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Originariamente inviato da
Sammy854
Penso che basti chiedere la sostituzione. Loro te ne inviano uno nuovo, poi gli rispedisci quello difettoso. Da quello che ho capito quelli difettosi li tengono loro in magazzino, non so però esattamente cosa ne facciano.
li usa Daniela come fermacarte.
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Originariamente inviato da
Sammy854
1) Dipende da amazon
2) No, compare una simpaticissima schermata d'allarme che ti ricorda che la tua garanzia è irrimediabilmente invalidata e che è sconsigliata la modifica del software originale :D
Tale avviso compare sempre, ad ogni avvio ?
Se viceversa nessun avviso viene mostrato ed il booting avviene "normalmente" procedendo con la visualizzazione del logo motorola significa che il booloader è sempre locked ?
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Originariamente inviato da
dadduu
In ogni caso, la garanzia Motorola si invalida (quella del produttore) mentre quella amazon (legale) vale ancora per una durata totale di 2 anni a quello che ho capito. Quello che non ho capito sono i criteri secondo cui riparano/sostituiscono quando si invalida quella Motorola e si utilizza quella di amazon.
Credo, a mio modesto avviso che si tratti di politica commerciale... Amazon perderebbe la faccia se per ogni telefono, o altro dispositivo con problemi tecnici si appoggiasse alle case madri per farlo riparare... Ci sarebbero dei tempo assurdi e nessuno comprerebbe più nulla... Quindi... La forza di amazon è anche questo...
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Originariamente inviato da
IlMentitore
Tale avviso compare sempre, ad ogni avvio ?
Se viceversa nessun avviso viene mostrato ed il booting avviene "normalmente" procedendo con la visualizzazione del logo motorola significa che il booloader è sempre locked ?
Sì, ma col mototool puoi ripristinare il logo originale :)
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ecco a voi =) una mia chat con assistenza amazon. ( è il quarto moto g che sostituisco LOL)
Di niente Marco! ho controllato ed in questo caso visto che e già la seconda occasione che riceve l'articolo con lo stesso problema, possiamo unicamente rimborsarlo...
Io:ok ho un altra domanda
per cercare di migliorare la vibrazione ho eseguito il root, poichè dopo la seconda spedizione non volevo avere altri rimborsi
purtroppo non è cambiato niente e non ho trovato metodi per aggiustare il prodotto
e l'ho lasciato così come ricevuto
senza apportare modifiche
questo può influenzare la garanzia amazon?
David:Non ti preoccupare! non la influenzerà!
Io:ok quindi anche con root posso ricevere il rimborso molto bene! come si procede alla sostituzione?
David:Se vuoi dammi un attimo che ti creo un etichetta reso da utilizzare per sostituire il tuo articolo...
Io:benissimo però per me è un problema rimanere senza telefono, il rimborso lo ricevo prima dell'invio del mio moto g? e come sempre ho 30 giorni per spedirlo?
così almeno ho il tempo di ordinarne un altro
David:Sono spiacente Marco però il rimborso si effettua quando l'articolo arriva al nostro Centro Distribuzione....
Io dal mio sistema faccio unicamente la richiesta...
Io:non si può fare una sostituzione come sempre? i tempi di attesa senò vanno oltre la settimana
e non ho smartphone di riserva
David:Ok! creerò un rimborso subito come eccezione però ti ricordo che se l'articolo non viene restituito entro 30 giorni da oggi ti saranno nuovamente addebitati...
Va bene Marco?
Io:ok siete grandi
non si preoccupi appena riceverò il nuovo moto g
provvederò a spedire questo
come ho fatto con gli altri
David:Ok! Grazie mille! Dammi 5 minuti per fare tutte queste procedure, ok Marco?
Io:benissimo la ringrazio nuovamente!
David:Prego!
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Originariamente inviato da
marcocentos
ecco a voi =) una mia chat con assistenza amazon. ( è il quarto moto g che sostituisco LOL)
Di niente Marco! ho controllato ed in questo caso visto che e già la seconda occasione che riceve l'articolo con lo stesso problema, possiamo unicamente rimborsarlo...
