Visualizzazione stampabile
-
su xda parlano di questo:
Patch Low Ram Bug (edit the extension to .sh, move to system/etc/init.d and give it executable perms 0777 and launch it, thanks to @attack11)
Chi mi spiega cosa fare con questo file da scaricare? dopo averlo spostato in quella cartella, quali permessi dare e launch it? Non si può lanciare O.o
-
Rinomini in nomefile.sh dai permessi di esecuzione con chmod +x nomefile.sh da terminale, e poi sempre da terminale dai .\nomefile.sh
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
stuntR38
Rinomini in nomefile.sh dai permessi di esecuzione con chmod +x nomefile.sh da terminale, e poi sempre da terminale dai .\nomefile.sh
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Potresti spiegamerlo dettagliatamente? Non ho capito xD
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
comunque il gps qui in puglia non va...ho confrontato con la rom stock ed è tutto 1 altro discorso
CM12: 5 MINUTI ZERO SATELLITI AGGANCIATI
ROM stock: 6 secondi 18 satelliti agganciati...
ho anche impostato il server ntp italiano con fastergps ma niente risultati
sarà che sbaglio io qualcosa? mbah! o_O
-
[quote name="jcolell" post=6591720]comunque il gps qui in puglia non va...ho confrontato con la rom stock ed è tutto 1 altro discorso
sarà che sbaglio io qualcosa? mbah! o_O[/QUOTE]
A me invece funziona bene..
Ps. Se qualcuno potrebbe spiegarmi bene come fare per quella patch gliene sarei grato ;)
Edit: ho riscontrato un bug, alcuni video laggano, perché alcuni si e altri no? C'è un modo per risolvere? Non sto avendo una bella impressione della nigthy, ieri sera mi si è bloccata un paio di volte U.u
-
Quote:
Salvoza
Potresti spiegamerlo dettagliatamente? Non ho capito xD
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
Ora che torno al PC faccio una guida e te la linko
Ieri sera devi capire che era tardi, e quando è tardi scrivo/dico cassiate xD
Mi sono reso conto che è scritto in maniera disordinata ;)
-
Quote:
jcolell
comunque il gps qui in puglia non va...ho confrontato con la rom stock ed è tutto 1 altro discorso
Fai un fix prima con la stock e poi flasha questa, dovrebbe risolversi
-
ciao! ho bisogno di un aiuto..ho fatto tutto per installare CynogenMod, tuttavia quando faccio il reboot, il telefono rimana sulla schermata con la faccina blu di cyanogen e non si avvia. Ho riprovato a pulire a rifare tutti i wipe, e flasharla di nuovo ma non cambia nulla. Qualcuno mi puo aiutare?
-
Quote:
fedevnt
ciao! ho bisogno di un aiuto..ho fatto tutto per installare CynogenMod, tuttavia quando faccio il reboot, il telefono rimana sulla schermata con la faccina blu di cyanogen e non si avvia. Ho riprovato a pulire a rifare tutti i wipe, e flasharla di nuovo ma non cambia nulla. Qualcuno mi puo aiutare?
So che è un po' complicato, prova così:
Installa la CM11 ufficiale;
Fai la prima configurazione;
Poi vai sull'updater che trovi in impostazioni, cerca aggiornamenti, se trova la CM12 allora installala;
Altrimenti vai in recovery, wipe cache\data\dalvik, non system e flasha la CM12
-
Sono andato in recovery, e come custom recovery ho la cwm, e ci sono sono solo i primi tre wipe, il wipe system non c e proprio.
Il primo metodo non è complicato, solo che riuscendo ad andare solo in bootloader non riesco a caricare la CM 11 sul telefono,
perche collegando l usb al pc non riesco a trasferire nulla
-
Quote:
fedevnt
Sono andato in recovery, e come custom recovery ho la cwm, e ci sono sono solo i primi tre wipe, il wipe system non c e proprio.
Il primo metodo non è complicato, solo che riuscendo ad andare solo in bootloader non riesco a caricare la CM 11 sul telefono,
perche collegando l usb al pc non riesco a trasferire nulla
Se non c'è Wipe System sei su recovery stock non su CWM
Installa prima una recovery custom.
