Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Il problema è che qualcuno di amazon dice che si perde, qualcun'altro invece che non si perde, quindi non si capisce più niente o_O
beh, direi che qua... è abbastanza chiaro... appena scritto ad amazon:
Quindi, io dico che si può procedere... bisogna vedere se il sito motorola da il codice.. a me non lo da...
EDIT: provato venerdì e non funzionava... appena provato e mi ha dato il codice... ora, certo dell'assistenza di amazon, procederò con lo sblocco bootloader!
-
Quote:
Sammy854
A quanto pare no :D
Ma se poco tempo fa chiedesti sempre ad amazon e ti scrissero esattamente l'opposto.
E se il pezzo torna da motorola?
Quindi il venditore fa assistenza senza passare dal produttore?
-
Quote:
jonas00
Ma se poco tempo fa chiedesti sempre ad amazon e ti scrissero esattamente l'opposto.
Infatti prima mi avevano detto che la garanzia si perde, stamattina invece l'opposto o_O
-
Io credo che Daniela non conosca perfettamente la garanzia motorola.
Spero di non doverla mai provare LOL
-
Quote:
jonas00
Quote:
jonas00
Allora l'altro giorno ho parlato direttamente al telefono con un operatrice per chiedere informazioni inerenti alla garanzia... e lei dice che comunque tutti i prodotti passano prima da amazon, la quale fa prima a sostituire il dispositivo.... e "a mali estremi" mandano a motorola. Questo avverrà, molto probabilmente, quando il terminale andrà fuori produzione e magari amazon non ne avrà più a magazzino e chi rientrerà ancora nella garanzia, non potendo aver un telefono in sostituzione di quello non funzionante, sarà costretto a farlo riparare... o da amazon o portandolo lui stesso in un centro motorola.
In ogni caso, credo sia una fortuna esserne giù possessori a 4 mesi dall'uscita, poiché se a 2 anni da ora, ci saranno ancora rimanenze da magazzino, magari il nostro dispositivo potrà essere ancora sostituito con uno nuovo, mentre chi lo comprerà più avanti, magari non potrà usufruire di questo "vantaggio".
Quest'ultima è solo una supposizione, ma vista la circolazione di alcuni Galaxy Ace.. può essere un "termine di paragone"... poi, non conoscendo le politiche commerciali di Motorola, non posso averne la certezza.
- - merge - -
Quote:
jonas00
Quote:
jonas00
Allora l'altro giorno ho parlato direttamente al telefono con un operatrice per chiedere informazioni inerenti alla garanzia... e lei dice che comunque tutti i prodotti passano prima da amazon, la quale fa prima a sostituire il dispositivo.... e "a mali estremi" mandano a motorola. Questo avverrà, molto probabilmente, quando il terminale andrà fuori produzione e magari amazon non ne avrà più a magazzino e chi rientrerà ancora nella garanzia, non potendo aver un telefono in sostituzione di quello non funzionante, sarà costretto a farlo riparare... o da amazon o portandolo lui stesso in un centro motorola.
In ogni caso, credo sia una fortuna esserne giù possessori a 4 mesi dall'uscita, poiché se a 2 anni da ora, ci saranno ancora rimanenze da magazzino, magari il nostro dispositivo potrà essere ancora sostituito con uno nuovo, mentre chi lo comprerà più avanti, magari non potrà usufruire di questo "vantaggio".
Quest'ultima è solo una supposizione, ma vista la circolazione di alcuni Galaxy Ace.. può essere un "termine di paragone"... poi, non conoscendo le politiche commerciali di Motorola, non posso averne la certezza.
-
Ecco la trascrizione della mia chat:
10:44 AM CET Samuele: If I unlock the bootloader and I root it, will the warrenty be void?
10:45 AM CET Jose(Amazon): Yes Samuele, it would not be any problem.
10:46 AM CET Samuele: I'm sorry, I don't understand...
10:48 AM CET Jose(Amazon): I mean, the warranty will be accepted besides you send the phone unlock.
10:50 AM CET Samuele: Ah... ok... a few weeks ago you said that the warrenty will be void... Motorola also say that. Can I be sure?
10:53 AM CET Jose(Amazon): I was check what you told me, I can confirm it, it wouldnt be any problem.
We will accept your product.
-
Quote:
Sammy854
Ecco la trascrizione della mia chat:
10:44 AM CET Samuele: If I unlock the bootloader and I root it, will the warrenty be void?
10:45 AM CET Jose(Amazon): Yes Samuele, it would not be any problem.
10:46 AM CET Samuele: I'm sorry, I don't understand...
