Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VegetaSSJ5
ragazzi é possibile attraverso questo tool fare tutti i vari procedimenti per installare una nuova rom (root, custom recovery, sblocco bootloader, flash rom) e mantenere la garanzia?
cioé.... se un giorno torno tutto stock, c'é ancora la garanzia sul telefono?
No una volta sbloccato il bootloader tramite il codice fornito dal sito motorola la garanzia decade.Motorola è a conoscenza dei numeri IMEI dei telefoni che hanno subito lo sblocco e li inserisce in una sorta di "lista nera" di telefoni a cui la garanzia è invalidata.
Per maggiori info. https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Ragazzi quando arrivo il tool mi dice che non è un applicazione win32 valida.. Che posso fare?
-
Mah... Ieri sono riuscito a rootare, ma la recovery non c'è verso di installarla o_O In fastboot seleziono recovery e mi rimane lo schermo nero :-\
-
Anche a me dice app win32 non valida. Sia il 2.6 che il 3.0
-
cosí ad occhio potrebbe essere qualche versione del .net framework o librerie c++ Microsoft da installare...
-
Quote:
VegetaSSJ5
cosí ad occhio potrebbe essere qualche versione del .net framework o librerie c++ Microsoft da installare...
Infatti mi pare che sia richiesto .NET Framework 4, se non ricordo male.
-
Io ho il .net frsmework 4 installato su xp ma il tool non di avvis (applicazione non valida). Che fare?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti. Ringrazio Samu636 per la guida, è molto dettagliata e di facile comprensione anche per uno come me che se ne intende poco o niente. Ho giusto oggi acquistato il mio motorola moto g da 16gb, ho sbloccato il bootloader e fin qui tutto bene. Tutto regolare anche per quanto riguarda il fix boot logo. I problemi cominciano a sorgere però quando provo a flashare la twrp o qualsiasi altra recovery. Con la twrp mi esce sempre l'errore "mismatched partition size" mentre con la stock l'errore è "hab check failed for recovery". Anche con la cwm la situazione non cambia. E' da un paio d'ore che ci sto provando ma non riesco a venirne a capo. Ho installato correttamente i driver e verificato la presenza di .net framework 4. Aiutatemi vi prego, grazie in anticipo!
-
Quote:
SteJs
Buongiorno a tutti. Ringrazio Samu636 per la guida, è molto dettagliata e di facile comprensione anche per uno come me che se ne intende poco o niente. Ho giusto oggi acquistato il mio motorola moto g da 16gb, ho sbloccato il bootloader e fin qui tutto bene. Tutto regolare anche per quanto riguarda il fix boot logo. I problemi cominciano a sorgere però quando provo a flashare la twrp o qualsiasi altra recovery. Con la twrp mi esce sempre l'errore "mismatched partition size" mentre con la stock l'errore è "hab check failed for recovery". Anche con la cwm la situazione non cambia. E' da un paio d'ore che ci sto provando ma non riesco a venirne a capo. Ho installato correttamente i driver e verificato la presenza di .net framework 4. Aiutatemi vi prego, grazie in anticipo!
La recovery si avvia o no?
-
No... Né stock, né cwm, né twrp, si spegne il telefono. Nemmeno gli altri comandi (tipo barcodes) funzionano...
-
Quote:
SteJs
No... Né stock, né cwm, né twrp, si spegne il telefono. Nemmeno gli altri comandi (tipo barcodes) funzionano...
Prova a flashare via fastboot. L'installazione è più gestibile. https://www.androidiani.com/forum/mo...er-moto-g.html
Il tool aveva dato problemi anche a me.
-
Ho provato anche così, mi dà gli stessi identici errori
-
Quote:
SteJs
Ho provato anche così, mi dà gli stessi identici errori
A questo punto non è un problema del Tool.. Prova prima a rispristinare il firmware stock, se non risolvi il problema continua qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-26.html
-
Ce l'ho fatta! La twrp no anche se ci speravo, ma sono riuscito a mettere la cwm, sono contentissimo, grazie per l'aiuto! :)
-
Quote:
SteJs
Ce l'ho fatta! La twrp no anche se ci speravo, ma sono riuscito a mettere la cwm, sono contentissimo, grazie per l'aiuto! :)
Vedrai che ora se provi a flashare la TWRP sopra alla CWM dovrebbe andare a buon fine. Magari un tentativo potresti farlo...
