[CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding!
Quote:
Originariamente inviato da
undertherain
Hai ragione...
Ok, per cui nessun aggiornamento?
Mi aspettavo che ogni major di Android fosse accompagnata da un aggiornamento anche del bootloader...
Infatti installando ROM 5.x, ma dimmi tu se sbaglio, non si può più mettere ROM 4.4.x...
Sei male informato.
Partiamo dal principio: l'aggiornamento del bootloader avviene soltanto se c'è un rilascio ufficiale da parte del produttore (quindi o un nuovo aggiornamento o una nuova versione della GPE nel caso del MotoG) o se lo installi volutamente tu (esempio con le prime versioni di cyano12 era necessario o il bootloader di KK o quello di Lollipop, mentre poi era necessario quello di Lollipop e quello di KK era incompatibile, quindi bisognava installare manualmente il bootloader di Motorola rilasciato con la 5.0.2).
Le rom 6.X essendo custom, non contengono aggiornamenti al bootloader, ma a tutto ciò che ci gira: sistema, kernel, ecc...
Ciò è anche dovuto al fatto che se installi una ROM instabile e non puoi più tornare indietro, sei fottutto xD
Seconda cosa: con il bootloader di 5.X si possono installare ROM KK ma basate su 4.4.4, altrimenti incorrerai in hard brick e quindi il tuo telefono diventa un fermacarte rotfl l'unica cosa è che con ciò avrai un piccolo glitch grafico, risolvibile sbloccando e riboccando lo schermo.
Se Motorola rilascerà ufficialmente la 6.0 anche per il nostro terminale (anche se attualmente è molto improbabile), ci sarà anche un aggiornamento del bootloader :)
Comunque il non aggiornamento del bootloader non è una cosa negativa, anzi :)
[CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding!
Quote:
Originariamente inviato da
undertherain
Ti ringrazio davvero per la spiegazione esaustiva, come di rado si leggono.
Grazie ancora!!! ;)
Stasera provo a mettere la AOSParadox Project 2.0 di XDA.
Riguardo le GApps, quali metto, hai un link da consigliarmi?
Te l'ho già linkato là (MotoBre su XDA sono io) rotfl
Comunque o guardi il primo post dell'autore della ROM o le benzo, che trovi cercando via Google :)
Per ringraziare, usa il tasto thanks :)