Ho anche io la stessa versione XT1032 preso da am**on.it versione germania D:
Hai risolto poi? Non vorrei chiedere il codice di sblocco e invalidare la garanzia per poi scoprire che non va D:
Visualizzazione stampabile
Ah capito, stavo già pensando di fare lo sblocco del bootloader poi ho letto il tuo commento D:
Ho girato un po' di forum per risolvere... Ho letto che alcuni con la stessa nostra versione hanno risolto provando e riprovando ogni giorno per un mese... Cose a dir poco assurde...
so che vado ancora fuori regolamento ma qui un Up è necessario ^_^ in pratica chi ha il primo moto g (non lte) con android 4.4.4 non può sbloccare il bootloader, ma vi basta andare nel 3ad sui problemi dello sblocco del bootloader del forum della Motorola e se guardate alla fine di pagina 15, un certo Oliver ha creato un fix! siccome la cosa è lunga e io ci ho messo più di un oretta per capire cosa fare, chi ha problemi di questo tipo può contattarmi per PM che spiego tutto ^_^
Scusa un attimo... Non tanto per l'up in quanto assolutamente regolare (è possibile effettuarne uno ogni 24 ore in caso di mancata risposta), però....
Prima cosa, un forum non dovrebbe servire proprio per condividere le proprie conoscenze di modo da aiutare gli altri e venir aiutati?
Secondo, non sarebbe meglio scriverla qui di modo da essere utile anche a tutti coloro che non sono iscritti?
Terzo, scriverla una volta non credi sia meno faticoso di farlo ogni volta per PM?
...Pensaci e fammi sapere. :D
Se necessario possiamo anche inserire il tutto al primo post, vista l'importanza.
Effettivamente hai ragione... chiedo scusa :P
Solite procedure: Attivare debug e connettere.
-spegnere il cellulare e accendere in fasboot...
- https://forums.motorola.com/files/51...4.4.BL_Fix.zip scaricare questo zip ed estrarre i due file img nella cartella del fastboot o se avete sdk in platform-tools
-tenere premuto shift e premere il pulsante destro nella cartella fastboot o platform-tools e avviare una finestra di comando
- digitare il comando fastboot devices e verificare che il pc veda il cellulare in fastboot
- digitare il comando fastboot flash motoboot motoboot_41.15_testdrive.img
- digitare il comando fastboot reboot-bootloader
- digitare il comando fastboot oem unlock con il codice inviatovi per email dalla motorola (darà una serie di errori, ma state tranquilli)
ora vi apparirà una schermata nera con scritto unlocking...
-quando apparirà la scritta battery ok andate avanti con la guida
- digitare il comando fastboot flash motoboot motoboot.img
-digitare il comando fastboot reboot
ecco fatto... avete un moto g con android 4.4.4 e il bootloader sbloccato :P
Fonte https://forums.motorola.com/posts/f2061da875?page=16
Bel lavoro, ho aggiunto tutto al primo post. ;)
Domani sistemo il tutto per fare una cosa più ordinata (un pò come abbiamo fatto qui, avendo inserito la guida per i flash dei firmware KitKat in un secondo momento).
Per il resto, grazie!
Hmm ho appena fatto adesso lo sblocco seguendo la guida per il 4.4.4 e dopo aver scritto fastboot oem unlock <mio codice> e dopo che è apparso sullo schermo nero "unlocked" il telefono si è riavviato da solo con il warning e quindi non ho fatto questi passi:
- digitare il comando fastboot flash motoboot motoboot.img
-digitare il comando fastboot reboot
E' già sbloccato allora?