iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
Siccome mi sono appena trovato in questa situazione con il galaxy nexus mi sono informato un po' a quanto pare è vero in parte.
la durata è quella ma la garanzia legale si basa su terminali venduti già difettosi (anche se il guasto si può manifestare nei 24 mesi +2...) mentre per i primi 6 mesi si parte dal presupposto che era guasto all'origine e sta al venditore dimostrare il contrario dopo è l'opposto, sei tu che hai l'onere della prova.
se nel caso di un terminale semplicemente guasto il venditore non fa storie (credo) nel caso si accorga dello sblocco o se in generale se motorola (samsung nel mio caso) non glielo ripara perchè dice che è sbloccato sei fregato.
Ma ci sono speranze possa arrivare il root senza sblocco o è infattibile? il moto g mi dovrebbe arrivare a giorni.
Sammy854 (27-02-14)
Per ora nessuno ci sta lavorando
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
Mi dispiace informarvi che amazon mi ha appena confermato che qualsiasi modifica software non autorizzata farà decadere la garanzia legale e anche quella commerciale... Mi sa che non c'è più niente da fare
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
Ma questo non si sapeva anche prima? O è cambiato qualcosa. Bisognerebbe spedirlo diettamente ad un centro motorola e tentare. Ad ogni modo non credo che si possa invalidare la garanzia semplicemente sbloccando il bootliader, almeno in europa. Andrebbe provato che il danno è causato da ciò. Un utente dal Brasile su xda lo ha mandato in assistenza col bootloader sbloccato e gli è ritornato funzionante. C'è di mezzo anche la fortuna in questi casi. Tante variabili. Alla fine è pur sempre un telefono da 200euro. Alla prossima o un nexus, finché ci saranno, o un qualunque altro tipi meizu già con root etc.. Boh...
Ultima modifica di Sammy854; 07-03-14 alle 18:00
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
No tu confondi garanzia legale (venditore che non può decadere come dici tu) con quella commerciale di Motorola che può fare come gli pare e ha scritto esplicitamente che basta richiedere il codice di sblocco per perdere la garanzia.
il problema è che il venditore lo manda al produttore che gli dice che non è coperto e sostiene di non dover coprire la spesa. mi ritrovo in questa situazione con mediaworld e un galaxy nexus sbloccato.
forse con una lettera ben scritto da un legale o un'associazione di consumatori si può costringerli... ma non è facile!
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
visto che è una cosa standard se qualcuno conosce un legale di potrebbe chiedere di fare una lettera tipo per queste situazioni per fare valere la garanzia di terminali sbloccati! sarebbe un gran servizio per tutto il forum
io ho trovato si una lettera tipo ma generica invece deve specificare che il venditore e tenuto a fare valere la garanzia al di là se è stato sbloccato e di ciò che dice il produttore
Ultima modifica di NiloGlock; 24-06-14 alle 21:09 - Motivo: Post uniti
Ma credo sia inutile, ti risponderanno sempre da comunicato stampa che la garanzia è nulla. Mi sembra anche piuttosto ovvio. Non diranno mai qualcosa di diverso, a che pro?
Non possiamo farci nulla, potremmo solo tentare con un po' di fortuna in entrambi i casi. A questo punto vale la pena di sbattersi a priori per un telefono di 200 euro?
Secondo me ormai no..
Ps aggiungo che per quello che può valere ribloccando il bootloader, potremo almeno con un po' di fortuna se non vanno troppo in profondità, passare il controllo. Ma io credo ad ogni modo che ci sia poco da fare.
Ultima modifica di jonas00; 07-03-14 alle 19:39