Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikolapiccolo
Ho letto sul post della garanzia che sbloccando il bootloader decade la garanzia del produttore ma non quella legale, ma questo succede solo se il cellulare è preso da amazon?
Sposto nel thread corretto.
Per ulteriori dettagli sul funzionamento e sulla relativa applicazione della garanzia legale dai uno sguardo qui.
-
Io ho comprato il mio Moto g a Euronics ,quindi avrei diritto alla garanzia anche con bootloader sbloccato? Se non ho capito male correggimi.
-
Quote:
nikolapiccolo
Qualcuno che può rispondermi?
L'up è consentito dopo 24 ore...
Dai lettura al regolamento..
-
Quote:
nikolapiccolo
Io ho comprato il mio Moto g a Euronics ,quindi avrei diritto alla garanzia anche con bootloader sbloccato? Se non ho capito male correggimi.
Hai diritto alla garanzia a meno che il guasto che subisce il telefono non sia direttamente correlato allo sblocco del bootloader o a qualche modifica fatta da te.
Per esempio se ha un pixel bruciato non dovrebbero fare storie, se invece ha problemi software o peggio magari è briccato o soft-briccato probabilmente la garanzia non ti verrà riconosciuta
-
Quote:
nikolapiccolo
Ho letto sul post della garanzia che sbloccando il bootloader decade la garanzia del produttore ma non quella legale, ma questo succede solo se il cellulare è preso da amazon?
In teoria no, ma è più facile che altri venditori non te lo accettino... In ogni caso bisogna riportarlo alle condizioni software originali.
-
Da quello che ho letto in questo topic
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
La garanzia legale vale in ogni caso per la durata di due anni, senza specificare che il problema sia causato o no da noi (Niente di quello che facciamo qui via software invalida la garanzia) e che nemmeno occorre portare il telefono alle condizioni softwere in cui lo avevamo comprato.
-
Quote:
elvi92
Da quello che ho letto in questo topic
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
La garanzia legale vale in ogni caso per la durata di due anni, senza specificare che il problema sia causato o no da noi (
Niente di quello che facciamo qui via software invalida la garanzia) e che nemmeno occorre portare il telefono alle condizioni softwere in cui lo avevamo comprato.
Quello in teoria è vero, ma è molto più probabile che facciano storie e non lo accettino con software modificato. Purtroppo molti rivenditori non sono bene a conoscenza dei nostri diritti legali, a volte potrebbe persino essere necessario rivolgersi ad un avvocato :-\
(Leggi i commenti di quel thread)
-
Quote:
Sammy854
Quello in teoria è vero, ma è molto più probabile che facciano storie e non lo accettino con software modificato. Purtroppo molti rivenditori non sono bene a conoscenza dei nostri diritti legali, a volte potrebbe persino essere necessario rivolgersi ad un avvocato :-\
(Leggi i commenti di quel thread)
So per esperienza che hai ragione, ma noi dobbiamo sapere quali sono i nostri diritti e cercare di farli valere, alcuni di loro non sanno come funziona la garanzia, altri fanno finta di non saperlo.
Nessuno ti manderà da un giudice per un telefono che al massimo vale 600 euro, sarebbero più i soldi che perdono, con la storia dell'avvocato cercano di spaventarti...
(io ho chiesto al ragazzo addetto alla garanzia-che non voleva accettare il mio telefono- il nome e gli ho detto che avrei segnalato la sua incompetenza, mi hanno preso il telefono (non il moto g) e poi hanno comunque cambiato impiegato)
-
Quote:
elvi92
So per esperienza che hai ragione, ma noi dobbiamo sapere quali sono i nostri diritti e cercare di farli valere, alcuni di loro non sanno come funziona la garanzia, altri fanno finta di non saperlo.
Nessuno ti manderà da un giudice per un telefono che al massimo vale 600 euro, sarebbero più i soldi che perdono, con la storia dell'avvocato cercano di spaventarti...
(io ho chiesto al ragazzo addetto alla garanzia-che non voleva accettare il mio telefono- il nome e gli ho detto che avrei segnalato la sua incompetenza, mi hanno preso il telefono (non il moto g) e poi hanno comunque cambiato impiegato)
Hai ragione, purtroppo è così.
-
Grazie , io vorrei sbloccarlo però ho paura che euronics non me lo accetti.