10:48 AM CET Jose(Amazon): I mean, the warranty will be accepted besides you send the phone unlock.
10:50 AM CET Samuele: Ah... ok... a few weeks ago you said that the warrenty will be void... Motorola also say that. Can I be sure?
10:53 AM CET Jose(Amazon): I was check what you told me, I can confirm it, it wouldnt be any problem.
We will accept your product.
quindi vale per l'amazon tutti i paesi? io l'ho preso su amazon.fr... :)
-
Quote:
fracama87
Chiedi... ;)
- - merge - -
Quote:
fracama87
Chiedi... ;)
-
Quote:
fracama87
Credo per tutti i paesi nell'UE...
-
Allora abbiamo conferma(100% ?) che da noi motorola ci fa um baffo!
:victory:
Vai con lo sblocco!
-
Quote:
jonas00
Allora abbiamo conferma(100% ?) che da noi motorola ci fa um baffo!
:victory:
Vai con lo sblocco!
Sarà la prima cosa che farò quando mi arriva :D
-
Quote:
Sammy854
Sarà la prima cosa che farò quando mi arriva :D
mi sa che procederò anch'io :)
che poi la rom mi va bene a me basta il root :D
-
Ragazzi non ho tempo di leggere 10 pagine di post.. qualcuno abbastanza aggiornato sa riassumermi se mi devo fidare del post in prima pagina (INVALIDAZIONE GARANZIA PER SEMPRE) o se c'è modo di non invalidarla (se si come?)? grazie mille
-
Quote:
nicolazaltra
Ragazzi non ho tempo di leggere 10 pagine di post.. qualcuno abbastanza aggiornato sa riassumermi se mi devo fidare del post in prima pagina (INVALIDAZIONE GARANZIA PER SEMPRE) o se c'è modo di non invalidarla (se si come?)? grazie mille
Prenditi il tempo e leggi le ultime 4-5
-
le confermo quanto indicato comunque, offriamo assistenza solo in caso di problemi con il prodotto; a patto che non siano stati fatti degli interventi sul prodotto che hanno comportato l'annullamento della garanzia
Questa la risposta finale di Amazon alla mia richiesta via chat
EDIT: In linea di massima posso dedurre che queste simpatiche ragazze non siano assolutamente a conoscenza di cosa sia un bootloader, una rom e magari nemmeno un cellulare android. Non conoscono nemmeno la politica riguardante la garanzia delle marche che amazon vende (l'ho chiesto molto direttamente e chiaramente r ha risposto che non lo sa). Quindi se chi si occupa della gestione della merce che arriva in sostituzione ci capisce qualcosa, puùò rimandare indietro il telefono dicendo che la garanzia motorola è venuta meno e anche quella amazon con essa; se invece le conoscenze del reparto sono le stesse delle ragazze che si occupano dell'assistenza siamo a cavallo, il telefono nemmeno verrà acceso e per comodità ce ne daranno uno nuovo. Qualcuno può dirmi che ne pensa?
-
Come pensavo Daniela non lo sa. Io me ne sbatto a questo punto. La resistenza è futile.
Un abbraccio a tutti.
-
Quote:
nicolazaltra
le confermo quanto indicato comunque, offriamo assistenza solo in caso di problemi con il prodotto; a patto che non siano stati fatti degli interventi sul prodotto che hanno comportato l'annullamento della garanzia
Questa la risposta finale di Amazon alla mia richiesta via chat
EDIT: In linea di massima posso dedurre che queste simpatiche ragazze non siano assolutamente a conoscenza di cosa sia un bootloader, una rom e magari nemmeno un cellulare android. Non conoscono nemmeno la politica riguardante la garanzia delle marche che amazon vende (l'ho chiesto molto direttamente e chiaramente r ha risposto che non lo sa). Quindi se chi si occupa della gestione della merce che arriva in sostituzione ci capisce qualcosa, puùò rimandare indietro il telefono dicendo che la garanzia motorola è venuta meno e anche quella amazon con essa; se invece le conoscenze del reparto sono le stesse delle ragazze che si occupano dell'assistenza siamo a cavallo, il telefono nemmeno verrà acceso e per comodità ce ne daranno uno nuovo. Qualcuno può dirmi che ne pensa?
Io credo che il tuo ragionamento sia assolutamente corretto, però nel caso non me lo accetteranno se ce ne sarà bisogno, io ho ancora la chat conservata con l'operatrice che mi ha assicurato che la garanzia non decade...
Quote:
jonas00
Come pensavo Daniela non lo sa. Io me ne sbatto a questo punto. La resistenza è futile.