-
no perche avevo la clockworkmod che ho usato per installare CM. ora pero ho provato a installare la twrp, e non riesco ad andare nemmeno piu in recovery. *****
-
Quote:
stuntR38
Ora che torno al PC faccio una guida e te la linko
Ieri sera devi capire che era tardi, e quando è tardi scrivo/dico cassiate xD
Mi sono reso conto che è scritto in maniera disordinata ;)
Androidiani App
Aspetto la guida allora ;)
-
Quote:
fedevnt
no perche avevo la clockworkmod che ho usato per installare CM. ora pero ho provato a installare la twrp, e non riesco ad andare nemmeno piu in recovery. *****
Flasha TWRP da fastboot
-
Quote:
fedevnt
Attenzione ai termini... ;)
-
si scusate :( sono un attimo arrabbiato...installato la twrp
e qualcuno per favore puo linkarmi il download della CM11 official che sul sito della CM mi da pagina 404 su qualsiasi download della 11.
ovviamente per il moto g 2013. Grazie!
-
Quote:
fedevnt
e qualcuno per favore puo linkarmi il download della CM11 official che sul sito della CM mi da pagina 404 su qualsiasi download della 11.
Questo è il thread della CM12, la 11 la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=385890
-
Quote:
fedevnt
Per la CM11 ci sono solo le SNAPSHOT
I download delle nightly sono stati rimossi
https://download.cyanogenmod.org/?de...&type=snapshot
Sono un po' vecchie ma vanno bene allo scopo
Quote:
jcolell
Per il fix del GPS segui le indicazioni riportate nel forum ufficiale di CyanogenMod
http://forum.cyanogenmod.org/topic/1...g/#entry494170
-
scusate ma come faccio a ripristinare la rom ufficiale dopo aver messo la cyanogen? Leggo che dovrei usare fastboot ma ora il mio cell non viene più visto da fastboot, c'è qualcosa da fare?
-
Quote:
badwolf68
scusate ma come faccio a ripristinare la rom ufficiale dopo aver messo la cyanogen? Leggo che dovrei usare fastboot ma ora il mio cell non viene più visto da fastboot, c'è qualcosa da fare?
Reinstalla i driver
Quote:
Salvoza
su xda parlano di questo:
Patch Low Ram Bug (edit the extension to .sh, move to system/etc/init.d and give it executable perms 0777 and launch it, thanks to @
attack11)
Chi mi spiega cosa fare con questo file da scaricare? dopo averlo spostato in quella cartella, quali permessi dare e launch it? Non si può lanciare O.o
Non ho potuto scrivere la guida ma te ne scrivo una piccola qui
Apri un emulatore del terminale
Dai: su
Accetta la richiesta superuser
Dai: cd ~/Download
Dai: mv nomedelfile /system/etc/init.d/patch.sh
Dai: cd /system/etc/init.d/
Dai: ./patch.sh
Riavvia
Spero di essere stato chiaro
-
Quote:
stuntR38
Quote:
stuntR38
Non ho potuto scrivere la guida ma te ne scrivo una piccola qui
Apri un emulatore del terminale
Dai: su
Accetta la richiesta superuser
Dai: cd ~/Download
Dai: mv nomedelfile /system/etc/init.d/patch.sh
Dai: cd /system/etc/init.d/
Dai: ./patch.sh
Riavvia
Spero di essere stato chiaro
Androidiani App
...Attenzione ai post consecutivi. ;)
-
Quote:
stuntR38
fatto, anche rimosso riavviato e reinstallato ... ma la cosa strana è che finchè avevo la 4.4.x lo vedeva ora no. Il problema è che con la cyanogen ho scarsa ricezione wifi
-
Quote:
badwolf68
[quote name="stuntR38" post=6606340]Reinstalla i driver
Androidiani App
fatto, anche rimosso riavviato e reinstallato ... ma la cosa strana è che finchè avevo la 4.4.x lo vedeva ora no. Il problema è che con la cyanogen ho scarsa ricezione wifi[/QUOTE]
Allora prova con RSD
-
cosi giusto per dirvi che non sono riuscito a tornare indietro ma aggiornato la cyano e il problema wifi sparito, ora qualche giorno è passato e davvero mi trovo benissimo. Bene.
-
Segnalo che dalla nightly di oggi 15.03.2015 il problema dello sfarfallio dello schermo per chi ha il bootloader di Lollipop sembra essere superato
[ROM] Official Cyanogenmod 12 (nightly) - Post #1508 - XDA Forums
Probabilmente il kernel è stato ridisegnato tenendo conto dei sorgenti di Lollipo recentemente pubblicati da Motorola
Lollipop Kernel sources already released by Motorola
https://github.com/MotorolaMobilityLLC/kernel-msm/tags
Di conseguenza lo sfarfallio è apparso a chi ha ancora il bootloder di KitKat (o almeno così sembrerebbe)
[ROM] Official Cyanogenmod 12 (nightly) - Post #1510 - XDA Forums
Attendo che venga sistemata anche la TWRP (stesso problema di sfarfallio) e poi passo definitivamente a Cyano
;)
-
Ma il bootloder viene aggiornato installando la Cyano ultima relase ?
