Si, oppure una volta selezionato normal powerup premi Vol+. ;)
Visualizzazione stampabile
ma devo togliere i cancelletti dal codice di sblocco ?
Non riesco a sbloccare il bootloader:
Ho installato i driver Motorola, riavviato il computer (mac), attivato debug USB e acceso il Cel in modalità Fastboot
Il problema é quando do il comando:
./fastboot oem get_unlock_data
Risponde:
-bash: . /fastboot: No such file or directory
Sono sicuro di trovarmi con il terminale aperto nella giusta cartella (se immetto il comando "ls" mi restituisce i nomi dei file contenuti)
Qualcuno é cosí gentile da aiutarmi?
Grazie in anticipo
EDIT: dopo aver disinstallato e reinstallato i driver senza successo sono riuscito a far funzionare fastboot scaricando ANDROID SDK dal sito developer.android.com:
ho seguito la procedura ma questo è il risultato dopo aver dato il comando:
./fastboot oem unlock IL MIO CODICE
ERROR: could not get pipe properties
...
(bootloader) Unlock code = IL MIO CODICE
(bootloader) Failed to erase partition
(bootloader) General Unlock failure!
(bootloader) OEM unlock failure!
FAILED (remote failure)
finished. total time: 10.261s
e il cell è fermo da 10 minuti a schermo nero con scritta in blu: Unlock...
sono nella m***a?
EDIT 2: dopo altri 10 minuti è ripartito!!!
scusate per la telecronaca ma mi stavo c****o addosso!
Ciao a tutti anche io sto avendo problemi a sbloccare il bootloader nel passaggio dove devo inserire i dati ottenuti per verificare se il device é bloccato,il sito risponde puird no found e che non é qualificato,driver installati e avevo anche tolto gli spazi formando una riga unica il cell era in fastboot e il panello di comando era aperto nella cartella fastboot
Il mio problema è un altro: il sito mi mostra una pagina bianca proprio sul più bello, quando faccio richiesta del codice per l'invio dell'email. Qualcuno sa come mai?
Ragazzi nella cartella con i 4 file estratti tengo premuto shift e clicco il pulsante destro del mouse ma mi spuntano le impostazioni normali tranne apri cartella comando qui,ora o sono io idiota ma il tasto shift è quello con la freccia in su sotto il tasto per maiuscolo?ho provato anche con altri tasti, ho windows 7
Si lo riesco ad aprire ora pero' con tutto che legge il telefono non mi da il codice (ovvio che ho messo fastboot OEM ect)scusate se disturbo molto
Non sono espertissimo di computer, ero abituato al rooting tramite recovery della samsung. Potreste farmi un video passo dopo passo? Non vorrei brikkare tutto
Ho appena riletto la guida la primo post
Mi sembra abbastanza dettagliata e precisa
Cosa non hai capito in particolare?
La parte dei prompt da modificare
Una volta dato il comando ti verrà mostrato il tuo codice personale: da li devi togliere le parti di testo INFO e (bootloader), facendo in modo che il codice sia tutto in una riga. Poi fai copia/incolla sul sito Motorola e ti verrà spedito il codice di sblocco. ;)
Aggiungo: la garanzia verrà invalidata e non ci sarà alcun modo di ripristinarla. Una volta inviato il codice, Motorola riconoscerà l'IMEI del device, dunque è a conoscenza del fatto che hai sbloccato il bootloader
Ok grazie anche se per ora nn è il momento di rootare dato che ancora ha 20 giorni il mio telefono
ciao a tutti :D
ho comprato da poco il moto g e oggi ho deciso di darmi al modding... io sono abituato al modding Huawei, quindi molto facile e intuitivo, ma a quanto pare, il modding motorola è tutt'altro mondo ahahahahah ho seguito a perfezione la guida... tanto che ho ricevuto il mio codice tramite email... solo che quando vado a sbloccare il bootloader mi dice "Password Incorrect... Unlock Failure".... ma fatto sta che la password è la stessa di quella speditami via email (ho provato sia a riscriverla che a fare il vecchio caro copia incolla)
qualche veterano potrebe aiutarmi? :P
Ah capito, stavo già pensando di fare lo sblocco del bootloader poi ho letto il tuo commento D:
Ho girato un po' di forum per risolvere... Ho letto che alcuni con la stessa nostra versione hanno risolto provando e riprovando ogni giorno per un mese... Cose a dir poco assurde...
