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Originariamente inviato da
ellric
Giusto per riportare anche la mia esperienza:
tra ieri e oggi ho contattato due volte Amazon per chiedere info sulla garanzia in caso di sblocco, ed ecco i risultati:
Quindi? Ha ragione Diana o Francesca? Li contatto un'altra volta e faccio 2 su 3? .-.
A me l'hanno sostituito senza problemi...
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Originariamente inviato da
Sammy854
A me l'hanno sostituito senza problemi...
Giusto per curiosità, lo status code lo avevi flaggato su 2 o su 3?
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Originariamente inviato da
Sammy854
A me l'hanno sostituito senza problemi...
In realtà ero già abbastanza certo che Amazon lo sostituisse senza problemi, cercavo solo conferma scritta, ma a quanto pare sono un tantino confusi gli operatori del supporto. Giusto per curiosità, che problema aveva avuto quello che hai sostituito o dopo quanto ti si è presentato? (rispondimi anche in privato in caso, giusto per non andare troppo ot! :D)
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Originariamente inviato da
NiloGlock
Giusto per curiosità, lo status code lo avevi flaggato su 2 o su 3?
Su 2. L'operatore mi aveva specificato di riportarlo alle impostazioni originali... e gliel'ho anche impostato in spagnolo rotfl
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Originariamente inviato da
ellric
In realtà ero già abbastanza certo che Amazon lo sostituisse senza problemi, cercavo solo conferma scritta, ma a quanto pare sono un tantino confusi gli operatori del supporto. Giusto per curiosità, che problema aveva avuto quello che hai sostituito o dopo quanto ti si è presentato? (rispondimi anche in privato in caso, giusto per non andare troppo ot! :D)
Aveva delle macchie bianche ai bordi dello schermo :-\
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Intanto appogiamoci ad Amazon, dove hai due anni di garanzia legale e effettua una sostituzione del device. E' come con Apple: se tu porti un device Apple a riparare perché (esempio) hai rotto il vetro e tuo device è jailbroken, loro te lo sostituiscono e non ti dicono niente perché non gliene frega un cazzo, tanto i soldi se li beccano lo stesso. Non so poi come sia la situazione con Motorola: magari per problemi del tipo rotture del vetro dello schermo, te lo cambiano tranquillamente; direi che dovremmo avere dei problemi nel caso il modulo Wi-Fi, ve la butto lì, non funzioni più perché hai installato una custom ROM con in più un custom Kernel. Lì non te lo dovrebbero riparare e direi che si incazzerebbero un po', ma giusto un po'.
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Originariamente inviato da
timothycolangelo
Intanto appogiamoci ad Amazon, dove hai due anni di garanzia legale e effettua una sostituzione del device. E' come con Apple: se tu porti un device Apple a riparare perché (esempio) hai rotto il vetro e tuo device è jailbroken, loro te lo sostituiscono e non ti dicono niente perché non gliene frega un cazzo, tanto i soldi se li beccano lo stesso. Non so poi come sia la situazione con Motorola: magari per problemi del tipo rotture del vetro dello schermo, te lo cambiano tranquillamente; direi che dovremmo avere dei problemi nel caso il modulo Wi-Fi, ve la butto lì, non funzioni più perché hai installato una custom ROM con in più un custom Kernel. Lì non te lo dovrebbero riparare e direi che si incazzerebbero un po', ma giusto un po'.
Credo che motorola, come ogni altra azienda, non si ponga problemi per il bootloader sbloccato in caso di un intervento fuori garanzia (come ad esempio dicevi tu la rottura del vetro che non è coperto). Il problema con Amazon è che se nell'immediato futuro (magari fra poco più un anno, giusto quando mi manca un mese dallo scadere della garanzia) il device smette di funzionare e loro non hanno rimanenze di magazzino per farmi la sostituzione (perché il prodotto è andato fuori produzione) cosa accade? La cosa più logica è che lo mandino a Motorola, ma se poi Motorola non lo accetta dubito che Amazon si accolli le spese di riparazione. Se mi si rompesse domani sarei tranquillo, avendo la certezza della sostituzione di Amazon, se mi si rompesse più in là penso avrei dei problemi :/
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Originariamente inviato da
ellric
Credo che motorola, come ogni altra azienda, non si ponga problemi per il bootloader sbloccato in caso di un intervento fuori garanzia (come ad esempio dicevi tu la rottura del vetro che non è coperto). Il problema con Amazon è che se nell'immediato futuro (magari fra poco più un anno, giusto quando mi manca un mese dallo scadere della garanzia) il device smette di funzionare e loro non hanno rimanenze di magazzino per farmi la sostituzione (perché il prodotto è andato fuori produzione) cosa accade? La cosa più logica è che lo mandino a Motorola, ma se poi Motorola non lo accetta dubito che Amazon si accolli le spese di riparazione. Se mi si rompesse domani sarei tranquillo, avendo la certezza della sostituzione di Amazon, se mi si rompesse più in là penso avrei dei problemi :/
Dubito che il telefono più venduto nella storia di Motorola vada già fuori produzione l'anno prossimo... Comunque il tuo ragionamento non fa una piega :-\
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Salve a tutti.
