Non capisco perché debba prendere questa precauzione allora.. Come si flasha il bootloader? E un file compreso in quella guida?
Visualizzazione stampabile
Non capisco perché debba prendere questa precauzione allora.. Come si flasha il bootloader? E un file compreso in quella guida?
Faccio un po di chiarezza. Tu al momento monti il bootloader di android 5.0.2. Se da fastboot flashi tutti i file, 2 ti daranno errore: gpt.bin (schema partizioni) e motoboot.img (bootloader). Questi errori sono causati dalle incompatibilità dei bootloader. Se flashi tutti i file comunque non vai in hard brick perché fastboot ha una specie di sicura.
Vai invece in hard brick se da fastboot flashi la 4.4.2 e successivamente fai ota a 4.4.4 (l'ota cercherà di sovrascrivere il bootloader di lollipop, corrompendolo e portandoti all'hard brick, telefono quindi inutilizzabile e irreparabile).
Riassumendo, se da lollipop 5.0.2 flashi KitKat 4.4.4 da fastboot EVITANDO di flashare il gpt.bin e motoboot.img, non incorrerai in alcun problema.
Ricorda comunque di procedere solo se sei sicuro di quello che stai facendo! [emoji6]
Non devi flashare il bootloader, la procedura 2 è stata aggiunta per chi non riusciva a sbloccare pur inserendo il codice corretto, la soluzione era appunto cambiare il bootloader. Ma avendo tu lollipop non puoi flasharlo in quanto l'installazione si arresterebbe, visto che non è possibile il downgrade del bootloader (e se lo facessi andresti in hard brick) ;)
Si, comunque per lo sblocco usa la prima procedura, non quella specifica per KitKat per sicurezza. Ma se hai il bootloader bloccato si può flashare la 4.4.4? Mi è venuto il dubbio [emoji21]
Devo usare quella di Jelly bean con i file di KitKat?
Ci sono tre guide.. Quella di Jelly bean, e due per kitkat.. quale?
Allora non posso flashare?
No, non potrai fare downgrade, potrai solo riflashare il firmware correntemente installato
Il crossposting è vietato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6768591