Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ellric
Stock + Faux e vai sul sicuro, fin'ora non ho trovato rom e kernel migliori (anche se le custom stanno migliorando in fretta). Se vuoi spremerlo a fondo spendi due soldi, prendi l'app Faux per settare il kernel (credo l'unica che permette di modificare determinate cose), e impostalo con i settaggi consigliati. A parità di autonomia avrai prestazioni migliori :D
grazie a te e grazie a BreXT
Prima di procedere al cambio kernel vorrei fare il backup del telefono per quanto riguarda i dati, le app e anche firmware e kernel originali in modo da avere una copia in caso di problemi.
Ho scaricato mototool all in one per bakuppare i dati ma non me lo fa'. Devo sbloccarlo prima? avevo capito che il backup si poteva fare comunque.
Per non avere problemi in caso di ripristino come mi devo comportare? Ho letto che fare una copia del kernel originale non è sufficiente.
Quale dei 2 kernel Faux metto?:
falcon_umts-faux123-kk-011m-signed.zip 2014-Aug-03 16:06:28 5.9M application/zip
falcon_umts-faux123-kk-443-013m_r4-signed.zip 2014-Aug-03 16:02:02 6.0M application/zip
Avevo capito che uno usasse le frequenze di base del moto g e l'altro le spingesse un po', ma entrembe hanno la m che identifica quella base.
Ho intenzione di comprare il tweaked faux123, con questo è possibile impostare che il processore non venga "praticamente utilizzato" a schermo spento come si puo' fare con l'aerokernel? penso che in questo modo si riducano veramente molto i consumi.
Spero di non avere detto troppe cavolate o chiesto troppo.. Grazie :D
-
Quote:
alanpigi
grazie a te e grazie a BreXT
Prima di procedere al cambio kernel vorrei fare il backup del telefono per quanto riguarda i dati, le app e anche firmware e kernel originali in modo da avere una copia in caso di problemi.
Ho scaricato mototool all in one per bakuppare i dati ma non me lo fa'. Devo sbloccarlo prima? avevo capito che il backup si poteva fare comunque.
Per non avere problemi in caso di ripristino come mi devo comportare? Ho letto che fare una copia del kernel originale non è sufficiente.
Quale dei 2 kernel Faux metto?:
falcon_umts-faux123-kk-011m-signed.zip2014-Aug-03 16:06:285.9Mapplication/zip
falcon_umts-faux123-kk-443-013m_r4-signed.zip2014-Aug-03 16:02:026.0Mapplication/zip
Avevo capito che uno usasse le frequenze di base del moto g e l'altro le spingesse un po', ma entrembe hanno la m che identifica quella base.
Ho intenzione di comprare il tweaked faux123, con questo è possibile impostare che il processore non venga "praticamente utilizzato" a schermo schermo come si puo' fare con l'aerokernel? penso che in questo modo si riducano veramente molto i consumi.
Spero di non avere detto troppe cavolate o chiesto troppo.. Grazie :D
Per usare Moto Tool devi sbloccare il Bootloader
In ogni caso ti consiglio di fare un back up tramite recovery custom
La potrai installare una volta sbloccato il bootlader
Per il FAUX la situazione è questa
falcon_umts-faux123-kk-011m-signed.zip2014-Aug-03 16:06:285.9Mapplication/zip
E' per KK 4.4.2 (ultima versione disponibile per tale firmware, poi lo sviluppo è stato arrestato)
falcon_umts-faux123-kk-443-013m_r4-signed.zip2014-Aug-03 16:02:026.0Mapplication/zip
E' per KK 4.4.3-4.4.4 (il kernel è lo stesso per i due firmware)
Quindi devi installare il kernel corrispondente alla tua versione di firmware
Scarica lo zip e flashia da recovery custom
Per ripristinare il kernel stock non ti dovesse piacere il FAUX vai in questa discussione di XDA
[RADIO] [KERNEL][CWM] Stock Radio | Kernel F… | Moto G | XDA Forum
Devi flashiare da recovery il tuo kernel originale e la cartella "modules" (lo zip lo trovi sotto la voce Miscellanea)
Per impostare il kernel io uso l'app ufficiale di Faux (per sostenere lo sviluppatore)
E' ben fatta ma un po' complicata
https://play.google.com/store/apps/d...kang.fauxclock
Altrimenti c'è Trickster Mod che è ottima lo stesso anche se per alcuni aspetti meno completa
https://play.google.com/store/apps/d...0.trickstermod
-
Per il backup con il boot bloccato potete utilizzare Helium.. ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...helium-24.html
-
Quote:
Sammy854
Ufficialmente? Povero albi rotfl
Lo sapevo già, la notizia l'ho data io :P I'm freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
Giusto dimenticavo, il mantenitore ufficiale non sono io rotfl
-
Quote:
Albertop97
Lo sapevo già, la notizia l'ho data io :P I'm freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
Giusto dimenticavo, il mantenitore ufficiale non sono io rotfl
Ah, ecco... Io ho promesso ancora l'ultima build della cm purity quando la cyano sarà abbastanza stabile, poi sarò libero anch'io rotfl
-
E a proposito di cyano:
[ROM] [AeroKernel] Unofficial CyanogenMod 11 | Moto G | XDA Forum
Un altro killer dev per il Moto G http://images.cdn.tomshw.it/forum/im...ilies/sisi.gif
Se tutto va bene fra una settimana avremo la cyano bugless :)
-
ciao scusate il disturbo sono nuovo nel forum.. ho visto che parlavi di faux kernel io lo flashato ma non riesco a settare l app di faux... mi potresti aiutare gentilmente??? grazie in anticipo
-
Raga.. Ho messo la gummy rom... Ma la cpu e fissa alla massima frequenza... Come devo fare? Che kernel mettere ;(
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Quote:
sssforever
Raga.. Ho messo la gummy rom... Ma la cpu e fissa alla massima frequenza... Come devo fare? Che kernel mettere ;(
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
Prova il Pink Kernel. ;)
-
Stesso problema e non va la fotocamera
Risolto... Ho flashato le librerie vecchie della fotocamera e ora gira tutto a pennello... La gummy rom a questo problema con tutti i kernel...