Sono nuovo in questa sezione e spero di rimanerci per un poco visto che vorrei davvero acquistare sto moto g però, proveniendo dal telefono più moddato della storia (ho questa impressione dopo aver bazzicato in svariati forum) quale il gnex, ho parecchie riserve su sto moto g.
Ho la possibilità di acquistarlo da media world: in caso di problemi (facciamo che lo mantengo stock) lo porto a loro al centro assistenza motorola?
Se invece non è stock non posso andare da motorola ma a media world me lo accettano no? No perchè spesso dicono che abbiamo una settimana per la sostituzione del prodotto.
Dite che mi conviene comprare da amazon. it? In questo caso però non si è ancora capito, e mi sono letto tutte le 18 pagine, se amazon. it applica (si ho visto le testimonianze ma sono discordanti) la garanzia legale per qualsiasi problema e in qualsiasi stato dello smartphone.
Grazie!
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Originariamente inviato da
LuCiolla90
Ho la possibilità di acquistarlo da media world: in caso di problemi (facciamo che lo mantengo stock) lo porto a loro al centro assistenza motorola?
Se invece non è stock non posso andare da motorola ma a media world me lo accettano no? No perchè spesso dicono che abbiamo una settimana per la sostituzione del prodotto.
Se lo porti direttamente a MediaWorld è la stessa cosa, loro poi comunque lo mandano a Motorola (ottenere la sostituzione è più unico che raro). Quindi alla fine ti converrebbe mandarlo direttamente a Motorola.
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Originariamente inviato da
LuCiolla90
Dite che mi conviene comprare da amazon. it? In questo caso però non si è ancora capito, e mi sono letto tutte le 18 pagine, se amazon. it applica (si ho visto le testimonianze ma sono discordanti) la garanzia legale per qualsiasi problema e in qualsiasi stato dello smartphone.
Grazie!
Secondo me ti conviene Amazon senza sè e senza ma. Se hai qualsiasi problema nel breve/medio termine hai praticamente la certezza di avere entro pochi giorni un device sostitutivo a costo zero. Ovviamente Amazon applica la garanzia legale che, teoricamente secondo le norme UE, dovrebbe essere valevole qualunque sia lo stato dello smartphone (a meno che riescano a dimostrare che il problema derivi, in questo caso, dallo sblocco del bootloader, cosa alquanto improbabile). Tutta questa confusione penso sia data più che altro dagli operatori mal informati, che rispondono in modo completamente soggettivo. In linea di massima, con Amazon dovresti essere in una botte di ferro.
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Originariamente inviato da
LuCiolla90
Salve a tutti.
Sono nuovo in questa sezione e spero di rimanerci per un poco visto che vorrei davvero acquistare sto moto g però, proveniendo dal telefono più moddato della storia (ho questa impressione dopo aver bazzicato in svariati forum) quale il gnex, ho parecchie riserve su sto moto g.
Ho la possibilità di acquistarlo da media world: in caso di problemi (facciamo che lo mantengo stock) lo porto a loro al centro assistenza motorola?
Se invece non è stock non posso andare da motorola ma a media world me lo accettano no? No perchè spesso dicono che abbiamo una settimana per la sostituzione del prodotto.
Dite che mi conviene comprare da amazon. it? In questo caso però non si è ancora capito, e mi sono letto tutte le 18 pagine, se amazon. it applica (si ho visto le testimonianze ma sono discordanti) la garanzia legale per qualsiasi problema e in qualsiasi stato dello smartphone.
Grazie!
Ti consiglio vivamente di prenderlo su amazon, spesso nei negozi fisici se la sbrigano dicendo che la garanzia è stata invalidata... è possibile anche dover procedere per vie legali per farsi applicare la garanzia legale :bd:
Parlo per esperienze mie (in parte) e di conoscenti.