O semplicemente il bootloder si aggiorna automaticamente passando a lollipop, e questa Cyano è scritta per non avere problemi di sfarfallio ?
-
Quote:
ufomito
Ma il bootloder viene aggiornato installando la Cyano ultima relase ?
O semplicemente il bootloder si aggiorna automaticamente passando a lollipop, e questa Cyano è scritta per non avere problemi di sfarfallio ?
Cose dette e stradette una miriade di volte, in ogni caso "repetita iuvant"...
Il bootloader si aggiorna solo con il firmware ufficiale, cioè quando fai un OTA o flashi un firmware "superiore" (ad esempio se passi da KitKat a Lollipop nella fattispecie).
Come scritto nel post precedente con l'ultima nightly è stato ridisegnato il kernel (ma i post li leggete?) basandosi sui nuovi sorgenti Motorola (quindi il nuovo kernel della CM12 è un kernel "tipo" Lollipop).
Di conseguenza chi aveva lo sfarfallio causato dall'incompatibilità del Bootoloader Lollipop con il kernel base KitKat, ora non avrà più problemi perché come detto il nuovo kernel è compatibile con il bootloader di Lollipop
Non ho ben capito se si sta presentando anche il contrario, cioè una incompatibilità per chi ha ancora il booloader tipo KitKat e flashia la CM con il nuovo Kernel "Lollipop".
-
Quote:
remo0073
Non ho ben capito se si sta presentando anche il contrario, cioè una incompatibilità per chi ha ancora il booloader tipo KitKat e flashia la CM con il nuovo Kernel "Lollipop".
Sì, ora è il contrario, infatti io ho il bootloader JellyBean e ho tale problema (ma anche con bootloader KitKat si presenta)
-
Sbaglio o non è presente la funzione ambient display?
-
Quote:
QuickSilver
Sbaglio o non è presente la funzione ambient display?
Quando l'ho provata io ancora non c'era.
Forse nelle ultime build è stata introdotta
-
Ragazzi cosa ne pensate? La stock è invivibile si blocca di continuo.
-
Salve a tutti ragazzi, sto cercando di aggiornare all'ultima versione ma mi dice che il mio bootloader non è compatibile, consigli?
-
questa ROM permette di sincronizzare i dati solo quando il dispositivo è in carica?
vorrei trovare una via di mezzo, un compromesso tra
1. tenere la sincronizzazione costantemente attiva
2. farlo manualmente ogni tanto
questa ROM permette qualcosa del genere?
eventualmente voi sapete consigli armi una soluzione al mio "problema"?
-
Questa ROM è abbastanza stabile per un uso giornaliero?
-
Cyanogenmod 12.1
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha già provato cyanogenmod 12.1 night? Un altra domandina sul mio moto g ho la rom stock con xposed e root con recovery twrp, mi basterà fare un full wipe prima di installare cm 12.1?
Grazie! 😀😀😀😀
-
Quote:
impo
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha già provato cyanogenmod 12.1 night? Un altra domandina sul mio moto g ho la rom stock con xposed e root con recovery twrp, mi basterà fare un full wipe prima di installare cm 12.1?
Grazie! 😀😀😀😀
Unito al thread dedicato.
-
Al momento le ultime nigthly della cm (12 e 12.1) sono compatibili solo con il bootloader di lollipop?
-
Quote:
curacor
Al momento le ultime nigthly della cm (12 e 12.1) sono compatibili solo con il bootloader di lollipop?
Si. Ho letto nel trend di XDA che se non hai il nuovo bootloader l'installazione non va avanti.
Comunque se vuoi, puoi provare comunque. Non rischi l'hard brick, al massimo un soft brick facilmente risolvibile.
-
Ciao a tutti ho installato cm 12.1 ieri con la night del 21/04 oggi sul sito cyano vedo che è uscita la versione di oggi ma andando nelle impostazioni e ricercando l'aggiornamento via OTA il telefono dice che è già aggiornato all'ultima versione. Come mai?
-
Ciao raga, provo ad installare ma mi da "E:error binary in zip" o simile a questa sigla, cosa sbaglio?