Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Rileggi le ultime pagine... Li avrò ripetuto si e no 15 volte ;)
ok! voi dite che non ci sono problemi se lo si riporta alle condizioni iniziali anche se con un valore di flag diverso, ma quelli di amazon.de mi hanno risposto in quel modo. Dunque un rischio minimo c'è, e io non lo voglio correre.
-
Quote:
anto0192
ok! voi dite che non ci sono problemi se lo si riporta alle condizioni iniziali anche se con un valore di flag diverso, ma quelli di amazon.de mi hanno risposto in quel modo. Dunque un rischio minimo c'è, e io non lo voglio correre.
Lo status code (in caso di blocco del bootloader), sarà flaggato in 2, ma Sammy non intendeva quello.
Stava cercando di spiegare che anche nel caso si effettui lo sblocco, il venditore (in questo caso Amazon), è obbligato ad offire due anni di garanzia legale. https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
-
Quote:
NiloGlock
Lo status code (in caso di blocco del bootloader), sarà flaggato in 2, ma Sammy non intendeva quello.
Stava cercando di spiegare che anche nel caso si effettui lo sblocco, il venditore (in questo caso Amazon), è obbligato ad offire due anni di garanzia legale.
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
avevo letto anche quella parte, però non ero sicuro che venisse sempre applicata anche se garantita dalla legge. Grazie per l'aiuto! ^^
-
Più di così non sappiamo che dirti...
-
Io vorrei portare all'attenzione di tutti questo thread su xda.
E in particolare il thread #32
Vista l'esperienza di questo ragazzo (Italiano tra le altre cose), non darei troppo per scontata la garanzia Amazon in caso di sblocco (soprattutto dopo i 30 giorni dall'acquisto), per quanto sia un nostro diritto.
-
Quote:
ellric
Io vorrei portare all'attenzione di tutti
questo thread su xda.
E in particolare il thread
Vista l'esperienza di questo ragazzo (Italiano tra le altre cose), non darei troppo per scontata la garanzia Amazon in caso di sblocco (soprattutto dopo i 30 giorni dall'acquisto), per quanto sia un nostro diritto.
Motorola mi ha specificato che l'avrebbero accettato solo se ripristinato alle condizioni di fabbrica, lui lo ha mandato in brick! Ci credo che non glielo abbiano sostituito...
-
Quote:
Sammy854
Motorola mi ha specificato che l'avrebbero accettato solo se ripristinato alle condizioni di fabbrica, lui lo ha mandato in brick! Ci credo che non glielo abbiano sostituito...
E come avrebbe potuto ripristinarlo alle condizioni di fabbrica se il telefono è in brick?
-
Quote:
jonas00
E come avrebbe potuto ripristinarlo alle condizioni di fabbrica se il telefono è in brick?
Non può.. Poi dipende se è un soft brick e riesce a risolvere.. Ma di certo Motorola cosi non lo accetta (come tutte le case produttrici)
-
Quote:
Sammy854
Quote:
Samu636
Non può.. Poi dipende se è un soft brick e riesce a risolvere.. Ma di certo Motorola cosi non lo accetta (come tutte le case produttrici)
No, aspettate, mi sono perso qualcosa? Motorola non dovrebbe accettarlo a prescindere se il terminale è stato manomesso (bootloader sbloccato), e la garanzia legale vale solo per il venditore. Forse intendevate dire Amazon. Questa cosa di doverlo ripristinare ai dati di fabbrica ha poco senso: se il terminale è difettoso o guasto, a cosa gli serve ad Amazon averlo a condizioni di fabbrica? Comunque andrebbe riparato. E magari il terminale dell'utente di XDA non era brickato ma gli si era brasata la eMMC. Oltretutto da quanto ho capito il telefono del ragazzo aveva tre mesi di vita, e Amazon gli ha risposto che i termini per la sostituzione/riparazione gratuita erano scaduti. Magari questo è stato un caso isolato (e magari ha inciso il fatto che l'abbia acquistato da uno shop terzo e non direttamente da Amazon) ma visto che c'è stato il precedente non darei per certa la garanzia in ogni caso!
-
Ho letto sul post della garanzia che sbloccando il bootloader decade la garanzia del produttore ma non quella legale, ma questo succede solo se il cellulare è preso da amazon?