Una volta ho installato la rom sul mio nexus via fastboot, prova a cercare qualcosa
Visualizzazione stampabile
Una volta ho installato la rom sul mio nexus via fastboot, prova a cercare qualcosa
già provato purtroppo
A titolo informativo...
https://dl.twrp.me/falcon/twrp-3.0.2-2-falcon.img
Entri nella rom ? bene imposta da impostazioni sviluppatore l avvio avanzat, carica la twrp nuova che ho postato e riavvia in recovery. installala.
incredibile... in mezzo secondo ho risolto... grazie grazie grazie...
Uso la cm 14 da quando era una alfa.
Mi trovo bene a parte qualche piccolo lag e qualche rallentamento.
Attualmente uso la build del 25 novembre.
Qualcuno usa ext4?
Ii sono con F2FS e vorrei capire se ci sono reali benefici con quest'ultimo.
Ho fatto un test con androbench...
https://postimg.org/image/8z8rathcp/
Io invece riscontro problemi. Spesso mi compare il messaggio di google play service che non funziona anche se ho disinstallato e installato diverse volte e ho notato che le notifiche su wastapp mi arrivano dopo qualche ora.
Mi potete dire quale versione di TWRP utilizzate? ogni volta che devo flashare qualcosa devo installare dall'inizio via fastboot perchè poi sparisce.
Utilizzo la build del primo dicembre
io ho usato quella postata dall utente SgAndrea
Continua a non funzionare. Non funziona manco il Riavvio avanzato, ovviamente è attivo da .Opzioni Sviluppatore.
Quando cerco di entrare nella recovery mi compare l'errore.
Invalid boot image size!
failed to validate recovery image
boot up failed
----------------------------
mi sono scaricato l'aggiornamento di ieri, oggi ho installato la recovery da fastboot e poi sono entrato nella recovery, Senza che facessi niente ha aggiornato da solo e ha riavviato da solo.
visto che non scrivete da qualche giorno, ci sono problemi con nougat oppure conviene mettere la 6.0 stabile?
Ho aggiornato alla ultima versione e funziona tutto bene, può non farti aprire qualche app ma in quel caso basta che disinstalli e reinatalli
sto flashando la rom e installando le gapps, le nano mi hanno dato errore 70 allora sto provando le pico, alla fine bisogna fare qualche wipe o posso riavviare direttamente?
Io ho aggiornato normalmente senza nessun wipe
fatto tutto, è abbastanza scattante, sto reinstallando tutte le app..Ho notato un messaggio di errore sull'installazione delle pico che non ho capito a cosa si riferiva, ma per adesso non ho criticità ed il telefono mi è rinato:cool:
ma invece con gli aggiornamenti automatici come si ci comporta? aggiornando così da solo ci sono problemi o meglio disabilitare e farli ogni tanto?
Ho sempre aggiornato automaticamente tipo 3-4 volte alla settimana senza mai riscontrare problemi
Non so se sia un bug capitato solo a me, ma quando apro la fotocamera e provo ad entrare nella galleria, questa non si apre e si blocca
Pure io ho lo stesso problema ed è aggiornato alla versione del 8 dicembre, forse hanno sistemato nell'ultima versione, devo ancora aggiornare
l'aggiornamento di oggi non risolve il problema :smoke:
con l'aggirnamento di oggi funziona tutto bene
Ciao a tutti! ho installato anch'io la nightly 14.1 e sembra che tutto funzioni. Ho riscontrato solo un problema con l'app Google.. Non riesco ad attivare la ricerca dallo schermo (quella che si attiva tenendo premuto il tasto home per intenderci) e "ok google" da tutte le schermate. Anche a voi non vanno?
Possibile che nessuno abbia ancora compilato una unofficial della Lineage 14.1?
Avessi un PC decente lo farei io.
Sono ancora fermo al 25 dicembre.
Sono dovuto tornare alla versione 13, la 14 mi consumava troppa batteria e poi visto la situazione della cyano per momento è meglio aspettare come si evolve la situazione
Putroppo neanche su XDA ho trovato nulla, speravo che qualcuno qui avesse compilato...