-
Funziona anche con windows 8.1 questo tool?O almeno, ci sono problemi di compatibilità? :)
Ps: ho un 64 bit
-
ciao a tutti. domanda semplice: ho già il moto g in bootloader (collegato al pc) e moto tool installato sul pc. che devo fare per avere la twrp e la gpe?
-
Quote:
Neto
ciao a tutti. domanda semplice: ho già il moto g in bootloader (collegato al pc) e moto tool installato sul pc. che devo fare per avere la twrp e la gpe?
Ciao. Per avere la GPE devi prima scaricarla, e poi metterla nell'omonima cartella.
Apri poi il tool, vai in GPE Devices e premi convert (io comunque preferisco l'installazione via fastboot).
Per la recovery basta recarti su NON-GPE Devices, selezionare KitKat, TWRP e premere flash.
-
Quote:
NiloGlock
Ciao. Per avere la GPE devi prima scaricarla, e poi metterla nell'omonima cartella.
Apri poi il tool, vai in GPE Devices e premi convert (io comunque preferisco l'installazione via fastboot).
Per la recovery basta recarti su NON-GPE Devices, selezionare KitKat, TWRP e premere flash.
da dove la scarico la gpe? in quale cartella la metto, e dove si tova questa cartella? (cosa intendi per installzione via fastboot?)
per quanto riguarda la recovery.. che cosa devo fare in ordine? allego una cattura dell schermo della sezione non-gpe
grazie in anticipo :) (scusa ma sono un po' nabbo)
-
Quote:
Neto
da dove la scarico la gpe? in quale cartella la metto, e dove si tova questa cartella? (cosa intendi per installzione via fastboot?)
per quanto riguarda la recovery.. che cosa devo fare in ordine? allego una cattura dell schermo della sezione non-gpe
grazie in anticipo :) (scusa ma sono un po' nabbo)
La scarichi da qui. La cartella si chiama GpeImage. Si trova dentro l'archivio del tool. Una volta fatto ciò premi su convert.
Per installazione via fastboot intendevo quella classica. https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiali.html
Per la recovery non devi fare nulla di difficile.
Select OS: KitKat
Flash Recovery: TWRP
Poi premi flash.
-
Quote:
NiloGlock
La scarichi da
qui. La cartella si chiama GpeImage. Si trova dentro l'archivio del tool. Una volta fatto ciò premi su convert.
Per installazione via fastboot intendevo quella classica.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiali.html
Per la recovery non devi fare nulla di difficile.
Select OS: KitKat
Flash Recovery: TWRP
Poi premi flash.
per la gpe è tutto chiaro, ma per la recovery non vedo nessun "select os".. hai visto la cattura prima.
per la recovery ho solo "select recovery" che mi rimanda allo scegliere un file dal computer (vuol dire che la devo scaricare la TWRP?), "flash recovery" che non ho ancora premuto ma immagino cosa faccia, e poi un campo di testo sopra a questi due tasti che dice "file directory". ci devo scrivere qualcosa?
grazie dell'aiuto che mi stai dando :)
-
Quote:
Neto
per la gpe è tutto chiaro, ma per la recovery non vedo nessun "select os".. hai visto la cattura prima.
per la recovery ho solo "select recovery" che mi rimanda allo scegliere un file dal computer (vuol dire che la devo scaricare la TWRP?), "flash recovery" che non ho ancora premuto ma immagino cosa faccia, e poi un campo di testo sopra a questi due tasti che dice "file directory". ci devo scrivere qualcosa?
grazie dell'aiuto che mi stai dando :)
Quale cattura? Sei sicuro di aver installato la versione linkata al primo post?
In ogni caso per ringraziare puoi usare il tasto thanks. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Quale cattura? Sei sicuro di aver installato la versione linkata al primo post?
In ogni caso per ringraziare puoi usare il tasto thanks. ;)
adesso ho capito. moto tool lo avevo scaricato dal thread su xda, ed era diverso ;)
per la recovery devo solo selezionare kitkat poi la twrp e infine "flash!"?
faccio prima la gpe e o prima la twrp?
