Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Penso che basti chiedere la sostituzione. Loro te ne inviano uno nuovo, poi gli rispedisci quello difettoso. Da quello che ho capito quelli difettosi li tengono loro in magazzino, non so però esattamente cosa ne facciano.
li usa Daniela come fermacarte.
-
Quote:
Sammy854
1) Dipende da amazon
2) No, compare una simpaticissima schermata d'allarme che ti ricorda che la tua garanzia è irrimediabilmente invalidata e che è sconsigliata la modifica del software originale :D
Tale avviso compare sempre, ad ogni avvio ?
Se viceversa nessun avviso viene mostrato ed il booting avviene "normalmente" procedendo con la visualizzazione del logo motorola significa che il booloader è sempre locked ?
-
Quote:
dadduu
In ogni caso, la garanzia Motorola si invalida (quella del produttore) mentre quella amazon (legale) vale ancora per una durata totale di 2 anni a quello che ho capito. Quello che non ho capito sono i criteri secondo cui riparano/sostituiscono quando si invalida quella Motorola e si utilizza quella di amazon.
Credo, a mio modesto avviso che si tratti di politica commerciale... Amazon perderebbe la faccia se per ogni telefono, o altro dispositivo con problemi tecnici si appoggiasse alle case madri per farlo riparare... Ci sarebbero dei tempo assurdi e nessuno comprerebbe più nulla... Quindi... La forza di amazon è anche questo...
-
Quote:
IlMentitore
Se viceversa nessun avviso viene mostrato ed il booting avviene "normalmente" procedendo con la visualizzazione del logo motorola significa che il booloader è sempre locked ?
Sì, ma col mototool puoi ripristinare il logo originale :)
-
ecco a voi =) una mia chat con assistenza amazon. ( è il quarto moto g che sostituisco LOL)
Di niente Marco! ho controllato ed in questo caso visto che e già la seconda occasione che riceve l'articolo con lo stesso problema, possiamo unicamente rimborsarlo...
Io:ok ho un altra domanda
per cercare di migliorare la vibrazione ho eseguito il root, poichè dopo la seconda spedizione non volevo avere altri rimborsi
purtroppo non è cambiato niente e non ho trovato metodi per aggiustare il prodotto
e l'ho lasciato così come ricevuto
senza apportare modifiche
questo può influenzare la garanzia amazon?
David:Non ti preoccupare! non la influenzerà!
Io:ok quindi anche con root posso ricevere il rimborso molto bene! come si procede alla sostituzione?
David:Se vuoi dammi un attimo che ti creo un etichetta reso da utilizzare per sostituire il tuo articolo...
Io:benissimo però per me è un problema rimanere senza telefono, il rimborso lo ricevo prima dell'invio del mio moto g? e come sempre ho 30 giorni per spedirlo?
così almeno ho il tempo di ordinarne un altro
David:Sono spiacente Marco però il rimborso si effettua quando l'articolo arriva al nostro Centro Distribuzione....
Io dal mio sistema faccio unicamente la richiesta...
Io:non si può fare una sostituzione come sempre? i tempi di attesa senò vanno oltre la settimana
e non ho smartphone di riserva
David:Ok! creerò un rimborso subito come eccezione però ti ricordo che se l'articolo non viene restituito entro 30 giorni da oggi ti saranno nuovamente addebitati...
Va bene Marco?
Io:ok siete grandi
non si preoccupi appena riceverò il nuovo moto g
provvederò a spedire questo
come ho fatto con gli altri
David:Ok! Grazie mille! Dammi 5 minuti per fare tutte queste procedure, ok Marco?
Io:benissimo la ringrazio nuovamente!
David:Prego!
-
Quote:
marcocentos
ecco a voi =) una mia chat con assistenza amazon. ( è il quarto moto g che sostituisco LOL)
Di niente Marco! ho controllato ed in questo caso visto che e già la seconda occasione che riceve l'articolo con lo stesso problema, possiamo unicamente rimborsarlo...
Io:ok ho un altra domanda
per cercare di migliorare la vibrazione ho eseguito il root, poichè dopo la seconda spedizione non volevo avere altri rimborsi
purtroppo non è cambiato niente e non ho trovato metodi per aggiustare il prodotto
e l'ho lasciato così come ricevuto
senza apportare modifiche
questo può influenzare la garanzia amazon?
David:Non ti preoccupare! non la influenzerà!
Io:ok quindi anche con root posso ricevere il rimborso molto bene! come si procede alla sostituzione?
David:Se vuoi dammi un attimo che ti creo un etichetta reso da utilizzare per sostituire il tuo articolo...
