuno mi saprebbe dire come si rimette il logo di boot originale motorola in questa benedetta gpe il cui logo è orrendo? grazie
quello che vorrei togliere è proprio quello e vorrei mettere quello originale del mappamondo...
si ma dove lo trovo quello del globo motorola? grazie
ah, non ci avevo pensato....
Ma sapete se ci sono differenze tra i vari firmware per quanto riguarda il segnale telefonico? Forse sto per dire una cavolata, ma, ad esempio, con il firmware italiano il cellulare prende di più?
No... però a me dopo il micro update la ricezione sembra molto migliorata (firmware ue)
Testimonianze con il firmware FR? :)
Ciao Ragazzi, credo di aver fatto una ca**ata gigante... avevo il firmware gpe nel mio moto g e io (con grande intelligenza) ho riflashato il vecchio firmware francese che avevo in precedenza ma il cellulare rimane fermo sulla scritta iniziale motorola.. ho provato a flashare quello internazionale ed è la stessa cosa.. allora ho riprovato col gpe ma rimane sempre nella schermata d'avvio... cosa posso fare ora?
Edit: Risolto il problema ;)
Raga io vorrei flashare l'ultimo firmware kitkat perché con il root non riesco ad eseguire il minor Update. Che procedura mi consigliate di effettuare? Quando eseguire il wipe, flash del firmware, e devo eseguire qualche procedura particolare visto che uso xposed? Grazie
Scusate ragazzi ma gli altri file dove li ha trovati? ce io non ho tutti i file come nell' immagine
Scusate ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...
mi trovo nella situazione di avere il moto g formattato senza immagini all'interno da poter caricare.
come posso installare il firmware da windows ?
volevo provare questa guida, ma non c'è verso che riesca a trovare il file flashall.bat
EDIT
la disperazione mi ha fatto postare prima del tempo... vi chiedo scusa.
Ho scaricato questo pacchetto:
https://docs.google.com/file/d/0B1S0...JmSE1BUWc/edit
estraggo la cartella del firmware dentro quella di adb
e usato questi comandi: ( senza la "m" )
codice:mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
Anche io ho utilizzato questa procedura per riportare il cell con root a stock, almeno sono riuscito poi ad installare l'update OTA. Poi ho ri eseguito il root.
Avete soltanto il telefono sbloccato ma avere kernel e rom stock mi confermate che preserva quindi la garanzia (Italia) ?
guarda non ricordo con precisione ma a memoria mi pare che in fase di sblocco bootloader avvertivano che la garanzia sarebbe stata annullata. saluti
Per chi può essere interessato di seguito il link ad una discussione molto simile presente su XDA
[GUIDE] Moto G - Restore stock firmware - xda-developers
In più rispetto a quanto scritto nel primo post, viene spiegato come flashare il firmware KitKat (stessa procedura già usata da alcuni utenti e postata qualche messaggio indietro) che ha estensione xml.zip
Inoltre tra le righe viene spiegato anche come procedere per fare il downgrade da kitkat a jellybean
Volevo sapere una cosa, una volta fatta questa procedura il BL si riblocca?
Un altra domanda, quale firmware è meglio che scaricare? Il mio moto g l'ho comprato su amazon.de
Una volta sbloccato si può ribloccare.. ma non so quale senso abbia, tanto la garanzia è persa comunque.
La ROM originale resta comunque ben ottimizzata per il nostro dispositivo, se ti servono consigli ci sono topic appositi :)
Quello che avevo chiesto io era se usavo questa procedura per rimettere lo stock il bootloader si ribloccava da solo e andava rifatta la procedura per sbloccare nuovamente
Ciao. C'è questa discussione in sezione dove si parla dell'argomento blocco bootloader qui siete OT:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Non credo comunque che funzioni e se funziona lo status del telefono passa da 3 a 2 quindi Motorola si accorge che hai sbloccato e ri-bloccato il bootloader quindi la garanzia è comunque nulla. Ti ricordo che gli status sono 0 bootloader locked, 3 bootloader unlocked e 2 bootloader re-loked.
La mia domanda era solo per sapere se la procedura ribloccava tutto quando, non ho chiesto come si fa a ribloccare.
Mah. sono stata indirizata qui dopo aver scritto:
Salve, uso ancora la 4.3 in quanto dopo aver sboccato e rootato il telefono chiaramente non funziona l'aggiornamento automatico (peraltro sempre noisamente proposto una volta al giorno). Anche il recovery e la rom sono ancora quelli originali. Sinceramente non ho più fatto niente perché sono abbastanza terrorizzata dall'idea di perdere tutte le app, dati, launcher , widget, ecc.
Mi conviene rimanere con la 4.3 (che ha ancora l'unico vero inconveniente di non riuscire ad eseguire apk ) o esiste un modo sicuro di aggiornare? Già feci questa domanda mesi fa ma poi ho visto che nel frattempo la situazione si è evoluta ed ho deciso di provare a richiedere.
Inoltre nel frattempo ho visto che sono uscite nuove rom , kernel nonché recovery. So che mesi fa i vari recovery avevano qualche buggetto. Le ultime release sono adesso sicure?
Io nelle istruzioni leggo: Wipe/Factory Reset.
Mi sa che mi tengo il mio buon 4.3 e buona notte. Tutti sordi :-(
Nessuno è sordo.
Guarda cosa dice il regolamento:
Quote:
Originariamente inviato da admin
Visto che non vuoi perdere i dati, fai un bel backup con Helium o il più classico Titanium.
La procedura sicura è quella descritta nel primo post, ovvero l'installazione del firmware via fastboot.
Dopo aver fatto ciò devi fare un wipe dalla recovery, che avrà il problema del "nessun comando", risolvibile cosi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5100999
Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure.
Va bene scusa. Bastava un 'devi tenere la 4.3'. Mi dispiace ma è che al momento mi sembra di parlare un'altra lingua. In fondo scusa che differenza c'è tra l'ignorare un post ed il suo contenuto? Scusate. Come non detto.