EDIT: visto che devo mettere la gpe nella cartella "gpe image" li metto scompattati o in formato .zip?
-
Quote:
Neto
adesso ho capito. moto tool lo avevo scaricato dal thread su xda, ed era diverso ;)
Quello su xda è l'ultima versione.. Purtroppo non avendo momentaneamente il PC non posso aggiornare per bene il thread principale.. Appena possibile aggiorno tutto.. :)
Edit: si per la recovery si.. Fai prima la recocery, è più veloce..
-
Quote:
Neto
EDIT: visto che devo mettere la gpe nella cartella "gpe image" li metto scompattati o in formato .zip?
Esatto, la procedura è quella.
Installa prima la GPE, e poi flasha la recovery.
Devi prima estrarre i file e poi metterli nella cartella.
-
appena finito il download della gpe, adesso ho scompattato lo .zip
nella cartella "gpe image" metto la cartella che ho ottenuto, oppure tutti i file che stanno dentro alla cartella che ho ottenuto?
in pratica ditemi quale sarebbe la cosa giusta:
1) gpe image \ GPE_XT1032_KOT49H.M004_CFC.xml (è una cartella) \ tutti i file
2) gpe image \ tutti i file
-
Quote:
Neto
appena finito il download della gpe, adesso ho scompattato lo .zip
nella cartella "gpe image" metto la cartella che ho ottenuto, oppure tutti i file che stanno dentro alla cartella che ho ottenuto?
in pratica ditemi quale sarebbe la cosa giusta:
1) gpe image \ GPE_XT1032_KOT49H.M004_CFC.xml (è una cartella) \ tutti i file
2) gpe image \ tutti i file
Devi estrarre tutti i file e metterli dentro GpeImage.. Dunque la seconda..
-
Ma per usare il tool collego il telefono con il debug attivo o deve essere in fastboot?
-
Quote:
xXlukXx
Ma per usare il tool collego il telefono con il debug attivo o deve essere in fastboot?
Con il debug attivo, verrà riavviato automaticamente in fastboot con i comandi ADB. ;)
-
Ciao ragazzi, ho un amico con un Moto G e seguendo la procedura non riusciamo ad installare la recovery, il programma mi dice è stata flashata ma quando entro in recovery mode mi dice "nessuna operazione".
Avete qualche consiglio?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Aggiornato changelog e download all'ultima versione.. Perdonate il ritardo (e l'assenza rotfl )
-
Scusate il mio handicap cosa vuol dire gpe, io ho un motog versione 176.44.1.falcon_umts.Retail.en.GB, vorrei riportarlo a recovery stock per aggiornarlo con oda, è possibile con questo tool?
-
Quote:
Luca1996hxo
Scusate il mio handicap cosa vuol dire gpe, io ho un motog versione 176.44.1.falcon_umts.Retail.en.GB, vorrei riportarlo a recovery stock per aggiornarlo con oda, è possibile con questo tool?
La GPE è la variante Google Play Edition del Moto G.
Si puoi farlo anche tramite il tool.
-
Devo scaricare la recovery stock a parte o basta collegare il telefono è seguire le istruzioni?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
si può fare un nandroid ?
-
Quote:
pierluigi1
si può fare un nandroid ?
Quello fa fatto tramite recovery, non con il tool ;)
-
Quote:
NiloGlock
Quello fa fatto tramite recovery, non con il tool ;)
Ma come sai non riesco a farlo da cwm ne da twrp
Se posso permettermi un ot.. Se flasho cm12 lollipop o altra kk mi cambia anche la recovery?
Edit ho messo cm 12 e poi ho fatto nandroid normalmente
-
Ciao. Ho il firmware francese ed Android 4.4.4 questo MotoTool può rootare e installare recovery correttamente senza problemi basta che il BL è sbloccato? P. S. Si scarica sul moto G o sul PC?
-
Quote:
Sandro98
Ciao. Ho il firmware francese ed Android 4.4.4 questo MotoTool può rootare e installare recovery correttamente senza problemi basta che il BL è sbloccato? P. S. Si scarica sul moto G o sul PC?
Per fare il root dopo lo sblocco del bootloader basta il flash di super su da recovery.
-
ma per fare la conversione alla GPE è necessario scaricare qualche file aggiuntivo? O basta cliccare convert to GPE?