Io:benissimo però per me è un problema rimanere senza telefono, il rimborso lo ricevo prima dell'invio del mio moto g? e come sempre ho 30 giorni per spedirlo?
così almeno ho il tempo di ordinarne un altro
David:Sono spiacente Marco però il rimborso si effettua quando l'articolo arriva al nostro Centro Distribuzione....
Io dal mio sistema faccio unicamente la richiesta...
Io:non si può fare una sostituzione come sempre? i tempi di attesa senò vanno oltre la settimana
e non ho smartphone di riserva
David:Ok! creerò un rimborso subito come eccezione però ti ricordo che se l'articolo non viene restituito entro 30 giorni da oggi ti saranno nuovamente addebitati...
Va bene Marco?
Io:ok siete grandi
non si preoccupi appena riceverò il nuovo moto g
provvederò a spedire questo
come ho fatto con gli altri
David:Ok! Grazie mille! Dammi 5 minuti per fare tutte queste procedure, ok Marco?
Io:benissimo la ringrazio nuovamente!
David:Prego!
Beh.. È un ulteriore conferma!! Quindi.. Se 3 indizi fanno ma prova, si può avere la certezza che amazon fornisce la garanzia...
Per curiosità, che problemi avevano i tuoi moto g??
-
Quote:
Gibtto
Beh.. È un ulteriore conferma!! Quindi.. Se 3 indizi fanno ma prova, si può avere la certezza che amazon fornisce la garanzia...
Per curiosità, che problemi avevano i tuoi moto g??
Amazon non fa altro che applicare le leggi europee in materia di garanzia legale.
Ovvero la garanzia non decade, neanche nel caso in cui il terminale sia stato modificato (ad esempio con sblocco bootloader, root, rom varie, ...) a patto che la causa del guasto non sia direttamente collegata a tali modifiche.
In ogni caso il venditore (in questo caso Amazon) dovrebbe comunque lui dimostrare che le modifiche effettuate abbiano causato il guasto riscontrato.
Diverso è il caso della garanzia commerciale, che è quella che fa capo direttamente ai centri di assistenza Motorola e che decade nel momento in cui viene sbloccato il bootloader (come spiegato al primo post).
-
Quote:
IlMentitore
Ciao. Tu puoi fleshare il logo.bin che vuoi. Se sei capace puoi anche fare un tuo autoscatto convertirlo e quando accendi il G al posto della M appare il tuo autoscatto. Quello che controllano al CAM e lo status del bootloader che è 0 quando è locked, 3 quando è unlocked e 2 se e ripeto se Motorola ti permette di fare il re-lock. Quindi alla fine Motorola saprà sempre se hai un device locked, unlocked o re-locked.
-
ad oggi ci sono altre novità sulla garanzia?
quindi conviene spendere di più e prenderlo da amazon piuttosto che da altre parti?
-
Quote:
EvasoreFiscale
ad oggi ci sono altre novità sulla garanzia?
quindi conviene spendere di più e prenderlo da amazon piuttosto che da altre parti?
Secondo me sì. A me lo cambiano anche con bootloader sbloccato :D
-
Come non detto, le novità ce le ho io.
Ieri ho mandato a Motorola un'email chiedendo se, se è vero che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, quindi questa non venga riconosciuta neanche in caso il danno non sia dovuto alle modifiche software fatte..
Questa è stata la risposta che mi hanno dato
Quote:
La presente per informarLa che lo sblocco del bootloader, fine a sè stesso, non invalida la garanzia se effettuato tramite procedura ufficiale. Le successive modifiche al software, però, causerebbero l'invalidamento della stessa, ed anche eventuali problemi non imputabili alle modifiche apportate, non sarebbero in seguito gestiti in garanzia.
-
Si, ma basta rimettere il firmware originale e non se ne possono accorgere ;)
-
Quote:
Sammy854
Si, ma basta rimettere il firmware originale e non se ne possono accorgere ;)
infatti.. se è vero l'email che mi hanno mandato che il solo sblocco del bootloader non invalida la garanzia, ma la invalida quello che fai dopo.
però fin'ora voi dicevate che la invalida anche solo il bootloader unlock ed in quel caso non serve a nulla rimettere il firmware originale.
quindi?? perché a me per email mi hanno detto così?
-
Quote:
EvasoreFiscale
infatti.. se è vero l'email che mi hanno mandato che il solo sblocco del bootloader non invalida la garanzia, ma la invalida quello che fai dopo.
però fin'ora voi dicevate che la invalida anche solo il bootloader unlock ed in quel caso non serve a nulla rimettere il firmware originale.
quindi?? perché a me per email mi hanno detto così?