Un abbraccio a tutti.
Appunto...
-
Quote:
Sammy854
Io credo che il tuo ragionamento sia assolutamente corretto, però nel caso non me lo accetteranno se ce ne sarà bisogno, io ho ancora la chat conservata con l'operatrice che mi ha assicurato che la garanzia non decade...
Appunto...
infatti io mi faccio una bella e dettagliata conversazione in chat con i tipi di Amazon.fr prima di sbloccarlo... consiglio di farlo a chiunque lo voglia sbloccare ;)
-
Quote:
fracama87
infatti io mi faccio una bella e dettagliata conversazione in chat con i tipi di Amazon.fr prima di sbloccarlo... consiglio di farlo a chiunque lo voglia sbloccare ;)
Da quello che abbiamo visto però sembrerebbe non portare a nulla.
Ad alcuni Daniela dice sì, ad altri l'amica di Danilea dice no. E ancora con la cugina.
Dipende da chi ti troverai di fronte in quel momento.
E non credo che lo screen di una chat possa valere come prova. Quale giudice se la berrebbe?
Voglio dire, sbloccatelo. E basta.
-
Quote:
jonas00
Da quello che abbiamo visto però sembrerebbe non portare a nulla.
Ad alcuni Daniela dice sì, ad altri l'amica di Danilea dice no. E ancora con la cugina.
Dipende da chi ti troverai di fronte in quel momento.
E non credo che lo screen di una chat possa valere come prova. Quale giudice se la berrebbe?
Voglio dire, sbloccatelo. E basta.
una mail ufficiale dell'assistenza che mi dice "puoi sbloccarlo senza perdere la garanzia" direi che qualcosina conta....
poi vabbè io l'ho preso in Francia non arriverei neanche di fronte a un giudice...
comunque per me incide anche il paese... cioè chi risponde ha informazioni diverse... la Danielle francese potrebbe avere istruzioni diverse da Daniela italiana e da John inglese.
sarebbe interessante se chi ha chiesto ad amazon dicesse a quale paese ha chiesto!
-
Quote:
fracama87
una mail ufficiale dell'assistenza che mi dice "puoi sbloccarlo senza perdere la garanzia" direi che qualcosina conta....
poi vabbè io l'ho preso in Francia non arriverei neanche di fronte a un giudice...
comunque per me incide anche il paese... cioè chi risponde ha informazioni diverse... la Danielle francese potrebbe avere istruzioni diverse da Daniela italiana e da John inglese.
sarebbe interessante se chi ha chiesto ad amazon dicesse a quale paese ha chiesto!
Amazon italia, telefono tedesco, ho specificato che la garanzia motorola decade in caso di sblocco bootloader (cosa che l0altro utendìte che ha postato la chat non ha fatto)
-
Quote:
fracama87
Anche io l'ho preso in Francia. Ho provato ad avviare una chat, ma la ragazza era molto scorbutica, e pretendeva che le parlassi in francese. Non ci siamo capiti. Se riesci a contattarli tu, mi faresti un grande piacere se postassi la risposta qui sul forum... :)
-
Quote:
dongongo
Anche io l'ho preso in Francia. Ho provato ad avviare una chat, ma la ragazza era molto scorbutica, e pretendeva che le parlassi in francese. Non ci siamo capiti. Se riesci a contattarli tu, mi faresti un grande piacere se postassi la risposta qui sul forum... :)
Puoi chiedere assistenza anche in inglese...
-
Mi ha chiesto esplicitamente di parlare in francese...
-
Quote:
dongongo
Mi ha chiesto esplicitamente di parlare in francese...
Quando fai richiesta di contatto puoi selezionare "Would you like some help in English?"
-
Quote:
Sammy854
Quando fai richiesta di contatto puoi selezionare "Would you like some help in English?"
Là c'è solo la possibilità di mandare e-mail ma non di contattare in modo istantaneo...comunque io ho appena scritto una mail ad amazon.de per vedere cosa ne pensano ;)
-
Buone notizie per chi lo ha acquistato come me da amazon.de! :D
"Dear Customer,*
Yes, you can unlock the bootloader of your phone and* root it.*
It will not void your phone warranty.*
According to § 438 (paragraph 1 number 3) of the German Civil Code (BGB) the period of guarantee is two years if an item turns out to be*
defective. During this period the item will be repaired by our Consumer Electronics Repair and Returns Service free of charge.*
The period of guarantee is two years if an item turns out to bedefective. During this period the item will be repaired by our*
Consumer Electronics Repair and Returns Service free of charge.*
I hope I have been of service. Thank you for visiting Amazon.de."