Io:ok ho un altra domanda
per cercare di migliorare la vibrazione ho eseguito il root, poichè dopo la seconda spedizione non volevo avere altri rimborsi
purtroppo non è cambiato niente e non ho trovato metodi per aggiustare il prodotto
e l'ho lasciato così come ricevuto
senza apportare modifiche
questo può influenzare la garanzia amazon?
David:Non ti preoccupare! non la influenzerà!
Io:ok quindi anche con root posso ricevere il rimborso molto bene! come si procede alla sostituzione?
David:Se vuoi dammi un attimo che ti creo un etichetta reso da utilizzare per sostituire il tuo articolo...
Io:benissimo però per me è un problema rimanere senza telefono, il rimborso lo ricevo prima dell'invio del mio moto g? e come sempre ho 30 giorni per spedirlo?
così almeno ho il tempo di ordinarne un altro
David:Sono spiacente Marco però il rimborso si effettua quando l'articolo arriva al nostro Centro Distribuzione....
Io dal mio sistema faccio unicamente la richiesta...
Io:non si può fare una sostituzione come sempre? i tempi di attesa senò vanno oltre la settimana
e non ho smartphone di riserva
David:Ok! creerò un rimborso subito come eccezione però ti ricordo che se l'articolo non viene restituito entro 30 giorni da oggi ti saranno nuovamente addebitati...
Va bene Marco?
Io:ok siete grandi
non si preoccupi appena riceverò il nuovo moto g
provvederò a spedire questo
come ho fatto con gli altri
David:Ok! Grazie mille! Dammi 5 minuti per fare tutte queste procedure, ok Marco?
Io:benissimo la ringrazio nuovamente!
David:Prego!
Beh.. È un ulteriore conferma!! Quindi.. Se 3 indizi fanno ma prova, si può avere la certezza che amazon fornisce la garanzia...
Per curiosità, che problemi avevano i tuoi moto g??
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Originariamente inviato da
Gibtto
Beh.. È un ulteriore conferma!! Quindi.. Se 3 indizi fanno ma prova, si può avere la certezza che amazon fornisce la garanzia...
Per curiosità, che problemi avevano i tuoi moto g??
Amazon non fa altro che applicare le leggi europee in materia di garanzia legale.
Ovvero la garanzia non decade, neanche nel caso in cui il terminale sia stato modificato (ad esempio con sblocco bootloader, root, rom varie, ...) a patto che la causa del guasto non sia direttamente collegata a tali modifiche.
In ogni caso il venditore (in questo caso Amazon) dovrebbe comunque lui dimostrare che le modifiche effettuate abbiano causato il guasto riscontrato.
Diverso è il caso della garanzia commerciale, che è quella che fa capo direttamente ai centri di assistenza Motorola e che decade nel momento in cui viene sbloccato il bootloader (come spiegato al primo post).
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Originariamente inviato da
IlMentitore
Tale avviso compare sempre, ad ogni avvio ?
Se viceversa nessun avviso viene mostrato ed il booting avviene "normalmente" procedendo con la visualizzazione del logo motorola significa che il booloader è sempre locked ?
Ciao. Tu puoi fleshare il logo.bin che vuoi. Se sei capace puoi anche fare un tuo autoscatto convertirlo e quando accendi il G al posto della M appare il tuo autoscatto. Quello che controllano al CAM e lo status del bootloader che è 0 quando è locked, 3 quando è unlocked e 2 se e ripeto se Motorola ti permette di fare il re-lock. Quindi alla fine Motorola saprà sempre se hai un device locked, unlocked o re-locked.
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ad oggi ci sono altre novità sulla garanzia?
quindi conviene spendere di più e prenderlo da amazon piuttosto che da altre parti?
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Originariamente inviato da
EvasoreFiscale
ad oggi ci sono altre novità sulla garanzia?
quindi conviene spendere di più e prenderlo da amazon piuttosto che da altre parti?
Secondo me sì. A me lo cambiano anche con bootloader sbloccato :D