Nelle ultime pagine è stato detto che lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia di amazon. L'importante è rimettere tutto originale prima di rispedirlo indietro ;)
-
Quote:
Sammy854
Nelle ultime pagine è stato detto che lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia di amazon. L'importante è rimettere tutto originale prima di rispedirlo indietro ;)
ok, ma io sto parlando proprio della garanzia motorola.
l'email me l'ha mandata motorola.
non ti sembra strano quello che mi hanno scritto?
-
Quote:
EvasoreFiscale
ok, ma io sto parlando proprio della garanzia motorola.
l'email me l'ha mandata motorola.
non ti sembra strano quello che mi hanno scritto?
Ah... Questo si che è strano! o_O
Si sarà sbagliato, nelle condizioni accettate nella pagina dello sblocco del bootloader è scritto ben chiaro che la garanzia si perde non appena si riceve il codice.
-
Quote:
Sammy854
Ah... Questo si che è strano! o_O
Si sarà sbagliato, nelle condizioni accettate nella pagina dello sblocco del bootloader è scritto ben chiaro che la garanzia si perde non appena si riceve il codice.
in questo modo non varrebbe nulla l'imei di quando ottieni il codice visto che il solo sblocco non invalida la garanzia...
che devo dirti?? si sarà sbagliato??
vuoi provare a mandare una mail anche tu a motorola dove specificihi se la garanzia si perde con lo sblocco del bootloader o con le modifiche software che si fanno dopo??
a me hanno scritto così.. se è vero ciò che mi hanno scritto allora basterebbe ripristinare il firmware e lo accetta anche motorola stessa
-
Quote:
EvasoreFiscale
in questo modo non varrebbe nulla l'imei di quando ottieni il codice visto che il solo sblocco non invalida la garanzia...
che devo dirti?? si sarà sbagliato??
vuoi provare a mandare una mail anche tu a motorola dove specificihi se la garanzia si perde con lo sblocco del bootloader o con le modifiche software che si fanno dopo??
a me hanno scritto così.. se è vero ciò che mi hanno scritto allora basterebbe ripristinare il firmware e lo accetta anche motorola stessa
Io gli ho già mandato 2 e-mail e mi hanno risposto che la garanzia si perde definitivamente alla ricezione del codice.
-
a questo punto si saranno sbagliati con me..
-
Quote:
EvasoreFiscale
a questo punto si saranno sbagliati con me..
Probabile :'(
-
A titolo informativo, con uno scambio di mail con amazon UK, mi è stato chiaramente specificato, che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia.
-
Quote:
miglioman
A titolo informativo, con uno scambio di mail con amazon UK, mi è stato chiaramente specificato, che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia.
A titolo informativo: non definitivamente ;)
-
Quote:
miglioman
A me con amazon.es hanno risposto l'opposto. Comunque c'è un thread dedicato a garanzia e sblocco del bootloader.
-
Credevo fosse questo, sorry
-
Quote:
miglioman
Anche io prima ho chiesto per curiosità ad amazon.it, pur avendo acquistato su amazon.de, e mi è stato detto che si invalida anche quella di amazon (non sono sicuro, dato che il venditore è OBBLIGATO a garantire per 2 anni), ma il 25 marzo ho chiesto ad amazon.de e mi è stato risposto così: http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/nahyry2e.jpg
-
Quote:
miglioman
Quote:
RaffBulgaro
A titolo informativo: non definitivamente ;)
Quote:
Sammy854
A me con amazon.es hanno risposto l'opposto. Comunque c'è un thread dedicato a garanzia e sblocco del bootloader.
Quote:
miglioman
Credevo fosse questo, sorry
Quote:
dadduu
Anche io prima ho chiesto per curiosità ad amazon.it, pur avendo acquistato su amazon.de, e mi è stato detto che si invalida anche quella di amazon (non sono sicuro, dato che il venditore è OBBLIGATO a garantire per 2 anni), ma il 25 marzo ho chiesto ad amazon.de e mi è stato risposto così:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/nahyry2e.jpg
Ciao. Ho spostato i messaggi nella discussione giusta [INFO] Ripristino garanzia e sblocco bootloader.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Ho spostato i messaggi nella discussione giusta [INFO] Ripristino garanzia e sblocco bootloader.
Comunque si parlava di garanzia....
Esistono 2 thread per parlare della garanzia?
Tornando in tema.
La cosa comunque non è chiara, ma loro sicuro non possono sbilanciarsi più di tanto
-
Quote:
RaffBulgaro
Comunque si parlava di garanzia....
Esistono 2 thread per parlare della garanzia?
Tornando in tema.