-
Ma io mi chiedo perché nessuno abbia tentato a fare una recovery temporanea dal dove flashare i file di root, senza sbloccare il bootloader, causando il reset del cell... Finché non ci sarà una via per avere il root senza perder tutto, non farò niente ._.
-
Non si può fare una recovery temporanea cioè della serie la booto soltanto, flasho supersu e stop. Semplicemente perché non booterà in essa. Se provi a bootare una recovery custom da fastboot con bl bloccato lo puoi vedere facilmente. Il problema è proprio questo sul g. I primi 2 metodi di root di Paul di modaco si basavano su una recovey temporanea, ma il necessario era sempre lo sblocco del bl per il motivo di cui sopra. Se semplicemente bootasse senza necessità di flash avremmo risolto da un pezzo per il root. Motorola ha inserito dei check aggiuntivi che oltre all'ovvio flash ne impediscono anche solo il boot di una recovery custom.
L'unica per il root solo, se si vuole kernel e rom lo sblocco del bl è necessario, è quella di aspettare un exploit come per il moto x. Tra l'altro ad ora anche lì hanno problemi con gli ultimi ota dove il bug che consentiva l'exploit è stato fixato.
La situazione è questa. Non esistono altre possibilità per le quali motorola non "può" venire a conoscenza dello sblocco e non ce ne saranno. E non può esserci una recovery modificata, perché non booterebbe, andrebbe sempre flashata e si ritorna così al punto di partenza.
Non so se in Italia funzioni come in Germania circa i precedenti post.
Onestamente non è nella mia indole, ma mi sono arreso.
-
La garanzia legale è stabilita dall'UE, quindi dovrebbe essere la stessa per tutti paesi... Io la prima cosa che farò quando domani mi arriverà il sostituito sarà aggiornarlo e sbloccare il bootloader, poi ripristino tutte le app e i dati da quello vecchio. Tanto amazon.es me lo sostituisce ugualmente :cool:
-
Da Amazon.es una certa Danielle mi ha detto che se sblocco il bootloader decade la garanzia con Amazon....
-
L'invalidazione della garanzia sbloccando il BL non avviene quindi toutcourt ma solo se si tratta di garanzia Italia ?
-
Quote:
IlMentitore
L'invalidazione della garanzia sbloccando il BL non avviene quindi toutcourt ma solo se si tratta di garanzia Italia ?
no la garanzia legale fornita da Amazon.xx decade o non decade secondo una variabile aleatoria non precisata.
alcuni operatori amazon dicono di si (la maggioranza stando ai post qui) altri di no.
Diciamo che va a membro di segugio. Probabilmente tirano i dadi per decidere cosa rispondere.
-
Mentre in caso di garanzia Italia decade comunque ?
E, a parte questo, in caso di bootloader sbloccato si dovrebbe notare durante il boot il "famigerato" locchetto posizionato in basso ?
-
Quote:
IlMentitore
Mentre in caso di garanzia Italia decade comunque ?
E, a parte questo, in caso di bootloader sbloccato si dovrebbe notare durante il boot il "famigerato" locchetto posizionato in basso ?
1) Dipende da amazon
2) No, compare una simpaticissima schermata d'allarme che ti ricorda che la tua garanzia è irrimediabilmente invalidata e che è sconsigliata la modifica del software originale :D
-
Ma amazon assume solo teen di nome Daniela ?
-
Quote:
jonas00
Ma amazon assume solo teen di nome Daniela ?
No, io ho parlato con una certa Jose...
PS: sto sbloccando adesso il bootloader del nuovo telefono arrivato oggi :D
-
Quote:
Sammy854
Ah menomale!
Vai con lo sblocco!
-
Quote:
Sammy854
In ogni caso, la garanzia Motorola si invalida (quella del produttore) mentre quella amazon (legale) vale ancora per una durata totale di 2 anni a quello che ho capito. Quello che non ho capito sono i criteri secondo cui riparano/sostituiscono quando si invalida quella Motorola e si utilizza quella di amazon.
-
Quote:
dadduu
In ogni caso, la garanzia Motorola si invalida (quella del produttore) mentre quella amazon (legale) vale ancora per una durata totale di 2 anni a quello che ho capito. Quello che non ho capito sono i criteri secondo cui riparano/sostituiscono quando si invalida quella Motorola e si utilizza quella di amazon.
Penso che basti chiedere la sostituzione. Loro te ne inviano uno nuovo, poi gli rispedisci quello difettoso. Da quello che ho capito quelli difettosi li tengono loro in magazzino, non so però esattamente cosa ne facciano.