Visualizzazione stampabile
-
ciao volevo anch'io sbloccare il bootloader del mio motog, dopo 2 ore sono riuscito a rimediare il codice via email, ma ora seguendo la procedura numero 2 della prima pagina non riesco comunque a sbloccarlo... dite che dipenda dal fatto che io abbia lollipop 5.1? Il pc rileva perfettamente il motog e questo "recepisce" i comandi del fastboot, ma alcuni errori che mi da mentre scrivo le varie righe sono "preflash validation for tz failed" dove nella schermata (credo di chiami fastmode, quella nera insomma) associa tz a un downgrade; e un altro errore è che il comando unlock seguito dal codice email me lo da come "comando oem non supportato"... voglio solo sbloccarlo grazie -.-
RISOLTO
-
Quote:
Originariamente inviato da
damig
ciao volevo anch'io sbloccare il bootloader del mio motog, dopo 2 ore sono riuscito a rimediare il codice via email, ma ora seguendo la procedura numero 2 della prima pagina non riesco comunque a sbloccarlo... dite che dipenda dal fatto che io abbia lollipop 5.1? Il pc rileva perfettamente il motog e questo "recepisce" i comandi del fastboot, ma alcuni errori che mi da mentre scrivo le varie righe sono "preflash validation for tz failed" dove nella schermata (credo di chiami fastmode, quella nera insomma) associa tz a un downgrade; e un altro errore è che il comando unlock seguito dal codice email me lo da come "comando oem non supportato"... voglio solo sbloccarlo grazie -.-
RISOLTO
Potresti illustrarci come hai risolto? Sai, potrebbe essere utile anche ad altri utenti che hanno lo stesso problema in futuro. Grazie.
-
niente banalmente ho riavviato pc/cell e la procedura da capo... alla quarta volta è andata a buon fine :laughing:
-
Ora che il mio moto g 2013 3g é passato al rango di muletto velevo eseguire il root e moddarlo un pó, ma andando in recovery stock ho visto che forse é già sbloccato, possibile?
-
Ho editato :-)
Ho status 1 cosa cambia?
-
Quote:
pentola
Ho editato :-)
Ho status 1 cosa cambia?
Allora gli status code sono i seguenti:
Zero (0): Bootloader mai sbloccato, codice mai richiesto, garanzia intatta.
Tre (3): Bootloader sbloccato, codice richiesto, garanzia nulla.
Due (2): Bootloader sbloccato ma poi ribloccato, codice richiesto, garanzia nulla.
-
Per risbloccarlo? Normale procedura? Forse lo avevano sbloccato in assistenza..
-
Quote:
pentola
Per risbloccarlo? Normale procedura? Forse lo avevano sbloccato in assistenza..
Scusa, errore mio, ho editato, quello quando è sbloccato e ribloccato è 2.
Lo status code: 1 mai sentito e sei il primo che lo tira fuori.
Prova a chiedere al servizio assistenza Motorola via chat.
-
In effetti é anomalo... Me ne sono accorto quando volevo iniziare la procedura per lo sblocco, richiesto già il codice a Motorola, vado a iniziare l'operazione di sblocco e mi trovo questo strano status "1"... L'unica cosa che mi viene in mente é stata che il moto g si é fatto 20 giorni in assistenza per display difettoso ... Magari hanno fatto loro qualcosa....
-
Quote:
pentola
In effetti é anomalo... Me ne sono accorto quando volevo iniziare la procedura per lo sblocco, richiesto già il codice a Motorola, vado a iniziare l'operazione di sblocco e mi trovo questo strano status "1"... L'unica cosa che mi viene in mente é stata che il moto g si é fatto 20 giorni in assistenza per display difettoso ... Magari hanno fatto loro qualcosa....
Prova a sentire il servizio assistenza via chat Motorola domani mattina. Di sicuro loro sapranno aiutarti. Facci sapere inoltre le risposte, visto che sei un caso molto raro (e anche online non c'é in giro nulla).
L'unica cosa che ho trovato su forum americani é che i terminali con status code 1 sono i MotoX 2013 edizione sviluppatore (quindi quelli già sbloccati da Motorola). Mi dispiace non poterti aiutare di più.
Avanzo l'ipotesi che Motorola te l'abbia sbloccato per vedere alcune cose e quindi ha quello strano status code. Tienimi aggiornato, grazie