Ah ok, pensavo venisse semplicemente rinominato questo visto che sarà la stessa ROM ma con il solo nome diverso.
Tu sei il moderatore quindi vedi tu.
Io avrei rinominato in [ROM] [OFFICIAL] [ANDROID N 7.1] Lineage 14.1 [NIGHTLY]
Quale situazione? Semplicemente non esisteranno nuove CyanogenMod ma al loro posto ci saranno le Lineage.
Come anticipato sto usando la CM14.1 del 25 dicembre con l'ultimo kernel kaminari e non ho problemi di batteria, anzi mi dura di più della CM13.
Ho disattivato, vista l'inutilità, le statistiche cyanogenmod e gli aggiornamenti.
Una volta che continueranno ad aggiornare ci rimetto.
Comunque a me consumava veramente tanto, quando mi svegliavo la mattina trovavo la batteria con 20% -30% di carica in meno.
Eh vedrò, perché se vengono introdotti particolari servizi, preferisco mantenerle separate. Le prime saranno forse identiche alle nightly cyano, poi boh, il tempo ce lo dirà.
Magari faccio un reminder al nuovo thread, grazie comunque per il tuo parere.
Strano, io usando l'ultima nightly non ho avuto problemi. Hai provato a verificare se ci fosse qualche app che consumava la batteria?
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro utilizzando Tapatalk
Ho fatto tutte le prove, ripristini ecc...poi la recovery spariva ogni volta e lo dovevo installare dall'inizio.
Ora che sono tornato al 13 è tutto normale.
Aspetto nuovi aggiornamenti per la 14 e poi installerò di nuovo
Lineage OS 14.1, rilascio imminente
http://www.lineageos.it/blog/2017/01...ineageos-14-1/
http://lineageos.org/Update-and-Build-Prep/
La discussione andrebbe rinominata
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Uscite ufficialmente experimental e nightly:
https://download.lineageos.org/falcon
Già flashate.
Fra poco le prime impressioni.
Spoiler:
Nessun bug riscontrato al momento.
Ho seguito la procedura di migrazione per non perdere alcun dato: da cm14.1 a experimental laos 14.1 con un semplice wipe cache e art. A seguire il flash della nightly. Tutto funziona bene ma la reattività generale sembra risentirne.
Indi per cui procedo con un wipe system e data e riparto da una base pulita.
Buon proseguimento!
@DroidBre
Io rinominerei la discussione (come già fatto da me e da molti altri in altre sezioni qui su androidiani e xda).
Visto che ci sei specifica anche lo smartphone nel titolo. Così come ora, crea confusione.
Passa da [ROM] [OFFICIAL] [ANDROID N 7.1] CyanogenMod 14.1 [NIGHTLY] a una più pulita e completa [ROM][FALCON][OFFICIAL][7.1.1] LineageOS 14.1.
Saluti.
Immagine inserita sotto tag spoiler.
La tua idea mi sembra buona, non serve specificare il device perché il Falcon (MotoG 2013) e il Peregrine (MotoG 2013 LTE) vivono in due sezioni separate del forum. Al massimo lo specifico nel primo post, come é già ora.
Grazie del suggerimento comunque.
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro utilizzando Tapatalk
miglioramenti sostanziali c'è ne sono? altrimenti rimango con la cyano
Usciti gli zip ufficiali per i permessi di root:
https://download.lineageos.org/extras
Da aggiungere in prima pagina ;)
Avevo la cm 14.1, ho messo la lineage OS. Meno reattiva e durata della batteria inferiore rispetto alla cm. Vediamo con i prossimi aggiornamenti. Mi è parso poi di capire che gli aggiornamenti sono passati da giornalieri a settimanali
I problemi di durata dubito siano causati dal passaggio a LineageOS, il codice è lo stesso.
Hai aggiornato passando prima tramite la experimental?
Comunque potrebbe essere un problema di questo aggiornamento, capitava anche con le cyano che da un aggiornamento all'altro ci fossero dei peggioramenti.
D'altronde si tratta di ROM nightly non di stabili.