so che vado ancora fuori regolamento ma qui un Up è necessario ^_^ in pratica chi ha il primo moto g (non lte) con android 4.4.4 non può sbloccare il bootloader, ma vi basta andare nel 3ad sui problemi dello sblocco del bootloader del forum della Motorola e se guardate alla fine di pagina 15, un certo Oliver ha creato un fix! siccome la cosa è lunga e io ci ho messo più di un oretta per capire cosa fare, chi ha problemi di questo tipo può contattarmi per PM che spiego tutto ^_^
Scusa un attimo... Non tanto per l'up in quanto assolutamente regolare (è possibile effettuarne uno ogni 24 ore in caso di mancata risposta), però....
Prima cosa, un forum non dovrebbe servire proprio per condividere le proprie conoscenze di modo da aiutare gli altri e venir aiutati?
Secondo, non sarebbe meglio scriverla qui di modo da essere utile anche a tutti coloro che non sono iscritti?
Terzo, scriverla una volta non credi sia meno faticoso di farlo ogni volta per PM?
...Pensaci e fammi sapere. :D
Se necessario possiamo anche inserire il tutto al primo post, vista l'importanza.
Effettivamente hai ragione... chiedo scusa :P
Solite procedure: Attivare debug e connettere.
-spegnere il cellulare e accendere in fasboot...
- https://forums.motorola.com/files/51...4.4.BL_Fix.zip scaricare questo zip ed estrarre i due file img nella cartella del fastboot o se avete sdk in platform-tools
-tenere premuto shift e premere il pulsante destro nella cartella fastboot o platform-tools e avviare una finestra di comando
- digitare il comando fastboot devices e verificare che il pc veda il cellulare in fastboot
- digitare il comando fastboot flash motoboot motoboot_41.15_testdrive.img
- digitare il comando fastboot reboot-bootloader
- digitare il comando fastboot oem unlock con il codice inviatovi per email dalla motorola (darà una serie di errori, ma state tranquilli)
ora vi apparirà una schermata nera con scritto unlocking...
-quando apparirà la scritta battery ok andate avanti con la guida
- digitare il comando fastboot flash motoboot motoboot.img
-digitare il comando fastboot reboot
ecco fatto... avete un moto g con android 4.4.4 e il bootloader sbloccato :P
Fonte https://forums.motorola.com/posts/f2061da875?page=16
Bel lavoro, ho aggiunto tutto al primo post. ;)
Domani sistemo il tutto per fare una cosa più ordinata (un pò come abbiamo fatto qui, avendo inserito la guida per i flash dei firmware KitKat in un secondo momento).
Per il resto, grazie!
Hmm ho appena fatto adesso lo sblocco seguendo la guida per il 4.4.4 e dopo aver scritto fastboot oem unlock <mio codice> e dopo che è apparso sullo schermo nero "unlocked" il telefono si è riavviato da solo con il warning e quindi non ho fatto questi passi:
- digitare il comando fastboot flash motoboot motoboot.img
-digitare il comando fastboot reboot
E' già sbloccato allora?
Prova a rientrare il fastboot e se ti dice che il cellulare è un codice 3 significa che è sbloccato (è scritto in giallo)
salve a tutti, sto provando a sbloccare bootloader seguendo la guida che si riferisce alla 4.4.4 ma nella finestra di comando non mi viene riconosciuto il device. è capitato già a qualcuno? o qualcuno può consigliarmi come risolvere la cosa?? grazie in anticipo
Grazie mille per il pronto intervento. Non avevo istallato i driver
Ciao a tutti ragazzi chiedo aiuto in quanto dal sito della motorola non riesco a ricevere il codice di sblocco dicendomi "Your device does not qualify for bootloader unlocking".
Qualcuno sa aiutarmi grazie anticipatamente.