Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elvi92
avrei un paio di domande.
Ho notato che tra i moduli attivi non c'è la "v" su gravity box, la devo mettere o no (mi sfugge completamente l'utilità di graviti box, quindi faccio fatica a capire come usarlo, ho letto che alcuni programmi potrebbero non funzionare ma non ho capito come "attivarlo")
Se installo per esempio un modulo per modificare la barra delle notifiche e dopo qualche tempo lo voglio cambiare con un'altro modo, devo sempre disinstallare quelli vecchi o posso fare a meno e semplicemente installare tutto quello che mi pare?
devo controllare che i moduli siano compatibili solo con versione del mio android (4.4.4) o anche con il moto g?
ho installato questo modulo, al riavvio mi è comparso di default la nav bar con cerchio triangolo e quandrato (che è quella che volevo) ma se volessi mai cambiare con l'altra dovrei come dovrei fare?
Ciao.
Se il modulo non ha la spunta significa che è installato ma non attivato, dunque non funzionerà.
GravityBox ha mille funzioni, è impossibile indicarle tutte. In via generale serve per personalizzare in vari modi l'interfaccia utente.
Se vuoi annullare le modifiche apportate con un modulo non è necessario disinstallarlo, ti basta disattivarlo.
Non è necessario che controlli l'effettiva compatibilità. Nel caso non fosse compatibile, un messaggio ti avviserà.
Per la navbar stesso discorso di prima, ti basta disattivare il modulo ed il gioco è fatto.
-
Quote:
NiloGlock
Ciao.
Se il modulo non ha la spunta significa che è installato ma non attivato, dunque non funzionerà.
GravityBox ha mille funzioni, è impossibile indicarle tutte. In via generale serve per personalizzare in vari modi l'interfaccia utente.
Se vuoi annullare le modifiche apportate con un modulo non è necessario disinstallarlo, ti basta disattivarlo.
Non è necessario che controlli l'effettiva compatibilità. Nel caso non fosse compatibile, un messaggio ti avviserà.
Per la navbar stesso discorso di prima, ti basta disattivare il modulo ed il gioco è fatto.
Mi conviene lasciarlo disattivato per non consumare batteria (non credo di avere installato moduli per cui sia necessario) o tanto vale lasciarlo sempre attivo?
-
Quote:
elvi92
Mi conviene lasciarlo disattivato per non consumare batteria (non credo di avere installato moduli per cui sia necessario) o tanto vale lasciarlo sempre attivo?
Lasciali pure attivi. Sono solo delle mod grafiche, non hanno un vero impatto sulla batteria. ;)
-
esiste un sito per scaricare moduli per la barra delle notifiche che la cambino a livello grafico ma in cui prima di scaricarlo io possa vedere un'anteprima?
Ho visto il sito postato alla pagina 3, ma faccio fatica a capire cosa facciano tutti quei moduli xD
-
Quote:
elvi92
esiste un sito per scaricare moduli per la barra delle notifiche che la cambino a livello grafico ma in cui prima di scaricarlo io possa vedere un'anteprima?
Ho visto il sito postato alla pagina 3, ma faccio fatica a capire cosa facciano tutti quei moduli xD
I moduli puoi scaricarli dalla sezione "Download" di Xposed Installer.
P.S. Cerchi qualcosa come TintedStatusBar?
-
Quote:
NiloGlock
I moduli puoi scaricarli dalla sezione "Download" di Xposed Installer.
P.S. Cerchi qualcosa come TintedStatusBar?
avevo già visto quella sezione solo che, appunto, non vedendo l'anteprima non so mai cosa sto scaricando (ho paura di far danno andando a caso xD)
No quella l'ho già messa, vorrei una cosa simile a questa
Post your Phone Home Screen **BE APPROPRIATE** - Post #121171 - XDA Forum
-
Per chi come me usa il GEL (Google Experience Launcher), esiste un modulo Xposed in grado di potenziarlo e renderlo un launcher alla pari di quelli più gettonati (tipo Nova per capirci)
Si tratta di Xposed GEL Settings
Xposed GEL Settings | Xposed Module Repository
[MOD][XPOSED] Xposed GEL Settings [1.9.1] | Xposed General | XDA Forum
L'app si può scaricare anche dal Play Store per avere gli aggiornamenti in modo automatico
https://play.google.com/store/apps/d...sedgelsettings
Tra le varie "aggiunte" si può per esempio
- avere l'aspetto di Android L (barra di ricerca superiore bianca, pulsante app drawer bianco, "rimozione dell'ombra" nella parte superiore ed inferiore della home)
- eliminare la barra di ricerca Google
- eliminare l'orologio nella status bar nella pagina Home
- cambiare il numero di icone per riga e per colonna (sia nella Home che nell'App Drawer)
- ridimensionare le icone e le scritte sotto di esse
- ridimensionare i widget
- modificare la Dock
- eliminare l'indicatore delle pagine
- avere i badge di notifica (installando Missed It!)
- installare icon pack
...e molto altro
Purtroppo per alcune funzioni è necessaria la versione Premium
-
scustae mi potreste aiutare a far una modifica.
Con gravitybox dovrebbe essere possibile "eliminare" la navbar e usare pie control, io ho provato ad attivare il pie control ma anche dopo il riavvio non cambia nulla, sapete come si fa?
-
Quote:
elvi92
scustae mi potreste aiutare a far una modifica.
Con gravitybox dovrebbe essere possibile "eliminare" la navbar e usare pie control, io ho provato ad attivare il pie control ma anche dopo il riavvio non cambia nulla, sapete come si fa?
Probabilmente non funziona sul Moto G
Ho provato anche io ma senza successo
Purtroppo non sempre funzionano tutte le opzioni di GravityBox
:(
Hai provato a vedere se magari esiste un modulo dedicato al Pie Control?
-
Ragazzi, mi ero dimenticato di notificarvi il fatto che ho aggiornato un po il primo post. Era abbastanza "confusionario", spero che ora sia tutto più chiaro e ordinato. ;)