La cosa comunque non è chiara, ma loro sicuro non possono sbilanciarsi più di tanto
Ti sei risposto da solo. Di che cosa state parlando? Mi sembra che parlate della validità della garanzia dopo lo sblocco del bootloader o mi sbaglio? Quindi se parlate di questo argomento la discussione giusta è questa. Nell'altra si parla della garanzia sui danni provocati e dei centri assistenza come da titolo.
-
Ok, era giusto per conferma.
Bravo.......
-
Quote:
RaffBulgaro
Ok, era giusto per conferma.
Bravo.......
Spero non sia ironico ma grazie.
-
Quote:
solocchi
Spero non sia ironico ma grazie.
Secondo me era ironico rotfl
Comunque mi è sembrato giusto aprire un nuovo thread perché questo è un argomento "a sé stante" e piuttosto importante...
-
Quote:
Sammy854
Secondo me era ironico rotfl
Comunque mi è sembrato giusto aprire un nuovo thread perché questo è un argomento "a sé stante" e piuttosto importante...
Veramente quella discussione è più vecchia di questa. Detto ciò l'ho capito anche io che era ironico e visto che non vi importa nulla andare OT e non seguire le semplici regole del forum diventerò un pò meno ironico io adesso.
-
Ciao a tutti!
Ho contattato anche io Amazon per avere informazioni sulla garanzia in caso di sblocco e mi hanno confermato che questa permane per problematiche hardware, e che del parere di Motorola se ne fregano.. xD
-
Quote:
mirkio90
Ciao a tutti!
Ho contattato anche io Amazon per avere informazioni sulla garanzia in caso di sblocco e mi hanno confermato che questa permane per problematiche hardware, e che del parere di Motorola se ne fregano.. xD
Parli di Amazon Italia?
A me hanno detto il contrario.. Mah, sono un pò lunatici a mio modo di vedere.
-
Quote:
04:05 PM CEST Filippa(Amazon): ti spiego
la garanzia che ti offriamo noi è a parte da quella offerta dal produttore e quindi dalla motorola
per cui questo significa che, nel caso in cui tu decidessi di sbloccare il bootloader comunque la garanzia che viene compromessa è quella del produttore non di amazon
04:06 PM CEST Mirko Usai: quindi, in caso di eventuali malfunzionamenti hardware, dovrei direttamente rivolgermi a voi e non al produttore!
ho capito bene? =)
04:07 PM CEST Filippa(Amazon): perchè noi ti offriamo la garanzia legale hce tutela il bene da eventuali difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. questo avviene, ad esempio, nel caso di prodotti difettosi o che funzionano male, però
non possiamo conoscere la nazionalità della garanzia commerciale offerta dal produttore, perché i suoi articoli provengono da molteplici Centri di distribuzione, situati in tutta Europa,
si esatto
04:08 PM CEST Filippa(Amazon): quindi in caso di problemi devi rivolgerti a noi, malfunzionamenti, se dovesse addirittura smettere di funzionare tu devi contattare noi
04:09 PM CEST Filippa(Amazon): però nel caso in cui tu necessitassi di rivolgerti alla motorola (come è riportato su molti siti) potresti perdere la garanzia offerta appunto dal produttore
per avere però una maggiore conferma puoi contattare la motorola
e chi ha bisogno di contattare motorola se eventuali problemi hardware li risolve amazon? xD
peccato per me che abbia appena scoperto che il mio telefono provviene da un negozio del marketplace e non da amazon direttamente...
quindi sono punto ed a capo... =.="
-
Quote:
mirkio90
errore mio, cancellate pure
Usa il multiquote per quotare simultaneamente più persone. ;)
Cancello.
-
Quelli di amazon non sono preparati a queste domande... Io l'ho restituito con bootloader bloccato e non hanno fatto problemi :D
-
Quote:
mirkio90
Ciao a tutti!
a me amazon italia ha detto esattamente il contrario
-
Quote:
Sammy854
Quelli di amazon non sono preparati a queste domande... Io l'ho restituito con bootloader bloccato e non hanno fatto problemi :D
Scusa Sammy854 il bootloader era bloccato o sbloccato?
Se è bloccato è scontato che non ci siano problemi.
Magari volevi dire di averlo ribloccato prima di spedirlo?
-
Quote:
remo0073
Scusa Sammy854 il bootloader era bloccato o sbloccato?
Se è bloccato è scontato che non ci siano problemi.
Magari volevi dire di averlo ribloccato prima di spedirlo?
Credo proprio sia così.
In ogni caso anche Amazon potrebbe accorgersi che stato effettuato in precedenza uno sblocco guardando lo status code, che arriverà a 2.
Appena uscito dalla fabbrica lo status code segna 0. Qui è spiegato bene: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5080942
;)