CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 241
Discussione:

[INFO] Ripristino garanzia e sblocco bootloader.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    La garanzia del rivenditore dura 26 mesi? Davvero? Ma allora il problema non sarebbe un così grosso problema a mio modo di vedere, ma mi sembra strano. Quindi se il rivenditore li accetta per 2 anni e 2 mesi dovremmo esser più tranquilli.
    Sì, sempre che non facciano come Samsung
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    La garanzia del rivenditore dura 26 mesi? Davvero? Ma allora il problema non sarebbe un così grosso problema a mio modo di vedere, ma mi sembra strano. Quindi se il rivenditore li accetta per 2 anni e 2 mesi dovremmo esser più tranquilli.
    Siccome mi sono appena trovato in questa situazione con il galaxy nexus mi sono informato un po' a quanto pare è vero in parte.

    la durata è quella ma la garanzia legale si basa su terminali venduti già difettosi (anche se il guasto si può manifestare nei 24 mesi +2...) mentre per i primi 6 mesi si parte dal presupposto che era guasto all'origine e sta al venditore dimostrare il contrario dopo è l'opposto, sei tu che hai l'onere della prova.

    se nel caso di un terminale semplicemente guasto il venditore non fa storie (credo) nel caso si accorga dello sblocco o se in generale se motorola (samsung nel mio caso) non glielo ripara perchè dice che è sbloccato sei fregato.

    Ma ci sono speranze possa arrivare il root senza sblocco o è infattibile? il moto g mi dovrebbe arrivare a giorni.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracama87 per il post:

    Sammy854 (27-02-14)

  5. #43
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Per ora nessuno ci sta lavorando
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace informarvi che amazon mi ha appena confermato che qualsiasi modifica software non autorizzata farà decadere la garanzia legale e anche quella commerciale... Mi sa che non c'è più niente da fare
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ma questo non si sapeva anche prima? O è cambiato qualcosa. Bisognerebbe spedirlo diettamente ad un centro motorola e tentare. Ad ogni modo non credo che si possa invalidare la garanzia semplicemente sbloccando il bootliader, almeno in europa. Andrebbe provato che il danno è causato da ciò. Un utente dal Brasile su xda lo ha mandato in assistenza col bootloader sbloccato e gli è ritornato funzionante. C'è di mezzo anche la fortuna in questi casi. Tante variabili. Alla fine è pur sempre un telefono da 200euro. Alla prossima o un nexus, finché ci saranno, o un qualunque altro tipi meizu già con root etc.. Boh...

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    Ma questo non si sapeva anche prima? O è cambiato qualcosa. Bisognerebbe spedirlo diettamente ad un centro motorola e tentare. Ad ogni modo non credo che si possa invalidare la garanzia semplicemente sbloccando il bootliader, almeno in europa. Andrebbe provato che il danno è causato da ciò. Un utente dal Brasile su xda lo ha mandato in assistenza col bootloader sbloccato e gli è ritornato funzionante. C'è di mezzo anche la fortuna in questi casi. Tante variabili. Alla fine è pur sempre un telefono da 200euro. Alla prossima o un nexus, finché ci saranno, o un qualunque altro tipi meizu già con root etc.. Boh...
    Sì, ma adesso abbiamo la conferma. Ora provo a richiedere a Motorola...

    EDIT: inviata e-mail. Mi risponderanno lunedì/martedì
    Ultima modifica di Sammy854; 07-03-14 alle 18:00
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    Ma questo non si sapeva anche prima? O è cambiato qualcosa. Bisognerebbe spedirlo diettamente ad un centro motorola e tentare. Ad ogni modo non credo che si possa invalidare la garanzia semplicemente sbloccando il bootliader, almeno in europa. Andrebbe provato che il danno è causato da ciò. Un utente dal Brasile su xda lo ha mandato in assistenza col bootloader sbloccato e gli è ritornato funzionante. C'è di mezzo anche la fortuna in questi casi. Tante variabili. Alla fine è pur sempre un telefono da 200euro. Alla prossima o un nexus, finché ci saranno, o un qualunque altro tipi meizu già con root etc.. Boh...
    No tu confondi garanzia legale (venditore che non può decadere come dici tu) con quella commerciale di Motorola che può fare come gli pare e ha scritto esplicitamente che basta richiedere il codice di sblocco per perdere la garanzia.
    il problema è che il venditore lo manda al produttore che gli dice che non è coperto e sostiene di non dover coprire la spesa. mi ritrovo in questa situazione con mediaworld e un galaxy nexus sbloccato.
    forse con una lettera ben scritto da un legale o un'associazione di consumatori si può costringerli... ma non è facile!

  10. #48
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    No tu confondi garanzia legale (venditore che non può decadere come dici tu) con quella commerciale di Motorola che può fare come gli pare e ha scritto esplicitamente che basta richiedere il codice di sblocco per perdere la garanzia.
    il problema è che il venditore lo manda al produttore che gli dice che non è coperto e sostiene di non dover coprire la spesa. mi ritrovo in questa situazione con mediaworld e un galaxy nexus sbloccato.
    forse con una lettera ben scritto da un legale o un'associazione di consumatori si può costringerli... ma non è facile!
    L'unica soluzione è quella... stessa cosa con Samsung!
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    L'unica soluzione è quella... stessa cosa con Samsung!
    visto che è una cosa standard se qualcuno conosce un legale di potrebbe chiedere di fare una lettera tipo per queste situazioni per fare valere la garanzia di terminali sbloccati! sarebbe un gran servizio per tutto il forum

    io ho trovato si una lettera tipo ma generica invece deve specificare che il venditore e tenuto a fare valere la garanzia al di là se è stato sbloccato e di ciò che dice il produttore
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-06-14 alle 21:09 - Motivo: Post uniti

  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Sì, ma adesso abbiamo la conferma. Ora provo a richiedere a Motorola...

    EDIT: inviata e-mail. Mi risponderanno lunedì/martedì
    Ma credo sia inutile, ti risponderanno sempre da comunicato stampa che la garanzia è nulla. Mi sembra anche piuttosto ovvio. Non diranno mai qualcosa di diverso, a che pro?
    Non possiamo farci nulla, potremmo solo tentare con un po' di fortuna in entrambi i casi. A questo punto vale la pena di sbattersi a priori per un telefono di 200 euro?
    Secondo me ormai no..
    Ps aggiungo che per quello che può valere ribloccando il bootloader, potremo almeno con un po' di fortuna se non vanno troppo in profondità, passare il controllo. Ma io credo ad ogni modo che ci sia poco da fare.
    Ultima modifica di jonas00; 07-03-14 alle 19:39

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy